in data 31-05-2020 03:01 PM
Ciao a tutti...qualcuno mi chiarisca il metodo di conteggio delle calorie del galaxy watch perchè proprio non lo capisco...Ieri 4km sulla spiaggia di passeggiata tranquilissima mi han fruttato ben 700 calorie!! Fosse così a quest'ora saremmo tutti belli asciutti e magri!! Lo fa in base al conteggio del battito? alla velocità?
in data 01-06-2020 05:27 PM
Ciao PUTRELLA,
il calcolo delle calorie bruciate tiene conto sia del tipo di allenamento che dell'intensità, quindi è regolato anche dal battito cardiaco.
Nel calcolo, inoltre, viene considerato anche il metabolismo basale, che viene calcolato da un algoritmo che tiene conto dei dati forniti come sesso, età etc.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 01-06-2020 05:37 PM
Grazie Sabrina, avevo intuito il sistema, ma capirai bene la poca sensatezza del risultato ottenuto... Per consumare 700kcal in una camminata di 4km dovrei avere un metabolismo basale da 10000kcal... Credo che le scarse rilevazioni del battito cardiaco giochino il loro effetto ( su 50min di camminata ha rilevato 10 minuti iniziali con battiti intorno ai 150...Figurati..) e in questo il Samsung watch non è proprio un fulmine di guerra! La cosa che mi fa imbestialire di più inoltre è che non era ul allenamento rilevato automaticamente, ma un allenamento che avevo fatto partire io (e quindi si spera che il battito in quel caso si metta a rilevarlo correttamente)..
Conclusione...Io con il Samsung watch insieme al mio amico col garmin watch...Io 700 kcal..Lui 200kcal..