in data 21-12-2022 06:04 PM
in data 22-12-2022 01:24 PM
Ciao Lottavodeinani, benvenuto sulla Community Samsung!
A seguito dell'aggiornamento del tuo Galaxy A53, quindi, sei costretto ad accedere all'app Galaxy Wearable e a premere su "Connetti" per ripristinare la comunicazione tra il tuo indossabile e lo smartphone?
Hai indicato che, in alcuni casi, non si connettono neppure manualmente: potresti indicarmi cosa accade di preciso in questa circostanza? Ti viene proposto un messaggio di errore specifico? In tal caso potresti comunicarci quale? Ciò ci consentirebbe di avere un quadro più chiaro di quanto sta accadendo.
Hai indicato di aver ripristinato sia il Watch4 che il Fit2 e di aver disinstallato e reinstallato l'app: hai dunque eseguito daccapo l'abbinamento dei due dispositivi allo smartphone, è corretto?
In tal caso, considerato il fatto che questa situazione si è presentata dopo l'aggiornamento, è possibile che si sia presentato un inconveniente software momentaneo che sta incidendo sulle prestazioni lato connettività.
Prima di tutto, prova ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, che consente di risolvere le difficoltà più comuni su questo fronte:
Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli accessori bluetooth.
Dopo, riavvia il telefono e verifica se riscontri dei miglioramenti.
In caso contrario, ti consiglio di procedere con la cancellazione della cache del telefono: questa procedura non comporterà la perdita di dati importanti, ma ti consentirà di rimuovere eventuali file temporanei corrotti che potrebbero incidere sulle prestazioni del dispositivo.
Puoi procedere seguendo questi passaggi:
Facci sapere se, in questo modo, riesci a risolvere.
Siamo a tua disposizione!
Ciao