Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONNESSIONE GEAR S

(Argomento creato il giorno: 30-10-2016 07:33 PM)
3041 Visualizzazioni
STEFANO_SnB
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

ho recentemente sostituito un Galaxy S4 con uno nuovo (sempre S4). 

Ho riconfigurato Samsung Gear sul nuovo cell, riconesso il mio Smartwatch Samsung Gear S ma pur collegandosi (sia in bluetooth che in remoto) quando provo a scaricare nuove applicazioni o nuove schermate orologio tramite Samsung Manager l'installazione non va a buon fine ed appare il seguente messaggio

"Impossibile proseguire senza Gear connesso.Connettete il dispositivo mobile a gear e riprovate"

In realtà i dispositivi sono connessi tramite bluetooth ....le ho provate tutte. Reinstallare, riconfigurare ma niente la risposta è sempre la stessa.

Chi mi può suggerire la soluzione a questo problema?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao STEFANO_SnB, Benvenuto nella nostra Community!

Ieri 1/11/2016 è stata rilasciata la nuova versione di Samsung Gear, ti consiglio quindi di disinstallare dal tuo S4 quella attualmente in uso e di reinstallare exnovo la nuova attualmente disponibile.

Una volta terminata l'installazione, associa il Gear al telefono, segui il suo ripristino e verifica poi se il tutto riprende a funzionare regolarmente.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
STEFANO_SnB
First Poster
Opzioni

CIAO ALESSIO,

grazie per il suggerimento ma purtroppo il problema permane e onestamente mi sta inziando a infastidire un po.

Ho cancellato la app, re installata, ricoleegato il gear che si è resettato ma alla fine di tutto non è cambiato niente.

Quando vado in Styler schermata home / OROLOGIO.....se provo a selezionare il simbolo "impostazioni" di fianco ad ognuno degli orologi predefiniti non succede nulla (e quindi non posso cambiare niente su nessuno) ed in più se provo a scaricare altri orologi al momento dell'installazione compare il solito inpiegabile messaggio:

NOTIFICHE

Impossibile proseguire senza Gear connesso. Connettere il dispositivo mobile a Gear e riprovare

Ovviamente quando appare questo messaggio gear e smartphone sono regolarmente connessi tramite bluetooth.

Se qualcuno riesce a risolvermi questo fastidioso problema mi farebbe un grosso piacere.

Grazie

Stefano

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao STEFANO_SnB,

mi dispiace che il problema persista 😞

Considerato che hai già resettato il tuo Gear, ti consiglierei di eseguire un backup dati del tuo S4 con Samsung Smartswitch e di avviare poi un ripristino impostazioni di fabbrica del telefono.

Verifica poi solo con l'app Samsung Gear installata se il problema persiste.

Facci sapere :winking-face:

Alessio

0 Likes
STEFANO_SnB
First Poster
Opzioni

CIAO ALESSIO,

ieri ho passatto tutta la mia giornata a provare e riprovare.

Ho fatto anche l'hard reset del Cell...ma niente.

Ho anche provato con il vecchio telefono e non cambia nulla.

Il gear S si collega perfettamente per quanto riguarda notifiche, rubrica, messaggi...tutto sembra perfetto ma quando provo a scaricare nuove applicazioni o nuovi orologi appare sempre il maledetto messaggio 

"impossibile proseguire senza gear connesso. Connettere il dispositivo mobile a Gear e riprovare"

Questo messaggio appare solo dopo aver aggiornato l'applicazione Samsung Apps che si trasforma in Galaxy Apps.

Provando quando ancora Samsung Apps non è aggiornato il risultato non cambia ma il messaggio di errore è diverso (Errore W0:W0:-1002).

La mia sensazione è che ci sia qualcosa che non va nell'applicazione Samsung Gear....ma non saprei proprio cosa !

La cosa oltre a farmi perdere molto tempo mi inizia a innervosire molto.

Questi sono gli unici momenti in cui invidio veramente Aplle...uno va all'Apple store e esce con il problema risolto. Con Samsung quando c'è un problema inizia l'incubo.

Se qualcuno mi vuole fare un bel regalo di Natale e dirmi come risolvere il problema sarei molto contento.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao STEFANO_SnB,

ho eseguito personalmente alcune simulazioni d'uso con un Gear S e un S4 (entrambi aggiornati), non ho riscontrato alcuna anomalia sullo scaricamento della app sullo smartwatch.

Utilizzi una ROM ufficiale sul tuo S4?

Ti consiglio inoltre di verificare se l'anomalia persiste con un Samsung Account alternativo a quello d ate in uso.

Facci sapere!

Ciao

Alessio

0 Likes