in data 09-06-2022 08:32 AM
Buongiorno,
dal 2019 uso delle #Galaxy Buds comodissime quasi giornalmente anche per diverse ore prolungate e senza mai aver avuto problemi di nessun tipo, ho deciso quindi di passare ad un modello successivo e più aggiornato e questa settimana ho ordinato le Galaxy Buds Pro
Arrivate, aperte, configurate sul telefono e iniziamo la prova.
Sento subito che la forma è differente e dopo un pò di fatica iniziale riesco a trovare una posizione comoda in cui rimangono ben salde e il gommino trova la sua posizione nell'orecchio, all'inizio sembra andare tutto bene ma dopo qualche minuto sento un leggero fastidio nella parte esterna dell'orecchio dove poggia la parte dura della cuffia (per intenderci quella dove compare la lettera L o R), una volta tolte sento come un sollievo dovuto alla terminata pressione che causa questo dolore.
Decido quindi di provare a cambiare i gommini con quelli optional in dotazione, con quello più piccolo non si incastra risulta troppo minuto per me, con i più grandi invece riesco a trovare meglio una posizione iniziale quando le infilo ma si vede che il gommino fa troppo attrito con l'orecchio al punto che dopo un paio di tentativi il gommino si sgancia e rimane nell'orecchio (cosa mai successa con le #Galaxy Buds 2019 anche se utilizzate sempre con i gommini più grandi
Dopo aver rimesso i gommini intermedi decido di fare una prova prolungata ma il dolore/fastidio è rimasto per tutto il tempo prolungato della prova e una volta tolti percepisco proprio un sollievo, con le prime Buds invece sembra sempre di non averle mai su, mai avvertito nessun fastidio.
Siccome le funzioni e la qualità erano ottime per quello che ho potuto provare qualcuno ha qualche consiglio da darmi o un'esperienza da condividere per risolvere il problema ? Mi dispiacerebbe doverle sostituire o rendere anche perchè non essendoci un erede con la stessa forma delle originale Galaxy Buds e Buds+ non saprei su cosa orientarmi.
Grazie mille in anticipo, Lorenzo.
in data 14-06-2022 11:33 AM
Ciao Denise165,
ti ringrazio per il riscontro. Mi dispiace davvero tanto per quello che ci segnali.
Le Galaxy Buds Live sono state sviluppate adottando un design particolare proprio affinchè potessero essere confortevoli, in quanto non sono in-ear e non premono a fondo nel padiglione auricolare, per cui la tua esperienza risulta davvero insolita!
Considera che per essere confortevoli è necessario inserirle nell'orecchio adeguatamente, ruotandole lievemente. Abbiamo creato un breve video per illustrare il metodo corretto:
https://www.youtube.com/watch?v=9AKClAMkbx0
In rari casi potrebbe capitare che le cuffie possano non essere pratiche da indossare, nonostante il design ergonomico, a seconda della conformazione dell'orecchio.
Hai avuto modo di farle provare ad un'altra persona, giusto per capire se si adattano diversamente ad altri padiglioni auricolari?
Hai già usato altri auricolari bluetooth e, se si, come ti sei trovata a livello di comfort?
Per sicurezza, vorrei chiederti inoltre se puoi indicarmi dove le hai acquistate e in che data.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 15-06-2022 12:14 AM
Buonasera, avevo già consultato il video pertanto li inserisco correttamente però fanno davvero molto gastigò dopo 5min max devo toglierli..avevo già usato altri auricolari bluetooth (non Samsung)e mi ero trovata bene..
I Samsung li ho acquistati su Amazon il 19/5/22.
cordiali saluti
Denise
in data 27-06-2022 05:18 PM
Buongiorno community,
Purtroppo ho lo stesso problema. Inizialmente avevo le cuffie Galaxy Bud+, e per due anni di uso intenso, non ho notato nessun fastidio. Poi ho comprato Galaxy Buds Pro. Cuffie perfette per la qualità del suono, ma dopo il loro utilizzo nelle orecchie cominciarono ad uscire liquido strano e formarsi la crosta. Non ho dato importanza pensando che fosse un raffreddore dal condizionatore d'aria e ho continuato a usarli. Ma poi il liquido giallo chiaro appiccicoso iniziato a scorrere anche dal naso. Ho contattato il medico di base che ha detto che era una forma grave di otite provocato dalle cuffie e ha prescritto Anauran. Dopo il recupero, ho lavato accuratamente le cuffie con acqua ossigenata e ho provato ad utilizzare di nuovo solo l'auricolare destro per curiosità. Inizialmente, ho usato per 30 minuti. Di notte, il liquido scorreva di nuovo da questo orecchio e un giorno dopo si formò una crosta e una piccola ferita sulla superficie dell'orecchio. Non mi sembra che in mezz'ora di utilizzo a causa dell'igiene possa esserci un tale risultato. È più simile alla bruciatura di un forno a microonde, oppure la corrosione o qualcosa di simile. Ora ho lasciato guarire l'orecchio destro e nell'orecchio sinistro sano)) ho provato l'auricolare per circa 10 minuti. Si è formata una crosta nell'orecchio, ma molto più piccola rispetto all'orecchio destro. A proposito, il motivo degli gommini: loro non c’entrano nulla, poiché ho provato a mettere gli elastici anche dalle cuffie cablate ed il problema è rimasto. Ma adesso uso le cuffie a filo e con gli stessi gommini non mi da nessun fastidio o problema.
in data 27-06-2022 05:28 PM
Ciao Alexit1980,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/galaxy-buds-pro-irritazione-infiammazione-all-orecchio...
Buona serata.
in data 28-06-2022 12:22 AM
Salve. Ho acquistato e usato dal 2019 le buds ed anche le buds plus, soddisfatto degli ottimi prodotti Samsung e dell'esperienza positiva, durante una trasferta di lavoro, ad ottobre del 2021 decido di regalarmi le nuove Buds Pro, costati Euro 229,99 . La primissima impressione mi lascia esterefatto, un livello audio di qualità e potenza decisamente senza eguali... Da quel momento però purtroppo incominciano anche i miei problemi di salute.... In principio dopo un utilizzo continuato di circa 20 minuti un fastidio alle orecchie mi costringe a toglierle.... Col tempo però il fastidio si trasformava in dolore ad entrambe le orecchie, fuoriuscita di liquido bianco, plurito bruciore.... Dalle orecchie ormai gonfie ed infiammate, anche l'udito cominciava ad affievolirsi e sentivo con difficoltà.... Visite dal medico, prescrizione di gocce airicolari Anauran, a seguire una prima settimana di antibiotico Neoduplamox ed ancora una seconda settimana di antibiotico Neoduplamox senza alcun miglioramento naturalmente... Per finire il 21/06/2022 all' ormai famoso Ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo, una bravissima dottoressa mi prescrive una soluzione con acido borico riscontrandomi addirittura la presenza di otomicosi bilaterale (colonia di funghi).... Oggi sono in fase di guarigione, ma deluso ed amareggiato, perché a mio avviso non è corretto immettere prodotti sul mercato senza prima averli testati ed analizzati in modo approfondito. In futuro da un'azienda da sempre eccellente come la Samsung, mi aspetto maggiore attenzione e rispetto dei propri clienti. P.s. naturalmente quanto da me affermato è in tutto e per tutto documentabile....
in data 28-06-2022 10:07 AM
Ciao Maurizio 339, benvenuto in Community,
sono estremamente dispiaciuta per i problemi che hai avuto con l'utilizzo delle tue nuove Galaxy Buds Pro.
In Samsung prendiamo molto seriamente queste segnalazioni, per cui vorrei inoltrare subito il tuo caso ai reparti di competenza cosicchè sia possibile aiutarti con il tuo prodotto.
Ti ho inviato un messaggio privato: puoi vederlo cliccando sull'icona del tuo profilo in alto a destra e selezionando la voce "messaggi". Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, verifica le notifiche.
Attendo un tuo gentile riscontro.
Ciao!
28-06-2022 02:08 PM - modificato 29-06-2022 08:34 AM
Chiedo scusa. Eliminato
28-06-2022 02:31 PM - modificato 28-06-2022 02:32 PM
in data 25-08-2022 05:36 PM
in data 18-05-2023 07:48 AM