Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Buds Pro - dolore orecchio

(Argomento creato il giorno: 09-06-2022 08:32 AM)
1881 Visualizzazioni
lorenzopagani94
Explorer
Opzioni

Buongiorno, 

dal 2019 uso delle #Galaxy Buds comodissime quasi giornalmente anche per diverse ore prolungate e senza mai aver avuto problemi di nessun tipo, ho deciso quindi di passare ad un modello successivo e più aggiornato e questa settimana ho ordinato le Galaxy Buds Pro

Arrivate, aperte, configurate sul telefono e iniziamo la prova.

Sento subito che la forma è differente e dopo un pò di fatica iniziale riesco a trovare una posizione comoda in cui rimangono ben salde e il gommino trova la sua posizione nell'orecchio, all'inizio sembra andare tutto bene ma dopo qualche minuto sento un leggero fastidio nella parte esterna dell'orecchio dove poggia la parte dura della cuffia (per intenderci quella dove compare la lettera L o R), una volta tolte sento come un sollievo dovuto alla terminata pressione che causa questo dolore.

Decido quindi di provare a cambiare i gommini con quelli optional in dotazione, con quello più piccolo non si incastra risulta troppo minuto per me, con i più grandi invece riesco a trovare meglio una posizione iniziale quando le infilo ma si vede che il gommino fa troppo attrito con l'orecchio al punto che dopo un paio di tentativi il gommino si sgancia e rimane nell'orecchio (cosa mai successa con le #Galaxy Buds 2019 anche se utilizzate sempre con i gommini più grandi

Dopo aver rimesso i gommini intermedi decido di fare una prova prolungata ma il dolore/fastidio è rimasto per tutto il tempo prolungato della prova e una volta tolti percepisco proprio un sollievo, con le prime Buds invece sembra sempre di non averle mai su, mai avvertito nessun fastidio.

Siccome le funzioni e la qualità erano ottime per quello che ho potuto provare qualcuno ha qualche consiglio da darmi o un'esperienza da condividere per risolvere il problema ? Mi dispiacerebbe doverle sostituire o rendere anche perchè non essendoci un erede con la stessa forma delle originale Galaxy Buds e Buds+ non saprei su cosa orientarmi.

Grazie mille in anticipo, Lorenzo.

0 Likes
26 Risposte
GiorgioM78
Apprentice
Opzioni
Ho avuto il tuo stesso problema.
Mi sono rassegnato continuando ad utilizzare il primo modello di galaxy buds+.
Non capisco perché non possano realizzare una cuffia tipo quella di Apple che ho provato ed è comodissima.
Non ha senso a mio avviso avere questi gommini nelle orecchie se non per ascoltare la musica ad alti livelli, ma a quel punto mi sono comprato cuffie vere e proprie tipo Sony, bose ecc.
Per utilizzarle quotidianamente sono scomodissime le nuove galaxy buds+
0 Likes
lorenzopagani94
Explorer
Opzioni

Non ho capito, con le Galaxy Buds + ti trovi bene o male ? io parlo di Galaxy Buds Pro che hanno una forma diversa.

0 Likes
GiorgioM78
Apprentice
Opzioni
Sis causa galaxy buds pro mi trovo male. Con le buds+ mi trovo bene.
0 Likes
lorenzopagani94
Explorer
Opzioni

Non c'è nessuna soluzione quindi.. non capisco perchè non abbiano mantenuto l'ergonomia delle buds+ che è ottima. 

A questo punto proverò direttamente cuffie anche di altri brand tipo Jabra o Sony.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lorenzopagani94,

mi dispiace per queste tue difficoltà d'uso con le Galaxy Buds Pro, e vorrei attivarmi per offrirti supporto in merito.

Ho provveduto ad inviarti un messaggio personale con richiesta di alcuni dati per metterti in contatto con un nostro reparto apposito per queste casistiche: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

MP_example.png

Attendo tue. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
lorenzopagani94
Explorer
Opzioni

Ciao,

risposto nei messaggi privati. 

Lorenzo.

0 Likes
Denise165
First Poster
Opzioni

Ciao ho acquistato auricolari Samsung bud live e anche a me fanno male le orecchie; impossibili tenerli su…ho seguito il video istruzioni quindi le inserisco correttamente e anche i gommini ho preso quelli piccoli..peccato perché sono davvero carine ma il dolore è troppo..sono pentita di averle acquistate  perché non costano poco e purtroppo non riesco a tenerle su.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Denise165,

ti diamo il benvenuto nella nostra Community!

Avrei bisogno di approfondire la tua segnalazione e avere maggiori dettagli in merito a quanto riscontri.

Per prima cosa ti chiedo che tipo di dolore riscontri. Indichi poi che le cuffiette non è possibile tenerle su. Intendi che cadono dalle orecchie? Hai provato a sostituire i gommini? 

Attendo tue.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Denise165
First Poster
Opzioni

Buonasera,  i gommini li ho già cambiato e uso quelli piccoli . Quando dico che non riesco a tenerli su non è perché cadono ma intendo dire dal fastidio. Il dolore  non saprei descriverlo  è un fastidio all’orecchio e preme anche contro  la conca dell’orecchio.

saluti

Denise

0 Likes