Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disconnessione del galaxy fit dall'app galaxy wear

(Argomento creato il giorno: 12-09-2020 02:09 PM)
3014 Visualizzazioni
Gianluc1
Apprentice
Opzioni
Qualche giorno fa ho acquistato un galaxy fit, dopo averlo configurato tramite app galaxy wear, ogni volta che il telefono va in standby, il galaxy fit si disconnette. Pensando che il problema fosse il fit, l'ho testato sil Samsung A30s e questo problema non appare. Ho provato a ripristinare sia il fit e per disperazione ho ripristinato anche il cellulare galaxy A21s perché su questo appare questo problema, e niente, qualcuno può aiutarmi? Grazie mille 
0 Likes
6 Risposte
Ale123
Big Cheese
Opzioni
capitava anche a me, ho risolto togliendo ogni modalità di risparmio energetico e lasciandolo solo su "ottimizzato"
0 Likes
Gianluc1
Apprentice
Opzioni
Il problema è che anch'io non ho alcun risparmio energetico ed è su ottimizzato...
Aless08
Journeyman
Opzioni

Ciao Gianluc1, hai risolto? Ho lo stesso problema: premetto che ho il fit2 da due giorni, ieri mi si disconnetteva se lo schermo andava in stand-by, mentre oggi, si disconnette anche se lo schermo è attivo.

Aless08
Journeyman
Opzioni

Rettifico. Anche grazie ad un post qui sulla community, ho capito che dipendeva dalle impostazioni del telefono. Bisognava consentire l'esecuzione dell'app, del samsung accessory service e del fit2 plugin, anche quando il telefono è in stand-by.

Risolto!!

Giacomo1606
First Poster
Opzioni
Ho tutto autorizzato per tutte e due le app e il fit 2 si collega e scollega di continuo anche con telefono acceso. Ho provato tutto: disinstallato plugin, non riesco a ripristinare la fascia, ho provato a dissiciare e riassociare la fascia ma niente. Aiuto per favore
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giacomo1606, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Potresti indicarmi a quale dispositivo mobile hai connesso il tuo Galaxy Fit2? Si tratta di uno smartphone Samsung?

Il fatto che la smartband si disconnetta dal telefono continuamente, anche quando lo smartphone è in uso, mi fa pensare che la situazione non sia dovuta a un qualche tipo di risparmio energetico applicato all'applicazione e ai vari plugin quanto, piuttosto, ad un inconveniente con la connessione bluetooth.

In casi simili, la prima cosa da fare è dissociare il dispositivo dal telefono e ripetere la configurazione: anche se può sembrare banale, spesso questa operazione è molto utile per risolvere piccoli conflitti software sulla connettività.

Segnali di aver già disinstallato il plugin ma di non riuscire a ripristinare la fascia. Puoi dirmi quale procedura hai effettuato e quale difficoltà riscontri, nello specifico?

Per il ripristino del dispositivo si consiglia di effettuare l'operazione tramite il menu delle impostazioni di Galaxy Wearable (Home → Informazioni sulla fascia → Ripristina fascia) ma, se hai già eliminato l'applicazione, dovrai procedere direttamente dal Fit2 toccando questi due comandi dal pannello rapido:

Cornelia_L_0-1679494991535.png

Se la smartband non riesce a ripristinarsi, sarà necessario rivolgersi a un Centro Assistenza di zona; il dispositivo, infatti, può essere connesso ad un solo smartphone per volta e per poter procedere con una nuova associazione necessita di essere riportato ai valori di fabbrica. Se non riesci a procedere così, avendo già rimosso Wearable dal telefono, ti trovi in una situazione di stallo che potrà essere risolta solo mediante un intervento diretto sul prodotto.

Per trovare il Centro Assistenza più vicino, clicca qui e inserisci il tuo CAP o la città: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se riesci a ripristinare l'orologio tramite i comandi sopra indicati, quindi a rieseguire la connessione con il telefono, mi fai sapere se il funzionamento torna regolare?

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes