Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bpm errati

(Argomento creato il giorno: 03-11-2019 01:49 PM)
232 Visualizzazioni
Stefano-Cavallo
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

Ho un galaxy fit e ogni tanto mi segnala per alcuni istanti battiti elevatissimi. Anche 220 bpm. Questi battiti sono errati in quanto non ho assolutamente quelle pulsazioni sia toccandomi il polso sia verificando con altre macchine. Visita cardiologica fatta: tutto a posto.

Però vedo che in questi casi il galaxy fit mi indica il livello di stress elevatissimo ! Come mai ? Il livello di stress può leggere qualche anomalia del mio corpo legata ad altri fattori come ossigenazione del sangue o altro da falsificare i bpm ?

Cosa rileva e come lo rileva il livello di stress ?

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Stefano-Cavallo, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Il dispositivo misura il livello di stress in base alle modifiche della frequenza cardiaca; in questo caso, quindi, bisognerebbe verificare come mai i battiti risultano così elevati.

Considera che la misurazione è influenzata da diversi fattori tra cui la posizione sul polso, le condizioni ambientali, situazioni che possono alterare la frequenza (consumo di alcol, fumo, sforzi eccessivi).

Hai notato se questi valori vengono rilevati in situazioni specifiche o se capita anche a riposo? 

Si tratta di fenomeni sporadici o riscontri questi valori anche verificando le misurazioni per diversi minuti?

Prova comunque a pulire delicatamente il sensore e verifica che il Fit sia posizionato come mostrato in figura:

Capture.PNG

Fammi sapere se noti miglioramenti!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes