in data 14-02-2017 12:43 PM
Buon giorno a tutti.
Mi hanno da poco regalato un gear s3 frontier ed ho la sensazione di un eccessivo consumo della batteria anche quando non è collegato con il bluetooth al telefono ed è in standby. tenete presente che con un normale utilizzo arriva a fine giornata con il 10% di ricarica. Oggi, invece, mi ha già mandato la notifica di batteria scarica e siamo solo all'una...
Potete darmi qualche informazione?
Grazie e un saluto
in data 16-08-2017 03:47 PM
Il fatto è che io non ho installato niente e il consumo della batteria non è normale. Ho fatto una prova e l'ho tenuto in modalità aereo quindi scollegando tutte le connessioni e dalle 23 alle 8 della mattina la percentuale della batteria da 100% è arrivata all'8%. Appena possibile lo porterò in un centro samsung dato che è ancora in garanzia.
in data 17-08-2017 02:29 PM
Ciao astrino,
hai verificato il funzionamento del Gear dopo un reset, oppure in risparmi energetico? Durante la notte il gear era scollegato dal telefono?
Il centro a te più vicino è il seguente e sarà nuovamente disponibile il 21 Agosto dopo la chiusura per ferie:
DIGITECH 2 SRLS
VIA PRINCIPESSA MARIA, 61
07100 SASSARI
Telefono
079/217145
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-08-2017 07:39 PM
Eh no! Non si può assolutamente rispondere che un calo delle prestazioni è normale in questa circostanza! È chiaro che c'è un problema, che sia a livello hardware o software é da stabilire ma non si può giustificarsi dicendo che rientra nella normalità! Da un dispositivo che ho pagato 440€ mi aspetto di più sicuramente che la batteria mi lasci dopo mezza giornata e solo dopo pochi mesi! Mi auguro che non si ripeta la stessa sorte del note 7.... Sbrigatevi ad affrontare questo problema perché può essere l'ennesima figuraccia......
in data 20-08-2017 08:12 PM
Mi dispiace ma questo sarà l'ultimo dispositivo samsung che comprerò dato che questo è il risultato dopo 8 mesi che ho acquistato questo orologio. Ora devo farmi 25 chilometri per raggiungere il centro assistenza e se non riscontrano nessun problema lato hardware devo tenermi un dispostivo che non dura 10 ore con una ricarica. Il buon Mike Buongiorno gridava "sempre più in alto" ma mi sa che qua si va "sempre più in basso".
in data 20-08-2017 08:21 PM
Driver65 ha scritto:Eh no! Non si può assolutamente rispondere che un calo delle prestazioni è normale in questa circostanza! È chiaro che c'è un problema, che sia a livello hardware o software é da stabilire ma non si può giustificarsi dicendo che rientra nella normalità! Da un dispositivo che ho pagato 440€ mi aspetto di più sicuramente che la batteria mi lasci dopo mezza giornata e solo dopo pochi mesi! Mi auguro che non si ripeta la stessa sorte del note 7.... Sbrigatevi ad affrontare questo problema perché può essere l'ennesima figuraccia......
Infatti. Domani lo porto in assistenza e vediamo cosa dicono. Ma se non lo riparano in garanzia dico anche io addio a Samsung dopo tanti anni. Sono stufo di queste cose.
in data 20-08-2017 10:03 PM
in data 22-08-2017 11:23 AM
Ciao mats1979,
l'unico modo per poter stabilire con cognizione di causa se sussista o meno un difetto è quello di recarsi presso un centro assistenza :smileywink:
Se il centro è troppo lontano puoi valutare un ritiro a domicilio, contattando il numero verde 800578277
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-08-2017 11:25 PM
un saluto a tutti, circa 3 settimane fa il mio Frontier di punto in bianco comincio' a consumare batteria in modo assurdo. La carica durava al massimo 3 o 4 ore.
Ho resettato il dispositivo ma nulla da fare... poi una sera l'ho spento e la mattina seguente all'accensione tutto è tornato a posto.
non so il perchè ma spero che sia utile a qualcuno
in data 23-08-2017 09:57 AM
Ciao Marco,
che quadrante era?
l'hai scaricato tra quelli disponibili dall'app Samsung Gear o era una roba terze parti?
Calcola che a me questo orologio andava alla grande, tre giorni pieni con utilizzo pieno, notifiche connessioni attive qualche breve allenamento... poi una notte lo metto in carica, lo riprendo la mattina che era intorno al 50/60% non ricordo (me ne sono accorto dopo un po di questa stranezza).
poi dopo un paio di giorni, capita (stanotte) che era carico intorno al 30% credo, imposto la sveglia con S Voice, lo lascio al polso e vado a dormire (7 ore circa).
la sveglia on è mai suonata, e svegliatomi in ritardo guardo l'orologio ma era spento, e riaccendendolo l'ho trovato al 3%...
l'unica cosa che avevo fatto subito prima di andare a dormire è stata mettere un nuovo quadrante (di quelli presi dall'app Gear samsung), che si chiama S8 inspired lite fitness12h . potrebbe essere stato questo?
Durante il giorno indossandolo non ho questi problemi..bho?
ps: durante la notte era sconnesso dal telefono, visto che quest'utimo era in modalità aereo.
Altra info spero utile: da due giorni ho installato facer creator, che è un quadrante nuovo che si sincronizza con l'app dedicata che va installata sul telefono, e che permette di caricare un qualsiasi nuovo quadrante (l'ho usata perche ho creato una watch face e volevo usarla). Potrebbe essere questa app a creare problemi?
C'e' modo di capire quale app consuma piu batteria? questa cosa si puo ormai fare su tutti i telefoni android e iOS, si puo fare anche su gear s3?
in data 23-08-2017 10:15 AM