in data 30-10-2016 07:33 PM
Buonasera a tutti,
ho recentemente sostituito un Galaxy S4 con uno nuovo (sempre S4).
Ho riconfigurato Samsung Gear sul nuovo cell, riconesso il mio Smartwatch Samsung Gear S ma pur collegandosi (sia in bluetooth che in remoto) quando provo a scaricare nuove applicazioni o nuove schermate orologio tramite Samsung Manager l'installazione non va a buon fine ed appare il seguente messaggio
"Impossibile proseguire senza Gear connesso.Connettete il dispositivo mobile a gear e riprovate"
In realtà i dispositivi sono connessi tramite bluetooth ....le ho provate tutte. Reinstallare, riconfigurare ma niente la risposta è sempre la stessa.
Chi mi può suggerire la soluzione a questo problema?
Grazie
in data 02-11-2016 09:37 AM
in data 03-11-2016 10:42 PM
CIAO ALESSIO,
grazie per il suggerimento ma purtroppo il problema permane e onestamente mi sta inziando a infastidire un po.
Ho cancellato la app, re installata, ricoleegato il gear che si è resettato ma alla fine di tutto non è cambiato niente.
Quando vado in Styler schermata home / OROLOGIO.....se provo a selezionare il simbolo "impostazioni" di fianco ad ognuno degli orologi predefiniti non succede nulla (e quindi non posso cambiare niente su nessuno) ed in più se provo a scaricare altri orologi al momento dell'installazione compare il solito inpiegabile messaggio:
NOTIFICHE
Impossibile proseguire senza Gear connesso. Connettere il dispositivo mobile a Gear e riprovare
Ovviamente quando appare questo messaggio gear e smartphone sono regolarmente connessi tramite bluetooth.
Se qualcuno riesce a risolvermi questo fastidioso problema mi farebbe un grosso piacere.
Grazie
Stefano
in data 07-11-2016 11:26 AM
in data 25-12-2016 11:08 AM
CIAO ALESSIO,
ieri ho passatto tutta la mia giornata a provare e riprovare.
Ho fatto anche l'hard reset del Cell...ma niente.
Ho anche provato con il vecchio telefono e non cambia nulla.
Il gear S si collega perfettamente per quanto riguarda notifiche, rubrica, messaggi...tutto sembra perfetto ma quando provo a scaricare nuove applicazioni o nuovi orologi appare sempre il maledetto messaggio
"impossibile proseguire senza gear connesso. Connettere il dispositivo mobile a Gear e riprovare"
Questo messaggio appare solo dopo aver aggiornato l'applicazione Samsung Apps che si trasforma in Galaxy Apps.
Provando quando ancora Samsung Apps non è aggiornato il risultato non cambia ma il messaggio di errore è diverso (Errore W0:W0:-1002).
La mia sensazione è che ci sia qualcosa che non va nell'applicazione Samsung Gear....ma non saprei proprio cosa !
La cosa oltre a farmi perdere molto tempo mi inizia a innervosire molto.
Questi sono gli unici momenti in cui invidio veramente Aplle...uno va all'Apple store e esce con il problema risolto. Con Samsung quando c'è un problema inizia l'incubo.
Se qualcuno mi vuole fare un bel regalo di Natale e dirmi come risolvere il problema sarei molto contento.
in data 28-12-2016 09:48 AM