Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buds Live si disconnettono

(Argomento creato il giorno: 06-03-2022 09:25 PM)
1224 Visualizzazioni
Shark791
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti,

ho voluto provare le buds live, ottime cuffie comodissime e piacevoli ma....
Quando sono in casa/lavoro sono perfette ma quando sono fuori con il telefono (S21+) nella tasca posteriore dei jeans e cammino la qualità della musica cala drasticamente, spesso una delle due cuffie a volte la dx altre la sx si disconnette per poi riconnettersi dopo qualche secondo.

Questo non succede con cuffie che dovrebbero essere di qualità nettamente inferiore (cuffie da 15€).

Ho fatto aggiornamenti + reset.

Come è possibile? Possono essere difettose? Mi sembra assurda una così poca qualità di connessione

In casa ho provato anche ad allontanarmi dal telefono chiudendo 2 porte, le cuffie rimanevano connesse, ma poi fuori mentre cammino presentano il difetto.

Grazie
0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Shark791,

se ho ben interpretato il racconto, l'anomalia si presenta esclusivamente quando sei in movimento, è corretto?

E per quanto nel primo esempio si possa avere dei dubbi sul telefono, nel secondo mi pare di capire che il test è stato eseguito lasciando il dispositivo fermo in una stanza, e che la "passeggiata" sia stata eseguita solo con le Buds.

Se è così, si può restringere l'anomalia a queste ultime.

Ad ogni modo, prima di recarti in assistenza vorrei che eseguissi una riassociazione completa comprensiva anche di una pulizia del modulo Bluetooth.

La prima cosa da fare è dissociare gli auricolari dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:

- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome delle cuffie
- Dissocia

Dopodichè disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable.

Contestualmente, esegui la pulizia di sistema del modulo Bluetooh, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Riprova adesso a fare la procedura di associazione delle Buds, avviando Galaxy Wearable sullo smartphone e seguendo le istruzioni guidate.

Se anche così l'anomalia dovesse insistere, in questo caso sarebbe certamente opportuno far verificare gli auricolari presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Shark791
Pathfinder
Opzioni
Ho fatto prima a fare un reso Amazon. Ho provato ieri a fare una passeggiata (con le nuove) simulando le medesime condizioni, tutto ok, nessuna disconnessione.
Continuerò ad utilizzarle nelle medesime condizioni e se ci dovessero essere problemi, userò questa discussione per segnalarlo.
Grazie.
0 Likes
Shark791
Pathfinder
Opzioni
Per completezza. Erano difettose.
Dopo la sostituzione funzionano bene.

Grazie per il supporto
paolo1571
First Poster
Opzioni
Ho comprato le cuffie buds live da qualche mese. Dopo un po non si connetteva la sx. Ripristinate e tornate funzionanti. Adesso di nuovo il problema con la sx ma questa volta copre apro la custodia le cuffie si associano ma basta che le indosso e la sx si scollega controllo da applicazione e risulta solo la dx. Se tolgo la cuffia sx dell'orecchio e la avvicinò alla dx si ricollega e viene di nuovo visualizzata dall'applicazione provato più volte ad avvicinarle ed allontanarle e si scollegato a circa 15/20cm. Non possono cuffie di questo livello perdere il segnale tra un orecchio e l'altro
0 Likes