in data 03-11-2019 05:58 PM
sono un po deluso,ho provato vari werabol,garmin,hawey e tutti piu o meno contano i passi anche se vai in auto.pero col fit 2 pro,unico della samsung non lo faceva,quindi ho pensato che anche il wacht non li contasse.purtroppo invece basta un leggero movimento,una buca e spara anche di 100 passi.qualcuno li e capitato questo problema?sapete se ce un opzione che si puo mettere in pausa il conteggio dei passi giornalieri?grazie mille.
04-11-2019 11:45 AM - modificato 04-11-2019 11:51 AM
Ciao tapanone,
il numero dei passi viene calcolato attraverso il sensore di movimento presente sul dispositivo; quando si viaggia in auto, può dunque capitare che alcuni movimenti vengano interpretati come passi.
Questa indicazione è presente anche sul manuale utente:
Anche nel Gear Fit 2 Pro la misurazione avviene attraverso il sensore di movimento, tuttavia la sensibilità potrebbe essere differente ed influenzare in modo diverso i risultati.
Ti consiglio di tenere monitorato il funzionamento facendo attenzione al numero dei passi conteggiati e al tipo di movimento; se dovessi riscontrare un conteggio che, a tuo avviso, è eccessivamente elevato rispetto al tipo di movimento, puoi rivolgerti ad un centro assistenza Samsung per un controllo sul sensore.
Cliccando QUI puoi scegliere il centro più vicino a te.
Per quanto riguarda la possibilità di interrompere il conteggio, ti comunico che questa opzione non è prevista.
Ciao!
in data 04-11-2019 01:21 PM
graie mille,ma non ce la possibilita che so tramite un widget ho qualcosa per disabilitare o mettere in pausa il conteggio dei passi giornalieri?tipo come sul cellualre tramite healt?
in data 04-11-2019 01:22 PM
in data 07-11-2019 01:29 PM
Ciao tapanone,
il conteggio dei passi non può essere interrotto poichè il sistema è studiato appositamente per far sì che si riesca a tenere sotto controllo la propria attività anche quando non si sta eseguendo un allenamento specifico.
Posso comunque segnalare il tuo feedback ai nostri sviluppatori per un'eventuale implementazione futura
Nel post che hai pubblicato QUI vedo comunque che hai riscontrato un comportamento particolare; quando dici che riavviando l'orologio il problema sembra risolversi temporaneamente, intendi dire che hai spento e riacceso il Watch dal tasto accensione?
Se si, ti consiglio di provare a resettarlo; il reset, a differenza del riavvio, comporta la reinstallazione del sistema operativo e può aiutare a risolvere eventuali anomalie software. Puoi trovare QUI una guida per salvare i tuoi dati e resettarlo
Per quanto riguarda la funzione Briefing giornaliero, lo puoi disattivare dal menu Impostazioni > Avanzate > Briefing giornaliero > Ricevi briefing.
Resto a disposizione!
Ciao!
in data 08-11-2019 07:10 PM