in data 09-06-2022 08:32 AM
Buongiorno,
dal 2019 uso delle #Galaxy Buds comodissime quasi giornalmente anche per diverse ore prolungate e senza mai aver avuto problemi di nessun tipo, ho deciso quindi di passare ad un modello successivo e più aggiornato e questa settimana ho ordinato le Galaxy Buds Pro
Arrivate, aperte, configurate sul telefono e iniziamo la prova.
Sento subito che la forma è differente e dopo un pò di fatica iniziale riesco a trovare una posizione comoda in cui rimangono ben salde e il gommino trova la sua posizione nell'orecchio, all'inizio sembra andare tutto bene ma dopo qualche minuto sento un leggero fastidio nella parte esterna dell'orecchio dove poggia la parte dura della cuffia (per intenderci quella dove compare la lettera L o R), una volta tolte sento come un sollievo dovuto alla terminata pressione che causa questo dolore.
Decido quindi di provare a cambiare i gommini con quelli optional in dotazione, con quello più piccolo non si incastra risulta troppo minuto per me, con i più grandi invece riesco a trovare meglio una posizione iniziale quando le infilo ma si vede che il gommino fa troppo attrito con l'orecchio al punto che dopo un paio di tentativi il gommino si sgancia e rimane nell'orecchio (cosa mai successa con le #Galaxy Buds 2019 anche se utilizzate sempre con i gommini più grandi
Dopo aver rimesso i gommini intermedi decido di fare una prova prolungata ma il dolore/fastidio è rimasto per tutto il tempo prolungato della prova e una volta tolti percepisco proprio un sollievo, con le prime Buds invece sembra sempre di non averle mai su, mai avvertito nessun fastidio.
Siccome le funzioni e la qualità erano ottime per quello che ho potuto provare qualcuno ha qualche consiglio da darmi o un'esperienza da condividere per risolvere il problema ? Mi dispiacerebbe doverle sostituire o rendere anche perchè non essendoci un erede con la stessa forma delle originale Galaxy Buds e Buds+ non saprei su cosa orientarmi.
Grazie mille in anticipo, Lorenzo.
in data 09-06-2022 08:58 AM
in data 09-06-2022 09:15 AM
Non ho capito, con le Galaxy Buds + ti trovi bene o male ? io parlo di Galaxy Buds Pro che hanno una forma diversa.
in data 09-06-2022 09:23 AM
in data 09-06-2022 09:30 AM
Non c'è nessuna soluzione quindi.. non capisco perchè non abbiano mantenuto l'ergonomia delle buds+ che è ottima.
A questo punto proverò direttamente cuffie anche di altri brand tipo Jabra o Sony.
in data 09-06-2022 10:01 AM
Ciao lorenzopagani94,
mi dispiace per queste tue difficoltà d'uso con le Galaxy Buds Pro, e vorrei attivarmi per offrirti supporto in merito.
Ho provveduto ad inviarti un messaggio personale con richiesta di alcuni dati per metterti in contatto con un nostro reparto apposito per queste casistiche: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.
Attendo tue. Buona giornata.
in data 09-06-2022 10:12 AM
Ciao,
risposto nei messaggi privati.
Lorenzo.
in data 11-06-2022 12:03 AM
Ciao ho acquistato auricolari Samsung bud live e anche a me fanno male le orecchie; impossibili tenerli su…ho seguito il video istruzioni quindi le inserisco correttamente e anche i gommini ho preso quelli piccoli..peccato perché sono davvero carine ma il dolore è troppo..sono pentita di averle acquistate perché non costano poco e purtroppo non riesco a tenerle su.
in data 13-06-2022 12:39 PM
Ciao Denise165,
ti diamo il benvenuto nella nostra Community!
Avrei bisogno di approfondire la tua segnalazione e avere maggiori dettagli in merito a quanto riscontri.
Per prima cosa ti chiedo che tipo di dolore riscontri. Indichi poi che le cuffiette non è possibile tenerle su. Intendi che cadono dalle orecchie? Hai provato a sostituire i gommini?
Attendo tue.
Ciao!
in data 13-06-2022 06:34 PM
Buonasera, i gommini li ho già cambiato e uso quelli piccoli . Quando dico che non riesco a tenerli su non è perché cadono ma intendo dire dal fastidio. Il dolore non saprei descriverlo è un fastidio all’orecchio e preme anche contro la conca dell’orecchio.
saluti
Denise