Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SM-R800 si disconnette continuamente da S10+

(Argomento creato il giorno: 04-01-2023 08:25 PM)
140 Visualizzazioni
fabryd
Voyager
Opzioni
Da circa 2 o 3 settimane mi sta succedendo che il samsung watch SM-R800 si disconnette e riconnette continuamente dal mio S10+
Ogni 20-30 minuti (ma a volte anche meno) sento la vibrazione e il suono che avverte della disconnessione, anche se sto lavorando al pc e il cell è a pochi cm dalla tastiera, o se sto camminando e ce l'ho in tasca… anzi, per due volte mi è pure capitato che si disconnettesse mentre avevo il cell in mano e lo stavo utilizzando. Poi dopo qualche secondo si riconnette da solo ma tutte queste disconnessioni e riconnessioni mi prosciugano la batteria dell'orologio, tanto che da 4/5 gg che mi durava di solito, ora mi dura max 2gg. 
Ho provato a fare reboot sia dell'orologio che del cell e per circa 2gg sembrava funzionare, ma poi ha ripreso con le disconnessioni e la batteria che si scarica
Non so se dipenda dallo smartwatch o dal cell, ma più di una volta mi sono accorto che prima sento vibrazione e suono dello smartwatch e poi dopo 1 o 2 secondi vedo icona orologio disconnesso sul cell, quindi apparentemente sembrerebbe sia lo smartwatch che si disconnette dal cell e non viceversa. 
Che problema può essere? Fare sempre reboot smartwatch e cell è fastidioso… 
---
Fabrizio 
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao fabryd, bentornato 😊!

Nel tuo post indichi di aver eseguito un reboot dei 2 dispositivi. Cosa intendi di preciso? Noi, di solito, intendiamo un semplice riavvio del prodotto. 

Ti chiedo questo in quanto vorrei evitare di proporti delle verifiche che hai in passato eseguito in autonomia.

In attesa di un tuo riscontro, vorrei comunque proporti di pulire la cache dell'APP Wearable. Talvolta infatti, anomalie simili sono legate ad un appesantimento dell'applicativo dato dai file temporanei presenti all'interno del telefono.

Ecco il percorso da seguire per svolgere il test consigliato:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Wearable
  • Memoria di archiviazione
  • Svuota cache 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che, eseguendo questa procedura, non verrà cancellato nessuno dei tuoi dati.

Attendo tue.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni
Ciao Andrea, grazie x la risposta…
Si, con reboot intendevo un semplice riavvio sia del cell che dello smartwatch proprio per ripulire qualsiasi tipo di cache.
Giusto per rimanere in tema, durante la lettura di questo tuo msg sul tablet (1-2 minuti?), con il cell a 30cm dallo smartwatch, si è disconnesso e riconnesso per ben 2 volte.
Ora ho provato a pulire cache come dici, ma avevo già riavviato ieri sera e quindi si era già ripulita… la cache attuale aveva giusto mezza giornata di "vita", non è normale, non me lo aveva mai fatto prima
0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni
Ciao Andrea…
niente, a distanza di 6 ore da quando ho pulito la cache come hai detto, lo ha rifatto proprio mentre avevo il cell in mano che stavo usando una app…
0 Likes