19-11-2020 03:24 PM - modificato 19-11-2020 03:26 PM
Buongiorno
Trovate normale che l'app Samsung Health sul mio cellulare Xiaomi Mi8(MIUI12) consumi così tanto di notte con il cellulare nonché il mio Active2 in modalità aereo?!?! Ovviamente di giorno, con i dispositivi collegati, è anche peggio. Mai successa una cosa del genere, ne con wearble Amazfit, ne con Huawei
Che poi, fosse l'app che gestisce le notifiche e che quindi deve essere collegata di continuo, è un app di salute!!
Mi verrebbe da disinstallarla, ma io il dispositivo lo uso anche per fare sport e trovo limitante non avere a disposizione un'app sul cellulare...
Fatemi sapere,
GRAZIE !
in data 19-11-2020 09:08 PM
in data 19-11-2020 09:10 PM
in data 20-11-2020 10:25 AM
Ciao. Si mi riferivo al cellulare, per il watch non mi aspettavo miracoli (siamo sulle 48 ore di durata alla prima carica)
Infatti l'ho scritto per segnalarlo a Samsung che faccia le verifiche del caso, di certo non posso sistemare io la loro applicazione, ma come vedo rispondono solo alle domande "comone", non a quelle "scomode"...
in data 20-11-2020 11:23 AM
Ciao Marcob79, benvenuto in Community
mi spiace per il disagio.
Desidero spiegarti, tuttavia, che non abbiamo rilevato sui nostri dispositivi alcuna particolare criticità in relazione ai consumi di Samsung Health.
Disponendo di uno smartphone di altra marca, non abbiamo peraltro modo di verificare insieme a te cosa stia causando tali consumi e se si stiano verificando dei conflitti con altre app installate o criticità dovute all'ambiente nel quale è stata installata.
Non posso che consigliarti di tenere l'app sempre aggiornata e verificare come sono state settate sia le sue impostazioni, che quelle eventuali di risparmio energetico sullo smartphone.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-11-2020 11:14 AM
Si ma siete un vendor generalista, non siete Apple che produce disposititi per i propri dispositivi. Altrimenti fate in modo che funzionino solo con cellulari Samsung, ma se volete fare i generalisti dovete testare i vostri prodotti anche con i maggiori competitor (e XIAOMI lo è, visto che qui in Italia è giusto dietro di voi)
Ho disinstallato l'app Samsung Health perché non ne potevo più e questo è stato il consumo notturno del mio cellulare. Basta confrontare il grafico con quello sopra per capirne la differenza.
Complice anche il fatto che sono in smartworking e ho sempre il cellulare sotto Wifi senza la vostra app sono arrivato a 2gg di utilizzo con una ricarica (nemmeno al 100%), con Samsung Health installato dovevo caricarlo almeno una volta al giorno. Forse è per questo che i vostri cellulari Samsung durano meno della concorrenza, forse questa applicazione andrebbe rivista dal vostro reparto R&D. Visto che lei ne ha il potere li informi, è un feedback utile.
Saluti,
Marco
in data 30-11-2020 05:35 PM
Dove non arrivano gli ingegneri coreani ci arrivano quelli italiani (io)...
Ho reinstallato l'app Samsung Health e ho prestato attenzione a quali permessi richiedeva. Ebbene voleva avere accesso anche ai sensori DEL CELLULARE per il calcolo dei passi effettuati (cosa inutile dato che se mi compro un wearable è per contarli con quello, non con il telefono). Per scrupolo l'ho pure messa, così come avevo fatto prima quando cmq il consumo era altissimo, tra le app da chiudere quando sono in background. Il motivo è che il plugin di Samsung fa il respawn dell'app Health di continuo e quindi è sempre attiva.
Ora, con il sensore dei passi non autorizzato, l'app praticamente non consuma più batteria se non quando la apro io volontariamente e subito sincronizza i passi con il wearable (nel mio caso Active2)
L'unico "problema" è che mi segnala continuamente che non ho dato l'autorizzazione all'uso dei passi
Per risolvere questo "bruttezza" visiva non ho fatto altro che bloccare le notifiche di Samsung Health (nel mio caso slide da destra e sinistra e nelle impostazioni le ho tolte, tanto non servono a nulla)
Spero di essere stato d'aiuto per chi ha lo stesso problema,
Marco
in data 11-06-2022 05:47 PM
ciao ho il tuo identico problema,wacht 3 e samsung helat nel consumo batteria dello rologio a 23 per cento,mentre tutte le altr eapp,arrivano a 2 o massimo 3,bixbi cui uso frequentemente arriva a 9 per cento....ora ho fatto esattamente come hai descritto,aspetto alla prossima ricarica e vedo.intanto grazie..