in data 23-09-2021 10:55 PM
Salve, ho una curiosità sulla versione del mio orologio. Sapere se è italiana.
Sapreste darmi una dritta su come verificarla.
Cordiali saluti.
in data 23-09-2021 11:53 PM
24-09-2021 12:43 AM - modificato 24-09-2021 12:43 AM
in data 02-07-2024 05:38 PM
in data 03-07-2024 02:42 PM
Ciao Sunjo83, benvenuto nella Community Samsung!
Ti ringrazio per l'interesse che dimostri verso il Galaxy Watch 5 Pro. 😊
Accertare con precisione l'originalità di un dispositivo può essere complesso. Una prima indicazione dell'autenticità del dispositivo la può dare la verifica del numero di serie/IMEI: in linea generale, se il codice del prodotto risulta presente nei nostri database, è altamente probabile che il prodotto sia originale. È infatti difficile che tale dato venga "clonato" per l'utilizzo su un dispositivo falso.
In genere, inoltre, i prodotti non originali si riconoscono per via della bassa qualità, anche estetica, e per le prestazioni scarse, oppure per alcuni funzionamenti anomali. Per esempio, il menu potrebbe presentare parole in diverse lingue o errori grossolani.
Inoltre, i servizi Samsung che utilizzano il sistema di protezione Knox non potranno essere utilizzabili: mi riferisco, per esempio, a Samsung Health o Samsung Pay.
Benchè solo un centro assistenza possa dare certezza dell'autenticità del prodotto, analizzando il dispositivo accuratamente in modo diretto e con test strumentali, posso comunque dirti che se il numero di serie/IMEI viene riconosciuto e il prodotto risulta essere di qualità e funzionante in tutte le sue parti, è difficile che si tratti di un prodotto falso.
Se hai modo di recuperare il codice, puoi inviarmelo tramite messaggio privato per una verifica. 🙂 Se si tratta di un modello solo Bluetooth, avrà un numero di serie (alfanumerico, di 11 cifre), in caso di prodotto con supporto eSIM avrà invece un IMEI (codice numerico di 15 cifre). Il codice è visibile sulla scatola, nel retro del dispositivo oppure nel menu interno, alla voce Impostazioni > Informazioni sull'orologio.
Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando sul mio nome e premendo sul pulsante "MESSAGGI":
Se posso permettermi di darti un consiglio, ti suggerisco inoltre di farti dare la prova d'acquisto, sia per una questione di garanzia (qualora avesse meno di 24 mesi), sia per avere un'ulteriore prova dell'acquisto regolare del prodotto.
Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione. 🙂
Ciao!
in data 03-07-2024 03:00 PM
in data
10-07-2024
07:58 PM
- data ultima modifica
11-07-2024
09:37 AM
autore
Riccardo_M
Cornelia è arrivato il codice: [RIMOSSO] questo è il numero di serie
in data 10-07-2024 09:56 PM
in data 12-07-2024 02:27 PM
Ciao Sunjo83,
ti chiedo scusa per il riscontro tardivo!
Ti confermo che il numero di serie risulta presente sui nostri database, si tratta di un Galaxy Watch5 Pro Bluetooth con garanzia Italia. 🙂
Se possiedi regolare prova d'acquisto, ti direi dunque di stare tranquillo.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 12-07-2024 02:48 PM