in data 27-02-2024 04:52 PM
Buongiorno,
scrivo qui perchè ho scritto all'assistenza ma mi è venuto un messaggio di possibile causa inserimento carta Intesa San Paolo (che io non ho) e non posso controrispondere.
Allora ho un Samsung Fold 5 e un Galaxy Watch 6 entrambi italiani.
Ho Samsung Wallet sul telefono perfettamente funzionante con bancomat di Banco BPM tramite NFC.
Sul Galaxy Watch ho installato app e mi dice "Aggiungi Carta" dopo che ci clicco mi dice continua sullo smarthphone, vado sullo smartphone e mi dice che non sono presenti carte sul wallet da trasferire sull'orologio, di aggiungerle al Wallet.
Se qualcuno ha qualche idea, sto impazzendo.
Grazie
29-02-2024 04:59 PM - modificato 29-02-2024 05:40 PM
Salve,
grazie della risposta.
Allora ho provato ad aggiungere una carta di credito Nexy (Visa) e dopo le doppie conferme su Samsung wallet e la procedura su Galaxy Watch 6 ora la vede correttamente. Ma continua a non vedere l'altra che è un bancomat della BPM che funziona regolarmente nel Samsung wallet su Fold 5
Provo a rimuoverla e reinserirla come da lei suggerito, alla peggio userò la carta di credito e non il bancomat sul watch.
Per la risposta del mio commento ho usato la funzione "contattaci" dell'app e ho spiegato il problema come ho fatto successivamente qui nella community, mi è arrivata questa risposta:
Gentile Cliente,
La ringraziamo di averci contattati. Siamo contenti di poterla aiutare.
A seguito della sua gentile richiesta l'ha informo che Samsung Pay sul orologio e diversa dall applicazione Samsung Wallet sul telefono.
Nel caso in cui sta provando ad aggiungere su Samsung Pay sul orologio carte emesse da Intesa San Paolo l'ha informo che siamo a conoscenza del fatto che ci sono dei disguidi nel registrare sull applicazione Samsung Pay carte di pagamento.
Abbiamo già segnalato la situazione al reparto competente che si occupa dell applicazione Samsung Pay che cercherà di risolvere il prima possibile il disguido.
Non le possiamo indicare al momento quando sarà risolto il disguido con un aggiornamento.
La ringraziamo per aver deciso di usufruire dei nostri servizi. La sua soddisfazione e' importante per noi.
Cordialmente,
Centro Servizio Clienti
e purtroppo in basso c'è scritto "Questa e-mail è stata inviata da un sistema di sola notifica. Non rispondere a questa e-mail"
Quindi non ho potuto rispondere che la mia carta è una BPM e che non è intesa san Paolo per cui non rientro in quella casistica e quindi la risposta fornitomi non mi è stata utile. Cosa che invece la sua qui nella community mi ha aiutato.
EDIT: Ho provato a toglierla e reinserirla, nessun risultato, viene visualizzata sul Samsung Wallet e attivata (quindi anche la mia banca mi dice che è attiva con Samsung Pay) ma non nel plugin per aggiungere carte all'orologio lanciato quando si clicca sul + sull'orologio
in data 20-12-2024 12:19 PM
in data 23-12-2024 12:10 PM
Ciao vax77,
ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi maggiori dettagli circa l'inconveniente che stai riscontrando?
Attualmente la carta risulta regolarmente configurata sul tuo smartphone?
Cosa accade nel momento in cui provi a configurare la carta sul Galaxy Watch? Si manifesta un messaggio di errore specifico? In tal caso, potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio?
Potresti, inoltre, specificare il modello di smartphone e di Galaxy Watch in tuo possesso?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert