in data 18-02-2019 10:16 AM
Ciao a tutti,
Volevo sapere come faccio ad aggiungere la funzione nuoto dell'orologio Samsung gear frontier 3
Ho praticamente tutto,yoga,corsa,step ecc ecc ma non la funzione nuoto per contare metri totali nuotate, vasche e tutto il resto
in data 18-02-2019 10:38 AM
il gear s3 non è certificato per la resistenza a 5 atm come il gear sport, quindi non può essere utilizzato in piscina.
è si resistenza all'acqua grazie alla certificazione ip68, ma si intendono schizzi di acqua, brevi immersioni e simili.
fare sport in acqua come il nuoto è tutt'altra cosa. per questo motivo non hai quei programmi di allenamento
in data 12-10-2019 04:32 PM
Buongiorno,
ora ho che c'è anche la funzione nuoto che indica quante vasche fai..suppongo quindi che si possa usare anche in piscina..io non ho ancora provato..qualcuno ha qualche Info
grazie
francesco
in data 17-10-2019 02:04 PM
Ciao francesco2211, benvenuto nella Community Samsung!
Tra le attività disponibili sul Gear S3 il nuoto non mi risulta presente, anche perchè, come indicato da Max8891, il dispositivo non ha la certificazione militare che gli consente di essere utilizzato in piscina.
Potresti indicarmi in quale sezione la trovi disponibile?
Considera che tale attività è presente su altri smartwatch, come il Galaxy Watch, Watch Active, Watch Active 2.
Fammi sapere!
Ciao
in data 10-12-2019 10:54 AM
Con il nuovo aggiornamento, se resettato il Gear, senza accedere al profilo samsung, c'è anche la funzione nuoto tra gli sport. Se caricate un backup precedente all'aggiornamento allora vi toglie questa funzione. Ora non so se il firmware del gear s3 sia ugale a quello del samsung watch per errore in samsung health, ma la funzione nuoto funziona benissimo. Quello che potrebbe essere un problema è il cloro per la ghiera, ma anche l'acqua di casa col suo calcare mi da problemi. Tutti gli orologi per il nuoto, gli mp3 per il nuoto, consigliano dopo di lavarli in acqua corrente. Certo nuoto libero non significa andare a fare immersioni, quindi la membrana delle casse del microno credo sia protetta sufficientemente come il samsung watch. Ovvio che l'orologio ha un suo valore, rischiare è un pericolo. La stessa certificazione la si ha per la samsung gear 360 ma se tu la immergi in una bacinella non le succede niente.
20-10-2020 10:25 PM - modificato 20-10-2020 10:26 PM