Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compatibilità Gear s3 frontier

(Argomento creato il giorno: 26-01-2024 09:38 AM)
4835 Visualizzazioni
pepis11
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho appena acquistato il samsung s24 ultra, precedentemente avevo il samsung S20+... con samsung gear s3 frontier ho scoperto che il mio orologio non è più compatibile se volessi acquistare il nuovo gear 6 classic ci sono ulteriori sconti x chi ha fatto già un acquisto così elevato?
103 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Christian1976__, benvenuto nella nostra Community.

Devo anche nel tuo caso confermarti quanto espresso poc'anzi e nel corso della discussione :handshake:.

Ribadisco che, con un vecchio dispositivo a muletto della stessa generazione, non vi sono inconvenienti circa la compatibilità.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Al18si
First Poster
Opzioni
Ho acquistato il nuovo a55 perché il mio vecchio samsung a54 dopo poco più di due anni ha problemi alla scheda madre. Ora scopro che il mio S3 frontier che funziona ancora benissimo non è più compatibile. Lo usavo solo per sentire le chiamate e i messaggi wa.
Immaginatevi il mio stato d'animo nei confronti di Samsung. Ha perso un fedele cliente
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale @Al18si,

mi spiace fare la tua conoscenza in queste determinate circostanze, ad ogni modo il prodotto non sarà compatibile con i modelli di device rilasciati dal 2024 in poi.

Tale decisione è data dal fatto che, trattandosi di tecnologie differenti, la corretta interazione tra lo smartphone e il Gear S3, non può essere stabilita.

Parliamo di incompatibilità a livello hardware, pertanto anche aggiornando il software non vi è modo di ''aggirare'' la situazione.

Ad ogni modo, sarà mia premura inoltrare il tuo feedback al nostro reperto di Ricerca e Sviluppo.

Spero che in futuro possa fare nuovamente affidamento sui nostri prodotti. 🤝

Resto a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
pauldel
First Poster
Opzioni
Anche noi non possiamo più utilizzare lo smartwatch lo trovo inconcepibile
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao pauldel, 

ti do il benvenuto nella nostra Community.

Pur comprendendo il tuo disappunto, non posso che confermarti quanto indicato dai colleghi nel corso del thread.

Questa decisione è stata presa sulla base del fatto che il solo aggiornamento dell’app non consente di garantire una corretta interazione tra lo smartphone e il dispositivo Gear S3.

Ci tengo, tuttavia, a rassicurarti sul fatto che non esistono problemi nell'usare il dispositivo Gear con un dispositivo mobile attualmente in uso, commercializzato prima del 2024.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_loWsCJf
First Poster
Opzioni

Scusate ma come faccio ad usare il mio gear frontier 3 senza connetterlo.Lo accendo e mi chiede di configurarlo sul dispositivo,ma non succede niente.Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_loWsCJf, benvenuto 🤝!

Durante la configurazione iniziale, tra le varie voci, vi è quella che ti permetterà di usare l'orologio senza connetterlo a nessun telefono. 

Ti sei assicurato di aver letto con attenzione le varie schermate e di aver selezionato quella di tuo interesse?

Fammi sapere. Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_RVjbCnw
Student
Opzioni

Credo che le vostre sia solo scuse per far spendere soldi alle persone.

Ho un tablet samsung che funziona perfettamente , un po vecchio ma non si può più aggiornare.Ho appena comprato un S24 e scopro solo dopo che non è più compatibile con un Gear S3 (unico motivo per cui l'ho acquistato stavo pensando ad un Apple) un orologio perfettamente funzionante  che mi risulta inutile . Non venitemi a parlare di corretta interazione , scambiare dei dati bluetooth è la cosa più semplice del mondo . Assolutamenet non acquisterò un nuovo smartwatch Samsung  e nenache altri prodotti Samsung , so che è una goccia nel mare ma spero che in molti seguano il mio esempio.

Distinti saluti 

Nicola 

Members_RVjbCnw
Student
Opzioni

Non sei solo tu sono stato fregato anche io ... 

Massimo11
Explorer
Opzioni
Avevo già espresso in precedenza la mia considerazione a riguardo, trovo assurdo che Samsung si giustifichi dicendo che l'S3 ormai visto i suoi anni abbia una tecnologia vecchia e quindi una incompatibilità hardware con i cellulari nuovi, niente di più falso.
Anche io ho un s3 e un s24u eppure nonostante l'incompatibilità hardware da voi menzionata sono riuscito a collegarli insieme e lo sto usando tuttora senza il minimo problema, invece di installare l'applicazione ufficiale (ovviamente bloccata volutamente da Samsung ) è bastato installare un apk e tutto torna magicamente a funzionare, quindi è davvero un problema legato all'hardware vecchio? No non credo proprio