Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria Buds Pro

(Argomento creato il giorno: 01-06-2022 12:10 PM)
1130 Visualizzazioni
Luxxor
Voyager
Opzioni
Una domanda a tutti i fortunati possessori delle Buds pro: quanto vi dura una ricarica con un uso medio? (ad es: 7/10 telefonate di 2/5 minuti e un'oretta di Spotify)
Io le tengo con eliminazione disturbi e blocca tocchi entrambi attivi e non vado oltre le 4/5 ore. È normale? 🙄
10 Risposte
matteogioca
Voyager
Opzioni
Salve
Non so dirle se è un suo problema ma io ho le buds + e l'autonomia a musica al massimo dura più o meno 13 ore
alanmasu
First Poster
Opzioni

Ciao, cercando per lo stesso problema ho trovato la tua risposta e purtroppo sono della tua stessa idea: io studiando con Spotify (cuffie collegate al portatile) non durano 5h filate, con delle pause faccio la giornata ma da quel lato non sono per nulla soddisfatto!! (cuffie scadenti durano molto di più, e per tutti quei soldi mi aspettavo tanto se non di più) 

[EDIT]: Cuffie prese per Natale 2022, in neanche 4 mesi sono calate di molto in durata (nell'ultimo in modo più notevole)

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao alanmasu, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace che i nostri auricolari non abbiano soddisfatto le tue aspettative.

Possiedi anche tu i Galaxy Buds Pro, è corretto? In tal caso, considera che la capacità della batteria presente nel singolo auricolare è di 61mah, mentre quella del case è di 472mAh: sul nostro sito, puoi leggere quella che è l'autonomia stimata sulla base di queste caratteristiche tecniche ⬇️

https://www.samsung.com/it/audio-sound/galaxy-buds/galaxy-buds-pro-violet-sm-r190nzvaeud/

Veronica_F_0-1680509928571.pngCome si può constatare, con un uso "tipico" (con questo si intende un mix di ascolto di contenuti multimediali, chiamate e altro), la durata stimata è di 5 ore, mentre se si effettuano principalmente chiamate la durata è di 4 ore.

Da quanto descrivi, dunque, ritengo che una durata di 5 ore di fila o poco meno rientri in quelle che sono le caratteristiche dichiarate.

Hai indicato che in questi quattro mesi l'autonomia è calata sensibilmente: attualmente, quindi, riesci ad utilizzarle per molto meno di 5 ore di fila? Oppure prima riscontravi una durata addirittura maggiore rispetto a quella indicata nelle specifiche tecniche?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ishtar84
First Poster
Opzioni
Salve , io ho le bud pro 2 ma con spotify accesso mi durano massimo 3 ore. Le cuffie non hanno neanche un mese. È normale?? Leggo rec su google dove parlano di 8 ore minimo a 36 ore di durata. In che universo parellrlo succede questa cosa?😅
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ishtar84, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

La durata della batteria dei Galaxy Buds2 Pro varia in base all'utilizzo che ne fai e alle condizioni d'uso. Indicativamente, si stima un'autonomia massima di circa 5 ore in riproduzione audio e circa 3 ore e mezzo in chiamata:

Cornelia_L_0-1715351840350.png

Occorre poi considerare che queste stime fanno riferimento ad un utilizzo in condizioni ideali, ma nell'uso quotidiano ci possono essere diverse condizioni che influenzano l'autonomia. Ad esempio, se utilizzi la funzione di cancellazione del rumore durante le chiamate, la modalità Suono Ambientale o l'Audio 360, sarà necessaria più energia e la batteria potrebbe durare meno. Stessa cosa vale per le condizioni ambientali: il calore è nemico delle batterie, pertanto se utilizzi i tuoi auricolari all'aperto, sotto il sole, è normale che la batteria ne risenta.

Alla luce di ciò, l'autonomia che hai rilevato rientra nella media.

Ti consiglio comunque di provare a usare i tuoi auricolari in diverse condizioni e variando le impostazioni e le funzioni, così da individuare la configurazione più adatta al tuo utilizzo ed ottenere il massimo dalla batteria.

Ti ricordo che la custodia di ricarica ti consente di ricaricare i tuoi Buds2 Pro almeno altre due volte. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ishtar84
First Poster
Opzioni
Ciao, grazie della risposta tempestiva. Io le ascolto in modalita differenti, spesso sul treno, in metro, ci ascolto i vocali, chiamate quasi mai. Ieri per esempio, sul treno roma milano, salgo e dopo due ore erano gia scariche. Morale della favola? Non sono riuscita a sentire piu musica in viaggio. Questa cosa un po mi delude, le mie huawei precedenti, fascia molto piu bassa 39€, mi duravano letteralmente una giornata. Ps: che vuol dire che il case mi consente altre due ricariche? Io quando si scaricano e si spengono automaticamente, le metto nel case e le due lucine sono rosse. In che modo dovrei usare questa funzione che dici?
Grazie mille.
Ciao
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ishtar84,

quanto indicato da Cornelia non dipende da una funzione precisa, bensì consiste nel funzionamento standard dei Buds. Ti spiego meglio.

Normalmente, quando devi caricare i Galaxy Buds, inserisci gli auricolari all'interno della custodia e colleghi la custodia stessa alla corrente, via cavo: in questo modo, carichi la batteria dei due auricolari e la batteria della custodia.

Quando utilizzi gli auricolari, si scarica la batteria degli auricolari stessi: tuttavia, se li inserisci nella custodia, questi si ricaricheranno sfruttando la batteria della custodia. Per questo motivo Cornelia ti diceva che puoi caricarli due volte: se, quando sei in treno, gli auricolari si scaricano, potrai inserirli nella custodia al fine di farli caricare di nuovo e poterli riutilizzare.

Resta inteso che, a tal fine, è fondamentale che la custodia sia correttamente carica.

In riferimento alla durata della batteria, ti confermo quanto indicato dalla collega: la durata di una carica può variare a seconda delle circostanze di utilizzo ed è complesso stabilire quali elementi abbiano inciso particolarmente nella circostanza che hai descritto.

Se ritieni che la durata non sia soddisfacente, ti ricordo che potrai farli controllare presso un nostro centro di assistenza autorizzato, affinchè i nostri tecnici possano confermarti o meno il corretto funzionamento, a seguito di opportuni test:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mamo1970
First Poster
Opzioni
Carissima cornelia da quando sony prodice piu smartfhone ho dirottato a samsung devo dire pari a sony ha preso il suo posto invece sull'audio ho dellw sony wi 700c pari alle buds fe qialita audio on fatto di batteria senza anc 10 di ricarica en10 in playback
0 Likes
mamo1970
First Poster
Opzioni
Da quando sony non produce piu smartfhone
0 Likes