Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contapassi watch 3 sballato...

(Argomento creato il giorno: 19-09-2021 05:43 PM)
1267 Visualizzazioni
Dimuz
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di scrivere nel posto giusto.
Da qualche settimana sono il possessore di un Samsung Watch 3.
Tutte le funzioni sono molto ben fatte, soprattutto quelle di monitoraggio del sonno e della pressione arteriosa.
Ho però un problema davvero fastidioso, che spero mi aiutate a risolvere.

Il contapassi va malissimo...

Nel senso che conta troppi passi rispetto a quelli che ho fatto davvero.
Ho cercato in tutti i menù dell'orologio per capire se si potesse regolare in qualche modo, ma nulla.

Per capirsi, mi alzo la mattina e dopo aver fatto colazione, ho già 200+ passi!!!
Oggi ho fatto le pulizie di casa (100 mq) 6700+ passi!!! É evidente che é tutto sballato e rileva erroneamente i movimenti del braccio/polso come passi.
Ho controllato anche sulla app del S10 e rileva (ora) 200+ passi con il cellulare e 6600+ passi con lo smartwatch.

Sono l'unico che ha questa anomalia?
C'è un set di di istruzioni che mi potete condividere e che mi possa aiutare a risolvere?

Grazie a tutti.
0 Likes
13 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Sono sincronizzati telefono e orologio?
0 Likes
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Guarda sul mio profilo
Ho condiviso una procedura per disabilitare il conteggio passi dal cellulare
Mi sono accorto che i passi rilevati con il telefono erano dai 200 ai 400 in più di quelli dell'orologio
0 Likes
Dimuz
First Poster
Opzioni
Grazie ragazzi, ma il problema non é la sincronizzazione con il telefono. Il problema é che lo smartwatch rileva 6.000 passi, quando in realtà ne ho fatti meno di 3.000.
Il fatto che i cellulare me ne aggiunge 200, non mi fa differenza. Senza contare che dalla app li puoi escludere quelli del cellulare.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Problema, sensori. Oppure c'è un bug dell'app.

Fino a ieri c'erano utenti che riscontrava problemi che non veniva misurati i passi. Adesso sono di più diventati?
Probabilmente i passi persi sono stati restituiti
0 Likes
Lusian
Explorer
Opzioni

Buongiorno 

purtroppo anche a me da qualche giorno il mio Samsung Watch 3 conta più passi

inoltre se si va a vedere sull'applicazione Health i passi sono contati anche quelli che devi ancora fare.

Rimango sempre più deluso da Samsung anche se tutti i miei dispositivi sono della casa Coreana, frigo, TV, lavatrice, forno ecc...,ho tutti i cellulari e smartwatch da sempre ma ripeto penso di dovermi rivolgere ad altre marche

0 Likes
Lusian
Explorer
Opzioni

Per meglio comprendere cosa detto prima allego la schermata di Health dove si evince che ha contato anche i passi da fare.

Screenshot_20210921-110130_Samsung Health.jpg

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lusian,

da quanto descritto è evidente che vi sia qualche conflitto software in corso, ma cerchiamo di provvedere a riguardo.

Vorrei suggerirti di eseguire un primo soft reset del tuo orologio seguendo questi semplici passaggi:

- Impostazioni
- Generale
- Ripristina

In alternativa potrai eseguire il ripristino del dispositivo direttamente dallo smartphone associato utilizzando l’App Galaxy Wearable e seguendo questa diversa procedura:

- Nel menù dedicato, selezionare la voce “Account e Backup”
- Backup e Ripristino
- Ripristina
- Verifica i dati di backup
- Seleziona in basso “Ripristina Adesso”

In seguito riassocia l'orologio al telefono (di che modello si tratta?) e verifica la situazione anche sulla comunicazione con Samsung Health.

Laddove l'anomalia persista provvederemo a procedure di analisi ad intensità crescente.

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dimuz
First Poster
Opzioni
Perdonami. Ma rispondi a lui e non rispondi a me che ho aperto il thread...?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Dimuz,

ti chiedo perdono per il refuso in fase di scrittura, chiaramente i suggerimenti proposti sono validi per entrambi.

Fammi sapere anche tu come va, in modo da poter eventualmente agire in modo più approfondito.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes