in data 01-06-2022 12:10 PM
in data 01-06-2022 01:00 PM
02-04-2023 06:45 PM - modificato 02-04-2023 06:47 PM
Ciao, cercando per lo stesso problema ho trovato la tua risposta e purtroppo sono della tua stessa idea: io studiando con Spotify (cuffie collegate al portatile) non durano 5h filate, con delle pause faccio la giornata ma da quel lato non sono per nulla soddisfatto!! (cuffie scadenti durano molto di più, e per tutti quei soldi mi aspettavo tanto se non di più)
[EDIT]: Cuffie prese per Natale 2022, in neanche 4 mesi sono calate di molto in durata (nell'ultimo in modo più notevole)
in data 03-04-2023 10:26 AM
Ciao alanmasu, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace che i nostri auricolari non abbiano soddisfatto le tue aspettative.
Possiedi anche tu i Galaxy Buds Pro, è corretto? In tal caso, considera che la capacità della batteria presente nel singolo auricolare è di 61mah, mentre quella del case è di 472mAh: sul nostro sito, puoi leggere quella che è l'autonomia stimata sulla base di queste caratteristiche tecniche ⬇️
https://www.samsung.com/it/audio-sound/galaxy-buds/galaxy-buds-pro-violet-sm-r190nzvaeud/
Come si può constatare, con un uso "tipico" (con questo si intende un mix di ascolto di contenuti multimediali, chiamate e altro), la durata stimata è di 5 ore, mentre se si effettuano principalmente chiamate la durata è di 4 ore.
Da quanto descrivi, dunque, ritengo che una durata di 5 ore di fila o poco meno rientri in quelle che sono le caratteristiche dichiarate.
Hai indicato che in questi quattro mesi l'autonomia è calata sensibilmente: attualmente, quindi, riesci ad utilizzarle per molto meno di 5 ore di fila? Oppure prima riscontravi una durata addirittura maggiore rispetto a quella indicata nelle specifiche tecniche?
Facci sapere.
Ciao!
in data 09-05-2024 03:47 PM
in data 10-05-2024 04:45 PM
Ciao ishtar84, ti do il benvenuto in Community!
La durata della batteria dei Galaxy Buds2 Pro varia in base all'utilizzo che ne fai e alle condizioni d'uso. Indicativamente, si stima un'autonomia massima di circa 5 ore in riproduzione audio e circa 3 ore e mezzo in chiamata:
Occorre poi considerare che queste stime fanno riferimento ad un utilizzo in condizioni ideali, ma nell'uso quotidiano ci possono essere diverse condizioni che influenzano l'autonomia. Ad esempio, se utilizzi la funzione di cancellazione del rumore durante le chiamate, la modalità Suono Ambientale o l'Audio 360, sarà necessaria più energia e la batteria potrebbe durare meno. Stessa cosa vale per le condizioni ambientali: il calore è nemico delle batterie, pertanto se utilizzi i tuoi auricolari all'aperto, sotto il sole, è normale che la batteria ne risenta.
Alla luce di ciò, l'autonomia che hai rilevato rientra nella media.
Ti consiglio comunque di provare a usare i tuoi auricolari in diverse condizioni e variando le impostazioni e le funzioni, così da individuare la configurazione più adatta al tuo utilizzo ed ottenere il massimo dalla batteria.
Ti ricordo che la custodia di ricarica ti consente di ricaricare i tuoi Buds2 Pro almeno altre due volte. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 10-05-2024 05:06 PM
in data 14-05-2024 05:39 PM
Ciao ishtar84,
quanto indicato da Cornelia non dipende da una funzione precisa, bensì consiste nel funzionamento standard dei Buds. Ti spiego meglio.
Normalmente, quando devi caricare i Galaxy Buds, inserisci gli auricolari all'interno della custodia e colleghi la custodia stessa alla corrente, via cavo: in questo modo, carichi la batteria dei due auricolari e la batteria della custodia.
Quando utilizzi gli auricolari, si scarica la batteria degli auricolari stessi: tuttavia, se li inserisci nella custodia, questi si ricaricheranno sfruttando la batteria della custodia. Per questo motivo Cornelia ti diceva che puoi caricarli due volte: se, quando sei in treno, gli auricolari si scaricano, potrai inserirli nella custodia al fine di farli caricare di nuovo e poterli riutilizzare.
Resta inteso che, a tal fine, è fondamentale che la custodia sia correttamente carica.
In riferimento alla durata della batteria, ti confermo quanto indicato dalla collega: la durata di una carica può variare a seconda delle circostanze di utilizzo ed è complesso stabilire quali elementi abbiano inciso particolarmente nella circostanza che hai descritto.
Se ritieni che la durata non sia soddisfacente, ti ricordo che potrai farli controllare presso un nostro centro di assistenza autorizzato, affinchè i nostri tecnici possano confermarti o meno il corretto funzionamento, a seguito di opportuni test:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 03-11-2024 04:57 PM
in data 03-11-2024 04:58 PM