Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensori Watch 7

(Argomento creato il giorno: 17-08-2024 11:13 AM)
382 Visualizzazioni
MaveRik53
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato da circa 20 gg il watch 7. Sono estremamente deluso dal funzionamento del sensore cardio. Come col 5 pro nessun problema nella misurazione quotidiana a riposo. I problemi iniziano con la registrazione durante l'attività (mtb), come col 5pro da valori estremamente sballati. Oggi fatto 300 mt in leggera discesa subito il 7 mi ha dato 210 bpm, il che mi ha spaventato.
 Per la comparazione ho usato fascia cardio collegata ad un garmin fenix 7x e il controllo in farmacia appena rilevato un battito di 210 bpm con il 7 e 105 con la fascia..
In farmacia 95, watch 7 142, garmin 92.
Non so cosa pensare, attendo pareri e consigli, grazie

0 Likes
5 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Purtroppo come appurato sin dal watch 46 classic al 2 e poi al 4 da me avuti, i sensori durante l'esercizio sono sballati, addirittura si blocca la misurazione cardiaca, pensavo che con i più recenti fossero migliorati. Ad onor del vero anche con smartsport la misurazione è variabile, basta una posizione leggermente spostata e sballa o non misura più. Resto del parere che ogni cosa è più o meno indicata ad un uso specifico. Io sono uscito dalla conforzone della psicodipendenza dell'ecosistema, ero intenzionato al watch 7ultra ma dopo le varie info raccolte ho optato per uno smartsport con durata batteria di settimane e non di ore..
Giannix
Mastermind
Opzioni
Per uso semi-pro devi andare su GARMIN
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

MaveRik53, mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando, tuttavia, siamo a tua completa disposizione per poterti fornire tutto il supporto necessario! 

A tal proposito, hai provato a verificare se riscontri questa incongruenza nella misurazione durante lo svolgimento di una singola attività oppure con diversi esercizi? 

Considera inoltre che, al fine di poter ottenere una misurazione accurata, occorre indossare saldamente il Galaxy Watch intorno alla parte inferiore del braccio, sopra il polso, lasciando un dito di spazio, come indicato nella seguente illustrazione:

Danilo_L_0-1724140742915.png

Qualora avessi già effettuato queste verifiche senza ottenere un riscontro positivo, posso suggerirti di effettuare un backup di tutti i dati e un ripristino del Watch ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere qualsiasi conflitto di natura software che possa causare dei malfunzionamenti. 

Per supportarti in queste operazioni ti suggerisco di dare un'occhiata al seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Tieni presente che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
MaveRik53
Explorer
Opzioni
Ciao Danilo, ho già provato a fare il ripristino ma purtroppo nulla è cambiato, per quanto riguarda il posizionamento dell'orologio ritengo sia giusto e ben bloccato. La discordanza c'è ogni volta che eseguo qualsiasi attività con S.Healt. Già con il 5 pro le avevo ma non cosi esagerate come col 7, ma ciò che è strano è che l'anomalia esagerata c'è all'avvio dell'attività per poi assestarsi su una minore differenza. Ora darò un occhiata al link poi ti farò sapere. Grazie buona giornata
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @MaveRik53,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

In questo caso, ti raccomando di eseguire un backup e ripristino, come ha indicato il collega Danilo, e verificare se la situazione persiste.

Facci sapere, restiamo a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert