Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consumo eccessivo batteria gear s3 frontier

(Argomento creato il giorno: 13-12-2018 05:47 PM)
544 Visualizzazioni
Ste61
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti.

Mi hanno da poco regalato un gear s3 frontier ed ho la sensazione di un eccessivo consumo della batteria anche quando non è collegato con il bluetooth al telefono ed è in standby. tenete presente che con un normale utilizzo arriva a fine giornata con il 10% di ricarica. Oggi, invece, mi ha già mandato la notifica di batteria scarica e siamo solo all'una...

Potete darmi qualche informazione?

Grazie e un saluto

524 Risposte
compuman1
Apprentice
Opzioni
Salve,

volevo portare anche io la mia esperienza con S3 Frontier.
A me la batteria è sempre durata 2 giornate (spento di notte) con tutto attivo di default (non ho perso tempo a controllare cosa ci fosse) + Ora sempre attiva (ho preso il Frontier proprio perchè con lo schermo acceso sembra di avere un orologio normale al polso)

All'improvviso (ero in vacanza) e dopo mezza giornata mi segnala batteria scarica...
Ho pensato fosse un problema delle troppe "camminate" che effettuavo in vacanza, ma potete immaginare come sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che con le stesse impostazioni faccio MEZZA GIORNATA anche con l'uso normale
Ho dovuto disattivare "ora sempre attiva" per arrivare a fine giornata!

tradotto... da 2 giornate piene a MEZZA GIORNATA ...
teoricamente con "ora sempre attiva" disattivato, sono passato da 4 giornate a 1 giornata

Ho provato di tutto:
disattivato avvisi, notifiche, monitorggio del sonno, cambiato quadrante, cambiato ogni cosa... a me sembra sempre una durata irrisoria rispetto a prima

Possibile che abbiano fatto un aggiornamento che va bene con Tizen 4.0 (nuovo Galaxy watch) e NON per il vecchio Tizen 3.0 ?
(solo una mia ipotesi)

quando è previsto un aggiornamento a Tizen 4.0 per l'S3 Frontier ?
--------------------------------
Samsung S10
Samsung Galaxy Watch 46mm
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao compuman1, 

 

vorrei rassicurarti sul fatto che l'ultimo aggiornamento rilasciato per il Gear S3 ha migliorato il consumo di batteria, per cui nel tuo caso è possibile che vi sia qualcosa che sta generando un malfunzionamento.

 

Hai verificato di aver eseguito tutti gli aggiornamenti disponibili? Hai installato di recente nuove applicazioni da Galaxy Apps?

 

Se non l'hai già fatto, ti consiglio di testare il funzionamento a seguito di un ripristino ai dati di fabbrica, dopo aver salvato i tuoi dati.

 

Puoi fare il backup tramite le impostazioni dell'app Galaxy Wearable, il ripristino puoi eseguirlo invece direttamente dal Gear attraverso il seguente menu:

 

- Impostazioni

- Gestione generale

- Ripristina

 

Per quanto concerne Tizen 4, al momento non abbiamo informazioni ufficiali sulla possibilità che possa essere rilasciato anche per gli smartwatch precedenti.

 

Se lo desideri, puoi registrarti alla nostra newsletter in modo da essere sempre aggiornato :winking-face:

 

Facci sapere come va!


Ciao

 

0 Likes
massimou
Explorer
Opzioni

è successo la stessa cosa a me.

fortuna che non l' ho portato in assistenza....

Ma è possibile una cosa del genere???

 

0 Likes
Fufu175
First Poster
Opzioni

Qualche giorno fa ho letto che a breve ci sarebbe stato un aggiornamento fw dell'orologio ma io non l'ho ricevuto. Questo aggiornamento avrebbe dovuto risolvere anche il problema della batteria

 

0 Likes
compuman1
Apprentice
Opzioni

E' uscito un aggiornamento firmware superiore al 3.0.0.2 ? 

 

--------------------------------
Samsung S10
Samsung Galaxy Watch 46mm
Samuelnicole
Student
Opzioni

Anche io sono fermo al 3.0.0.2 e leggo che esiste un aggiornamento da una decina di giorni ma non ne vedo l'ombra ! 

1 giornata scarsa di carica!!! 

0 Likes
compuman1
Apprentice
Opzioni

Per Cornelia_L:

 

a me risulta che l'ultimo aggiornamento per l'S3 è il 3.0.0.2 con samsung health (orologio) 4.2.1800

Con questo aggiornamento (ma anche dal 3.0.01 per la verità) la batteria "dura molto meno".

 

La mia esperienza è quella descritta:

-provato di tutto, durata scarsissima

 

Con firmware 2.3.2.3 e samsung health (orologio) 3.2.8 -> 3/4 giorni di utilizzo 

 

C'è un modo per fare il downgrade ? 

(su internet se ne trova alcuni ma volevo sapere la posizione ufficiale di samsung)

 

P.S.

Mi sono accorto che avevo samsung health (orologio) 4.1.3909, provo ad aggiornare questo software e faccio sapere se migliora... 

--------------------------------
Samsung S10
Samsung Galaxy Watch 46mm
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao compuman1, 

 

ti confermo che l'ultimo aggiornamento software per questo dispositivo è Tizen 3.0.0.2. ma posso rassicurarti sul fatto che non risultano criticità riguardo alla durata della batteria rispetto alla versione 2 di Tizen :winking-face:

 

Con un utilizzo standard e funzione Orologio sempre attivo disattivata, dovresti quindi riuscire ad utilizzare il prodotto per 2/3 giorni senza problemi; chiaramente, essendo la durata variabile in base a molteplici fattori, non è possibile stimare una durata ottimale, ma se l'utilizzo è rimasto sostanzialmente lo stesso non dovresti riscontrare particolari differenze.

 

Considerando che il problema si è presentato improvvisamente, come indicato nel tuo precedente post, posso ipotizzare che vi sia stato qualche elemento esterno che ha generato l'anomalia; hai installato qualche nuova applicazione sul Gear o sul telefono di recente?

 

Hai aggiornato il software del telefono associato?

 

Il Gear è stato esposto a temperature estreme?

 

Per accertarci che non sia presente un difetto software dovuto alla procedura di aggiornamento ti consiglio di testarlo a seguito di un ripristino ai dati di fabbrica, ma se lo preferisci possiamo farlo verificare tramite un centro assistenza autorizzato :winking-face:

 

Riguardo alla possibilità di eseguire il downgrade del firmware, devo comunicarti che non è un'operazione consentita nè consigliata: la rimozione delle impostazioni di sicurezza e degli aggiornamenti delle app e funzionalità rende il dispositivo non conforme e l'installazione di un firmware tramite metodi non ufficiali ne comporta la perdita della garanzia.

 

Resto a tua disposizione qualora avessi necessità di maggiori dettagli!


Ciao 

 

0 Likes
compuman1
Apprentice
Opzioni

Ho riscontrato un leggero miglioramento con l'ultimo aggiornamento di samsung Health 4.2.1800

Riassumendo:
con 2.3.2.3 + S.Health 3.2.8 -> 3/4 giorni senza "orologio sempre attivo"
ora con 3.0.0.2 + S.Health 4.2.1800 -> 2 giorni senza "orologio sempre attivo"
(ricordo che per giorno intendo 16 ore dato che lo spengo di notte)

Ovviamente non è confrontabile col passato, ma posso confermare la mia esperienza:
con l'aggiornamento di versione (3.0.0.2) e corrispondente aggiornamento di S.Health (integrato nel firmware immagino, visto che io non ho aggiornato il software) tutto è peggiorato.
Il cambio brusco (dall'oggi al domani) a questo punto lo attribuirei ad un aggiornamento di S.Health (?)
Non ho purtroppo il riscontro ottimale, ma mi piacerebbe sicuramente


Detto questo:

-si sa SE e quando si aggiornerà al Tizen 4.0.x.x ? 

-S.Health sembra l'ago della bilancia, è possibile installare sull'orologio la versione "vecchia" 3.2.8 partendo da un APK ? 

 

Grazie per un eventuale risposta.

--------------------------------
Samsung S10
Samsung Galaxy Watch 46mm
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao compuman1, 

 

cerco di rispondere subito alle tue domande :winking-face:

 

Riguardo agli aggiornamenti di Tizen per gli smartwatch, al momento devo comunicarti che non abbiamo informazioni ufficiali, per cui non saprei indicarti quando sia prevista la distribuzione di un nuovo software.

 

L'installazione di programmi attraverso file esterni non è consigliata nè supportata, in quanto le uniche applicazioni certificate e compatibili sono quelle presenti sui market ufficiali; occorre tenere conto, infatti, del fatto che le app che trovi online potrebbero essere modificate, contenere virus o semplicemente non essere compatibili con il sistema operativo per cui sconsigliamo di procedere in tal senso :winking-face:

 

Per quanto riguarda i consumi, mi ripeto indicando che l'aggiornamento software rilasciato di recente ha apportato miglioramenti dal punto di vista della batteria agendo anche in modo specifico su S-Health, per cui escludo che, nel tuo caso, il problema sia questo.

 

Non avendo riscontrato, inoltre, particolari differenze in termini di durata mi sento di rassicurarti su questo punto e ti consiglierei, quindi, di procedere con un reset dell'orologio, in quanto è probabile che il problema possa essere dovuto ad errori generati durante la procedura di aggiornamento.

 

Verifica, inoltre, che anche sul telefono le applicazioni S-Health e Galaxy Wearable siano aggiornate.

 

Tienici informati :winking-face:

 

Ciao!

 

0 Likes