in data 19-10-2020 02:32 PM
Ho ordinato un Galaxy Watch Active 2 con spedizione standard in data 09/10.
L’ordine è stato spedito il 12.10 e il tracking DHL, che è bloccato dal 13.10 (Spedizione partita da Hub del vettore espresso), mi segnala ad oggi che la data prevista per la consegna sarebbe il 13.10. Inutile dire che non ho ancora ricevuto il mio smartwatch.
Garantivano la consegna entro 2-3 giorni lavorativi, ne sono già passati 6.
Ho contattato Samsung tramite chat un paio di volte. In entrambe le volte non hanno saputo dirmi dove si trova questo pacco e non sono stati in grado di darmi il codice per poterlo tracciare adeguatamente. La prima volta mi hanno addirittura detto che entro giovedì 15.10 lo smartwatch sarebbe sicuramente arrivato.
Vorrei quantomeno avere dei chiarimenti, perché in tutta questa vicenda la Samsung si è dimostrata del tutto non trasparente e io non ho la minima idea non solo di quando potrei ricevere il mio smartwatch, che sarebbe dovuto arrivare giorni fa, ma nemmeno di dove si trovi al momento.
in data 19-10-2020 02:59 PM
in data 19-10-2020 03:06 PM
Mi hanno risposto che quel codice è invalido, che non segue il modello dei codici tracking DHL. E mi hanno suggerito di parlare con Samsung. Anche sul sito DHL quel codice non funziona, purtroppo.
in data 19-10-2020 03:46 PM
in data 19-10-2020 03:59 PM
Ciao Palyion, benvenuto in Community,
se il codice di tracciamento ti è stato fornito dal nostro Call Center o lo hai reperito verificando lo stato del tuo ordine sul sito Samsung.it dovrebbe essere corretto, quindi sembrerebbe che il problema riguardi effettivamente il vettore.
Comprendo perfettamente la tua delusione e mi dispiace; il mio consiglio è far presente nuovamente il tutto al supporto dedicato contattando il numero verde 800.025.520 o la Live Chat, in quanto avendo visibilità diretta delle pratiche ed occupandosi specificamente di tutto ciò che concerne gli ordini dall'e-shop, sapranno certamente fornirti il supporto di cui necessiti.
Ciao!
in data 19-10-2020 04:06 PM
I potenziali codici sono quelli che appaiono nello screenshot che ho fatto. Ma è possibile accedere alla pagina di DHL solo tramite il sito Samsung, non usando quei codici per tracciare la spedizione.
Purtroppo, come dicevo, nessuno di quei numeri/codici risulta valido per il tracciamento. Insomma, Samsung mi ha spedito un pacco e non mi ha fornito un codice tracciamento valido, solo quel link con la schermata che ho fatto e che non viene aggiornato da 6 giorni.
in data 19-10-2020 05:04 PM
Ho appena parlato con Samsung e mi hanno informato che il tracking DHL non viene aggiornato da 6 giorni perché il 13 ottobre lo smartwatch è stato consegnato dalla DHL a Bartolini.
Ecco, la situazione diventa ancora più sconvolgente... Sono passati 6 giorni dal 13 ottobre e Bartolini non solo non mi ha consegnato lo smartwatch, ma non mi ha nemmeno contattato o inviato un codice per il tracking. A quanto pare nemmeno Samsung sa dirmi dove si trova il mio smartwatch! È incredibile la mancanza di trasparenza....
in data 19-10-2020 05:51 PM
Ciao emanuel8,
mi spiace che sia questo ciò che immagini, ma quel che é certo è che non ci sono prese in giro.
Fare esternazioni infondate non è in alcun modo di aiuto verso Palyion e non fa che aumentare la sua ansia per la situazione.
Posso garantirti che laddove ci siano delle anomalie nella spedizione, certamente il nostro Shop saprà come intervenire.
Ciao,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 19-10-2020 06:06 PM
Ciao Palyion,
non è anomalo che per la spedizione possano essere sfruttati più corrieri, se il nostro supporto ti ha detto così si tratta certamente di un'informazione corretta.
Una volta che l'ordine viene inviato al corriere, è quest'ultimo che genera un numero di tracciamento, per cui può essere normale che il punto vendita (in questo caso il nostro Online Shop) non ne abbia indicazione.
Oltre a verificare con il numero verde se possono aiutarti ulteriormente puoi provare, eventualmente, a contattare il corriere per sapere se 4 giorni lavorativi rientrano o meno nella norma per il loro standard e capire, quindi, se possono esserci stati dei problemi con la tua spedizione. Controlla anche la posta elettronica perchè spesso i corrieri inviano autonomamente un'email con i dati della consegna, una volta ricevuta la commessa.
Se non dovessi avere informazioni a breve contattaci nuovamente al numero verde o via chat.
Ciao!
in data 23-10-2020 01:00 PM
Ieri è finalmente arrivato il mio Active 2!
Mi hanno detto che la filiale Bartolini di Guidonia è stata chiusa per qualche giorno dopo che 64 dipendenti sono risultati positivi al covid. Solo il martedì (20/10) è stata pubblicata l'ordinanza che ha autorizzato la riapertura della filiale. In ragione di ciò, le consegne sono ripartite il mercoledì.