Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Evitare che tutti i dispositivi associati si connettano allo smartphone

(Argomento creato il giorno: 23-06-2021 09:33 PM)
262 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao a tutti
Credo di aver già posto questo quesito, trovo sempre più fastidioso il fatto che dovendo tenere sempre acceso il Bluetooth per garantire la connessione al mio galaxy watch ...lo smartphone (s10 ma non importa il modello credo) ogni volta che passo vicino ad un dispositivo associato....ci si connette. Quindi mi sposto per casa e si connette allo speaker di mia figlia, poi all'automobile, poi alla lampada Bluetooth, poi alle cuffie che condivido con mia moglie.. creando conflitti e poi a windows 10 etc. .. purtroppo non si può impostare la connessione manuale (come avviene per le reti wifi) e non si può autorizzare solo lo smartwatch come su iphone...cosi come non posso dissociare e riassociare a mano ogni volta i dispositivi a cui voglio) realmente) connettermi, questa cosa mi da molto fastidio e non ho trovato seppur smanettando nessuna soluzione...a lungo andare potrebbe essere un motivo per trovare alternative. 
Idee ?
3 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao SGS10eGT,

il sistema Bluetooth serve proprio per poterti garantire connessione istantanea a tutti i dispositivi personali associati. Mentre invece, i dispositivi progettati per supportare connessioni multiple, hanno la capacità saper gestire la concorrenza tra richieste di utilizzo. 🙂

Mi spiace per il disagio segnalato, ma ciò che descrivi non risulta essere un problema tecnico ma semplicemente una caratteristica peculiare del protocollo.

Ma giusto per evitare incomprensioni, il tuo smartphone sembra avere sempre la massima priorità e quindi forzare la disconnessione degli altri utilizzatori connessi in precedenza?

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Si infatti non è un problema tecnico, il bluetooth si comporta benissimo, tuttavia per chi ha uno smartwatch sarebbe utile implementare una caratteristica che permetta di lasciare il bluetooth "spento" tranne che per lo smartwatch. Alcuni sistemi lo implementano.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao SGS10eGT,

ti ringrazio per il tuo consiglio, sarà mia cura inoltrarlo al nostro settore di competenza, che è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Restiamo a disposizione!

Virginia
Samsung Community Expert