Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore chiamate

(Argomento creato il giorno: 28-03-2024 05:32 PM)
87 Visualizzazioni
Matteo321
First Poster
Opzioni

Salve ho un problema con le chiamate del galaxy Watch 6 Bluetooth, quando chiamo o rispondo alle chiamate o non sento l'audio, oppure quando premo per passare da altoparlante del telefono a bluetooth mi dà un errore, cosa potrei fare? Inoltre mi arriva continuamente questo messaggio anche se le notifiche sono consentite.

IMG_20240328_173041.jpg

0 Likes
2 Risposte
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community Samsung, @Matteo321🤝

In prima istanza, ho necessità di comprendere a quale modello di smartphone sia connesso il Galaxy Watch 6.

Qualora sia connesso a uno smartphone Samsung, come primo test ti raccomando di procedere con una pulizia della cache dell'app adibita al collegamento:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galaxy Wearable
  • Memoria\spazio archiviazione
  • Svuota cache

Questa procedura è molto utile al fine di eliminare eventuali cache obsoleti, che potrebbero infierire con il corretto collegamento.

In secondo luogo, procediamo con un test mirato, volto ad individuare eventuali anomalie hardware nel comporto microfono del Watch.

  • Apri il tastierino numeri del Galaxy Watch
  • Digita il codice *#0*#
  • Avrai l'accesso a un menu di test
  • Occorrerà scorrere tra le voci e selezionare SPEAKER (se questo funziona in modo corretto, sentirai un suono)
  • Seleziona anche la voce LOOPBACK: STAR: SPK  (pronuncia delle parole e, verifica se vengono riprodotte in modo corretto.)

Qualora non vi siano anomalie a livello hardware, e la procedura di svuota cache non sia risolutiva, ritengo opportuno intervenire sulle connessioni: sarà necessario dunque, procedere con un ripristino delle stesse.

Ci tengo a fare un piccolo disclaimer: l'esecuzione del ripristino delle connessioni andrà a dissociare il Watch e potrebbe implicare il reset dello stesso.

Prima di procedere in tal senso, esegui un backup seguendo gli step presenti su questa guida ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Dopodiché, procedi come segue:

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete (con la versione 14 di Android la voce proposta sarà ''RESETTA LE IMPOSTAZIONI DI RETE Wi-FI E BLUETOOH.)
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

L'operazione non comporterà la perdita di alcun dato sullo smartphone, semplicemente resetterà i valori delle connessioni che sarà necessario riassociare.

Mi tieni aggiornata? 😊

Se hai dubbi o domande, resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

Matteo321
First Poster
Opzioni

Il mio telefono é un realme c55

 

0 Likes