in data 02-11-2018 10:32 PM
Salve a tutti!!
Ho un problema e non so come risolverlo
Ho notato che a momenti mi insegnano a volare queste cuffie...ma non riesco a sentire la voce in una videochiamata whatsapp...
Mi spiegate come posso risolvere questo problema per favore?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-11-2018 02:02 PM
Ciao Tata97, benvenuta nella Community Samsung!
Con quale dispositivo hai associato le tue IconX? Il problema si presenta unicamente per le chiamate effettuate tramite WhatsApp?
Se l'anomalia si presenta solo con WhatsApp, è possibile che sia necessario attivare tutte le autorizzazioni per l'applicazione dallo smartphone.
Se utilizzi un dispositivo Samsung, puoi trovare questa funzione facendo l'accesso al seguente menu:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Autorizzazioni
Verifica, inoltre, che dal menu delle connessioni Bluetooth non sia stata disattivata, per le IconX, la voce Audio chiamata che trovi aprendo le relative impostazioni.
Tieni presente che WhatsApp è un'applicazione di terze parti pertanto non possiamo certificarti il corretto funzionamento di tutte le sue caratteristiche con i nostri dispositivi.
Attendo un tuo riscontro!
Ciao,
in data 06-11-2018 02:02 PM
Ciao Tata97, benvenuta nella Community Samsung!
Con quale dispositivo hai associato le tue IconX? Il problema si presenta unicamente per le chiamate effettuate tramite WhatsApp?
Se l'anomalia si presenta solo con WhatsApp, è possibile che sia necessario attivare tutte le autorizzazioni per l'applicazione dallo smartphone.
Se utilizzi un dispositivo Samsung, puoi trovare questa funzione facendo l'accesso al seguente menu:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Autorizzazioni
Verifica, inoltre, che dal menu delle connessioni Bluetooth non sia stata disattivata, per le IconX, la voce Audio chiamata che trovi aprendo le relative impostazioni.
Tieni presente che WhatsApp è un'applicazione di terze parti pertanto non possiamo certificarti il corretto funzionamento di tutte le sue caratteristiche con i nostri dispositivi.
Ciao,
in data 12-11-2018 11:20 PM
Grazie mille!! Ha funzionato!!😍🤩
in data 24-11-2018 01:58 PM
Ciao a tutti ragazzi... avrei bisogno di un'informazione... ho acquistato qualche giorno fa le cuffie gear iconx, ma riscontro un problema, non riesco a mandare i vocali su whatsapp, riesco a chiamare, riesco ad ascoltare i vocali ma non riesco a mandarli... mia sorella ha preso le stesse per l'iphone e riesce tranquillamente a farlo, possibile che con queste no?? Grazie a tutti
in data 27-11-2018 05:58 PM
Ciao Giuso, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Potresti indicarmi qual è il problema che riscontri, nello specifico? Ti appare un messaggio di errore o il sistema non sente la tua voce?
Dal telefono, riesci ad inoltrare correttamente i messaggi vocali usando il microfono principale e con gli auricolari forniti in dotazione con il dispositivo?
Mi servirebbe sapere, inoltre, quale modello di IconX possiedi e a quale smartphone le hai associate.
Ciao
27-11-2018 08:04 PM - modificato 27-11-2018 08:07 PM
Ciao Cornelia... Grazie per la risposta e per il benvenuto... praticamente il problema lo riscontro solo con gli audio di whatsapp, non esce nessun tipo di errore, semolicemente non registra... no da telefonino non va xke non mi va più il microfono, ne per i vocali ne per le chiamate, va solo il vivavoce... io l'ho associato ad un s6 edge pero per assurdo ho provato ad associarle ad un'iphone e ad un s7 e il funzionamento è perfetto.... modello 2018, Ultimo... mentre per assurdo riesco in qualche modo a mandarli con il gear 2 neo (orologio) che non si potrebbe fare, ma premendo insieme il microfono degli audio whatsapp e quello di s-voice dell'orologio, riesce a rilevarmi l'audio... comunque con qualsiasi auricolare a filo il funzionamento è perfetto... non capisco il perché di questo problema
in data 28-11-2018 02:24 PM
Ciao Giuso,
tenendo conto del fatto che riesci a fare l'operazione con le IconX associate ad un Galaxy S7 è molto probabile, in questo caso, che il problema sia dovuto ad un'impostazione o ad un'anomalia dell'applicazione installata sull'S6 edge
Ti consiglio, prima di tutto, di verificare le impostazioni interne dell'app per controllare se sia presente un comando apposito e contattare il supporto WhatsApp per richiedere informazioni su questa funzionalità.
Successivamente, verifica di aver attivato sul telefono tutte le autorizzazioni per l'applicazione:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Autorizzazioni
Se non risolvi, ti consiglio di dissociare le cuffie, cancellare i dati dell'applicazione Galaxy Wearable e rifare l'associazione.
Puoi cancellare i dati dell'app attraverso questo percorso:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Galaxy Wearable
- Memoria archiviazione
- Cancella dati
Potresti indicarmi inoltre, se riesci a registrare un messaggio utilizzando l'applicazione nativa Registratore vocale?
Resto a disposizione!
Ciao
in data 05-12-2018 12:38 AM
Ho già provato a far tutto, autorizzazioni ok.... e no con il registratore vocale del telefono non va ne anche con le cuffie..
in data 06-12-2018 04:52 PM
Ciao Giuso,
potresti verificare, per sicurezza, se è abilitata la funzione per l'utilizzo dell'audio multimediale dalle impostazioni del bluetooth?
Occorre accedere, dal telefono, al seguente menu:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- seleziona l'icona delle impostazioni posta accanto al nome delle IconX
- attiva, se necessario, il cursore su Audio multimediale
Fammi sapere!
Ciao
in data 06-12-2018 06:01 PM
Avevo gia guardato.. e si è attivo... non capisco proprio....