Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Budslive samsung

(Argomento creato il giorno: 05-07-2023 05:56 PM)
169 Visualizzazioni
Renato105
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho appena comprato le budslive Bluetooth, possiedo un iPhone 13 pro, prima dell’acquisto mi era stato assicurato la piena compatibilità.

dopo circa 10 minuti dal collegamento, ha cominciato a gracchiare e perdere il segnale dall’apparecchio sinistro fino al completo spegnimento dello stesso. 
ho contattato il centro assistenza, dopo 3 giorni mi ritornano le cuffiette a loro dire sostituite ma il problema rimane: anzi ora è anche la cuffietta destra che da problemi, appena giro la testa a destra o a sinistra (di più a destra)!!! cominciano a gracchiare e perdere il segnale. Da premettere che lo smartphone si trova nel marsupio a circa 30 centimetri. 
ho provato con la app dedicata e anche senza app, non si aggiornano causa un problema di collegamento e di riprovare più tardi, rispondo ad una chiamata e funziona soltanto il destro. 
Il tocco è molto impreciso. Ho provato diverse volte il ripristino senza successo. 
le cuffiette sono in garanzia, per andare in assistenza, due volte, essendo fuori città mi costa almeno 10 euro a volta di benzina. Posso risolvere io il problema?

grazie, Renato 

0 Likes
9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Renato105,

benvenuto in Communty!

Sono spiacente per questa situazione. Sarebbe utile capire se gli auricolari si comportino in questo modo anche collegandoli ad altri prodotti, che siano smartphone, PC o altri dispositivi.

 Ti ho anche inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati: mi permetteranno di effettuare ulteriori approfondimenti.

Ciao!

0 Likes
Renato105
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie per l’immediato contatto, non saprei cosa collegare agli auricolari , lo stesso modello, di color arancio, lo possiede mia moglie collegato ad uno smartphone Samsung e non ha mai avuto alcun problema. Provo a collegarli a quell’apparecchio

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Renato105,

in tal caso sì, ti confermo che sarebbe meglio provare a collegarli allo smartphone di tua moglie. Se possibile, prova a collegare gli auricolari di tua moglie al tuo smartphone, in modo da fare una prova incrociata e capire se riscontri le stesse anomalie.

Ci sarà utile per capire meglio come intervenire.

Rimango in attesa di novità, ciao! 

0 Likes
Renato105
First Poster
Opzioni

Ciao, ho provato ma dopo un po’ di tempo stesso problema. 
ho provato a collegare i vecchi auricolari JBL free II, funzionano ancora benissimo (hanno 2 anni), per provare se ha problemi lo smartphone. 
Altro problema, se con gli auricolari mi allontano dall’apparecchio meno di due metri, comincio a perdere il segnale, mentre con le vecchie jbl giro tranquillamente tutta la casa. 
secondo me gli auricolari non sono stati sostituiti perché hanno lo stessissimo problema. Dovevo capire all’acquisto, che uno sconto del 70 per 100 di sconto doveva celare dei problemi, comunque ho comprato un apparecchio nuovo e ho pagato all’Unieuro 49,99 euro. 
Buona domenica 

Renato 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Renato,

se hai notato che l'inconveniente è presente anche collegando le Buds Live allo smartphone di tua moglie, sicuramente gli auricolari non stanno funzionando nel modo corretto.

Anche la portata del Bluetooth è decisamente insufficiente: ci sono alcune condizioni che possono causare instabilità del segnale anche a brevi distanze, come interferenze o ostacoli, ma tendenzialmente è anomalo che gli auricolari si disconnettano a soli 2 metri dal dispositivo principale.

Hai ancora il prodotto o hai richiesto un reso al punto vendita? Se hai ancora le Buds Live, ti suggerisco di rivolgerti al Centro Assistenza Samsung più vicino al fine di richiedere una verifica. Indipendentemente dal prezzo, infatti, assicuriamo che il prodotto debba funzionare correttamente almeno per i primi 24 mesi dall'acquisto. 🙂

Per trovare il Centro Assistenza più vicino accedi a questa pagina, clicca sulla voce "mobile" ed inserisci il tuo CAP:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Una volta scelto il Centro di riferimento, puoi recarti personalmente quando ti è più comodo oppure prenotare un appuntamento mediante la nostra pagina di supporto My Page: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/ Effettua l'accesso con l'account Samsung, seleziona la voce "I miei prodotti" quindi richiedi supporto per il dispositivo; compila poi i campi relativi al tipo di anomalia riscontrata e premi sulla voce "Supporto Samsung", che ti darà la possibilità di prenotare un appuntamento per avere assistenza immediata.

Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio grazie al nostro servizio Comfort Care (tempo di attesa stimato 7-10 giorni):

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Qualora decidessi di muoverti in tal senso, puoi scegliere se inviare a me personalmente i tuoi dati per predisporre un contatto per l'assistenza, oppure se contattare tu stesso il servizio clienti in tempo reale: https://www.samsung.com/it/support/contact/

I dati che occorrono a me sono i seguenti:

  • nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • numero di serie delle Buds Live

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Resto a disposizione!

Ciao!

0 Likes
Renato105
First Poster
Opzioni

Grazie per l’attenzione, comunque gli auricolari, a detta dell’assistenza, avevo già spiegato le vicissitudini a Riccardo, sembra che ufficialmente siamo già stati sostituiti in garanzia da PRIMOCONTATTO di Curno. 
purtroppo domani parto x le vacanze e torno dopo ferragosto, vedrò di riaprire un altro gusto e sperare che stavolta sistemino il problema. 
mi dispiace che per le vacanze dovrò utilizzare i vecchi auricolari. 
pazienza,  grazie a presto

saluti

Renato

0 Likes
Renato105
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho utilizzato le budslive in vacanza, è stata una esperienza penosa, le ho collegate al Samsung di mia moglie, per vedere se c’era dell’incombatibilità con il mio iPhone, stessi problemi. 
lunedi prossimo riapre il centro assistenza PRIMO CONTATTO di Curno, dove mi è stato già sostituito il prodotto, spero che questa volta lo sostituiscano per davvero, è praticamente impossibile sostituire un prodotto difettoso e quello nuovo riporta gli stessi difetti. 
saluti

0 Likes
Renato105
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ieri per l’ennesima volta ho portato gli auricolari al centro assistenza, oggi li ritiro con la seguente diagnosi: nessun intervento, funzionano perfettamente. 
a questo punto ho capito che il centro assit PRIMO CONTATTO di Curno non è stato in grado di gestire il problema.

butterò nella spazzatura le budslive di due mesi mai usate e starò attento la prossima volta a non servirmi dei vostri prodotti 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Renato105,

mi spiace per la situazione riscontrata, e vorrei verificare nel dettaglio quanto intercorso in sede di assistenza.

Sto provvedendo a contattare i nostri uffici tecnici, e ti invito ad attendere un riscontro in merito.

Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Likes