Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Corsa, percorso parziale

(Argomento creato il giorno: 04-01-2023 06:53 PM)
307 Visualizzazioni
Corte74
Student
Opzioni
Ciao.
Oggi andando a correre ho utilizzato l'app Health su Samsung Watch 5 pro.
Da metà corsa in poi non ha più registrato il percorso e le calorie, il tempo andava avanti e il battito veniva registrato. 
Il GPS era attivo. Non vorrei procedere con inutili reset. 

Allego foto percorso e foto percorso simile di due giorni prima registrati con Stava sul Watch 5

image

image

4 Risposte
urbietorbi
Journeyman
Opzioni
Incredibile cosa combina il GPS di questo Watch 5 PRO... Nel mio caso la traccia GPS è completamente sballata, oltre ad essere troncata come nel tuo caso.
Però per lo meno il percorso che ha registrato è corretto, magari un caso isolato?
0 Likes
Corte74
Student
Opzioni
il percorso è corretto e nella corsa precedente utilizzando Strava
non mi aveva dato problemi...
0 Likes
Bafuggi
Pioneer
Opzioni
Direi che il GPS del watch 5 non è attendibile.. Il mio durante la corsa fa partire il tempo ma non registra ne distanza ne passo medio..
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Bafuggi,

potresti indicarmi se, per la registrazione delle tue sessioni di corsa, utilizzi la nostra app Samsung Health oppure un'app di terze parti? Te lo chiedo al fine di comprendere su quale servizio dobbiamo concentrare la nostra attenzione.

Gli unici dati che non vengono registrati sono i km percorsi e il passo medio, è corretto? Gli altri dati, come ad esempio le calorie consumate, vengono rilevati? Vorrei capire, infatti, se gli unici dati che non vengono rilevati sono quelli che richiedono l'intervento del GPS.

Quei dati restano sempre a 0 oppure registrano valori molto bassi?

Hai verificato se, quando vai a verificare le sessioni dall'app Samsung Health sul tuo smartphone, ti viene proposto il percorso effettuato sulla mappa?

Hai avuto modo di testare il Watch registrando un altro tipo di allenamento come, per esempio, ciclismo o camminata? Riscontri il medesimo comportamento?

In attesa di questi dettagli, desidero suggerirti alcune prove.

Prima di tutto, accedi al menu Impostazioni > Posizione del tuo Watch e abilita la voce Migliora precis. per fare in modo che il Watch utilizzi la rete Wi-Fi o mobile per migliorare la precisione delle informazioni sulla posizione.

Inoltre, se utilizzi Samsung Health per la registrazione dei tuoi allenamenti, verifica sul tuo smartphone che l'app abbia l'autorizzazione per accedere alla posizione dell'orologio. Se disponi di uno smartphone Galaxy, puoi farlo dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Applicazioni 
  • Autorizzazioni

Da questa schermata è possibile visualizzare l'elenco delle autorizzazioni per tutte le applicazioni e gestirle sulla base delle proprie preferenze: in questo caso, è fondamentale che Samsung Health abbia l'accesso alla posizione, in quanto, diversamente, non può localizzarti per memorizzare il percorso o la posizione.

Una volta fatto ciò, ricorda che è necessario poi abilitare la localizzazione per ciascun allenamento, scegliendo un'attività, accedendo alle impostazioni e abilitando la voce "Posizione".

Tieni conto che, quando la registrazione viene avviata, è possibile vedere l'icona del GPS che lampeggia nella parte alta della schermata e diventa fisso quando il segnale è stabile: hai notato se, nel tuo caso, il comportamento è quello descritto?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes