13-10-2020 02:49 PM - modificato 13-10-2020 02:49 PM
Buongiorno a tutti, ho letto diverse segnalazioni di malfunzionamento di Samsung Watch mod. SM R800 per quanto concerne la connessione allo smartphone via Bluetooth. Ho acquistato lo smartwatch qualche giorno fa e lo utilizzo regolarmente connesso al mio Nokia 8, ma quando l'orologio esce dal campo di azione del Bluetooth, poi, al mio riavvicinarmi allo smartphone, non si riconnette più automaticamente, ma l'unico modo per far parlare nuovamente i 2 dispositivi è quello di entrare in impostazioni del telefono ---- > Bluetooth ---- > CONNETTI Smartwatch. Analogamente all'accensione dello Smartwatch la mattina, non si connette automaticamente allo smartphone, ma l'unico modo anche qui per far parlare i due dispositivi è la connessione manuale, che - comprenderete - è davvero scomoda e poco logica. Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Ho già verificato: le app installate sono tutte aggiornate e tutte hanno disabilitata la funzione di ottimizzazione della batteria. grazie molte. Daniele
in data 14-10-2020 11:03 AM
Ciao Eleinad,
benvenuto in Community!
Hai già verificato se, lato smartphone, sia attiva la riconnessione automatica dei dispositivi bluetooth?
Se tale voce non è attiva, o non è supportata, sarà necessario procedere sempre con una riconnessione manuale.
Hai modo di testare il comportamento anche con altri smartphone, in modo da eseguire una verifica anche lato Watch?
Ciao,
in data 14-10-2020 11:25 AM
Buongiorno, lato smartphone la connessione via bluetooth è OK. Ho provato anche con uno smartphone di altra marca (Huawei). In questo caso la connessione via bluetooth sembra stabile mentre il controllo da remoto via WIFI non funziona sempre bene. Ieri via chat Samsung Italia ha dichiarato il mio Nokia 8 come non compatibile con lo smart watch anche se in base alle caratteristiche tecniche potrebbe esserlo (stessa cosa mi è stata detta al Samsung Center di Milano Via Giacomo Boni).
Detto questo, il negozio (MEDIAWORLD, partner commerciale di Samsung) lo ha dichiarato compatibile in sede di acquisto. Ora mi ritrovo con un dispositivo che evidentemente funziona solo con un cellulare Samsung e quindi la mia domanda sorge spontanea, perché promuovere gli indossabili Samsung come compatibili con Android a parità di alcune caratteristiche tecniche come la versione del bluetooth, etc quando poi - alla fine - funzionano solo con Samsung?!?! Sarebbe più corretto dire che Samsung funziona con Samsung!
Deluso dal prodotto, mi vedrò costretto a riportarlo al negozio sperando mi restituiscano i soldi.
Grazie
in data 14-10-2020 12:25 PM
Ciao Eleinad,
mi spiace per la tua delusione.
Ci tengo tuttavia ad indicarti che i dispositivi compatibili sono quelli indicati qui e solo nelle versioni firmware indicate, che sono evidentemente quelle che sono state sottoposte a verifiche.
Ci spiace ma pur avendo altri smartphone i requisiti minimi perchè i due dispositivi possano tecnicamente collegarsi, non essendo stati sottoposti a verifiche non possono essere garantiti e certificati come compatibili.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.