in data 12-09-2020 02:09 PM
14-09-2020 03:25 PM - modificato 14-09-2020 03:25 PM
in data 14-09-2020 03:46 PM
in data 31-12-2020 06:11 PM
Ciao Gianluc1, hai risolto? Ho lo stesso problema: premetto che ho il fit2 da due giorni, ieri mi si disconnetteva se lo schermo andava in stand-by, mentre oggi, si disconnette anche se lo schermo è attivo.
in data 01-01-2021 09:15 AM
Rettifico. Anche grazie ad un post qui sulla community, ho capito che dipendeva dalle impostazioni del telefono. Bisognava consentire l'esecuzione dell'app, del samsung accessory service e del fit2 plugin, anche quando il telefono è in stand-by.
Risolto!!
in data 15-03-2023 12:27 AM
in data 22-03-2023 03:28 PM
Ciao Giacomo1606, ti do il benvenuto in Community!
Potresti indicarmi a quale dispositivo mobile hai connesso il tuo Galaxy Fit2? Si tratta di uno smartphone Samsung?
Il fatto che la smartband si disconnetta dal telefono continuamente, anche quando lo smartphone è in uso, mi fa pensare che la situazione non sia dovuta a un qualche tipo di risparmio energetico applicato all'applicazione e ai vari plugin quanto, piuttosto, ad un inconveniente con la connessione bluetooth.
In casi simili, la prima cosa da fare è dissociare il dispositivo dal telefono e ripetere la configurazione: anche se può sembrare banale, spesso questa operazione è molto utile per risolvere piccoli conflitti software sulla connettività.
Segnali di aver già disinstallato il plugin ma di non riuscire a ripristinare la fascia. Puoi dirmi quale procedura hai effettuato e quale difficoltà riscontri, nello specifico?
Per il ripristino del dispositivo si consiglia di effettuare l'operazione tramite il menu delle impostazioni di Galaxy Wearable (Home → Informazioni sulla fascia → Ripristina fascia) ma, se hai già eliminato l'applicazione, dovrai procedere direttamente dal Fit2 toccando questi due comandi dal pannello rapido:
Se la smartband non riesce a ripristinarsi, sarà necessario rivolgersi a un Centro Assistenza di zona; il dispositivo, infatti, può essere connesso ad un solo smartphone per volta e per poter procedere con una nuova associazione necessita di essere riportato ai valori di fabbrica. Se non riesci a procedere così, avendo già rimosso Wearable dal telefono, ti trovi in una situazione di stallo che potrà essere risolta solo mediante un intervento diretto sul prodotto.
Per trovare il Centro Assistenza più vicino, clicca qui e inserisci il tuo CAP o la città: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se riesci a ripristinare l'orologio tramite i comandi sopra indicati, quindi a rieseguire la connessione con il telefono, mi fai sapere se il funzionamento torna regolare?
Resto a disposizione!
Ciao