in data 07-01-2021 10:54 PM
in data 24-02-2021 12:29 AM
Ma lo hai portato in assistenza w ti hanno detto loro che non si può fare nulla?
in data 24-02-2021 12:56 PM
in data 24-02-2021 02:49 PM
Ciao Matteobarba e Max2608,
vi assicuro che non ci risultano segnalazioni diffuse riguardanti la poca precisione del sensore contapassi integrato nello smartwatch Galaxy in questione.
Se la perizia dal vivo ha confermato il corretto funzionamento hardware, allora sarà necessario svolgere accertamenti approfonditi lato software utilizzando la funzionalità Segnalazione d'errore offerta dall'applicazione Galaxy Wearable installata in uno smartphone Samsung:
Il reparto R&D analizzerà il caso e fornirà direttamente una diagnosi ad hoc,
buona serata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-02-2021 06:13 PM
Gent.mi, intanto ringrazio da subito per la rapida e sempre cortese vostra risposta, e sono certo che non vi risultano particolari segnalazioni sull'imprecisione del contapassi, in quanto la maggior parte delle persone acquista questi dispositivi più per un mero scopo ludico (ricevere telefonate,leggere messaggi, cambiare il quadrante, ecc.), che per un vero e proprio beneficio connesso alla verifica di alcuni parametri vitali utili per la determinazione del proprio benessere.
E' ovvio che l'errore lo fanno quelli come me che pensano che un orologio di un certo livello tecnologico e di un costo non indifferente, possa essere migliore di un semplice dispositivo da polso che costa 30€ e che misura passi e battito cardiaco. Di fatto, nella misurazione di questi parametri non esiste quasi alcuna differenza. Sia il tracker da polso da 30,00€, che lo smart watch della samsung da 400,00€, misurano in maniera molto errata i passi, il battito cardiaco, il livello di stress, l'ossigenazione del sangue, per non parlare degli errori enormi nella misurazione dei cicli del sonno. Ad esempio sotto questo ultimo aspetto ritengo che il Samsung Galaxy Watch3 sia in assoluto il peggiore, in quanto non rileva quasi mai il sonno profondo (relativamente a questa problematica so che ci sono molte segnalazioni), a differenza di altri diversi orologi da polso da me posseduti, che invece si sono rilevati decisamente più precisi del watch3
Ciò detto, comprendo perfettamente che non sia colpa di nessuno, e che ognuno cerca di dare il meglio nel proprio lavoro, ma vi confermo, oltre ogni ragionevole dubbio, che il Samsung Galaxy Watch-3 è altamente impreciso nella misurazione dei passi (e non solo), fino a segnare anche il 100% in più. Ciò è dovuto, secondo me, ad una sensibilità assolutamente estrema, che fa si che lo stesso rilevi anche il benché minimo movimento (ad es se taglio con il coltello ogni movimento è per lui uno o due passi, se mi gratto in testa sono almeno 50 passi, e così via..). La stessa sensibilità che non consente, sempre secondo me, di rilevare correttamente il sonno profondo (basta girarsi nel letto che lui segna circa 25 passi: la mattina mi sveglio con l'orologio che ha registrato circa 200 passi in più rispetto a quando mi sono addormentato, e vi assicuro che non soffro di sonnambulismo)
Non ci resta, pertanto, che accettare questo malfunzionamento, e farne tesoro per i prossimi acquisti che non saranno certo Samsung per quanto riguarda gli orologi.
D'altronde la concorrenza serve anche a questo.
Un caro saluto.
Massimo
in data 25-02-2021 09:17 AM
Ciao Max2608,
ti assicuro che non hai commesso alcun errore nell'acquistare in nostro smartwatch Galaxy Watch3. Ma siamo aperti alle richieste di revisione, per questo abbiamo messo a disposizione un canale diretto con i reparti R&D, proprio per rendervi partecipi del miglioramento e aiutarci ad adeguare costantemente i prodotti alla vostra quotidianità.
Comprendo il malcontento, ma avrai notato che recentemente stiamo distribuendo aggiornamenti più celermente anche grazie ai numerosi feedback ricevuti durante il 2020. Sono certo che prestissimo potrai ritenerti soddisfatto dell'investimento e godere di tutti i risultati attendibili forniti dalla sensoristica. 👍
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-02-2021 10:23 AM
in data 25-02-2021 10:08 PM
Io invece Nicola_P nonostante tutta la buona volontà sto perdendo le speranze, come da te suggerito la prima volta con il primo smartwatch ho portato l'orologio in assistenza ed hanno detto che mi cambieranno scheda madre e altri componenti. Questo secondo watch l'ho comprato il 20 oggi siamo al 25 ora dimmi tu se secondo te è normale che io dopo 5 giorni devo tenermi un watch praticamente ricondizionato invece di averne uno sostitutivo... avevo cambiato idea e volevo comprare s21 ultra ma mi sa che faro' un piccolo sacrificio e passero' completamente ad apple acquistando apple watch e iphone 12 pro max samsung mi sta veramente deludendo!
in data 26-02-2021 09:05 AM
Ciao Matteobarba,
mi spiace per le considerazioni riportate. Comprendo il disagio causato dalla situazione, ma il nostro centro di assistenza ha seguito il normale e corretto iter per queste situazioni: Samsung, in qualità di produttore, garantisce la riparazione dei prodotti.
Attualmente stai riscontrando particolari difficoltà sul tuo smartwatch, o malfunzionamenti di sorta nonostante la riparazione eseguita?
Ciao!
in data 31-05-2021 09:33 PM
in data 31-05-2021 09:44 PM