Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bluetooth e GPS su samsung gear sport

(Argomento creato il giorno: 15-06-2018 09:41 PM)
929 Visualizzazioni
StefanoL
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, 

Sono il possessore di un gear sport sm-r600 ma ho dei problemi con il GPS ovvero quando lo collego con il Bluetooth del cellulare il gps smette di funzionare.

Inzialmente pensavo ad un malfunzionamento del gps sul gear e l'ho inviato in riparazione visto che il dispositivo è in garanzia, ma non hanno trovato il difetto neanche dopo due invii. C'è qualche soluzione?

Il gear è sto ripristinato e le funzioni di notifica lavorano regolarmente con un miui note4.

Grazie in anticipo. 

0 Likes
3 Risposte
marcothx
Pioneer
Opzioni

Controlla che il cellulare non chiuda le applicazioni di Samsung in background! Per esempio potresti avere attivo un risparmio energetico.... 

0 Likes
Max8891
Pathfinder
Opzioni

se non sbaglio questo è un argomento di cui leggo spesso e che in effetti mi interessa approfondire.

a quanto mi sembrava di aver capito, quando collegato in bluetooth allo smartphone, il gear fa uso del gps del cellulare.

esempio.. vai a correre e porti con te entrambi (gear e cell), se avvii una attività e sono collegati tramite bluetooth, il gps utilizzato sarà quello dello smartphone. almeno così mi pare di aver capito.

spero qualcun altro ci spieghi meglio la cosa

0 Likes
marcothx
Pioneer
Opzioni

Esatto funziona proprio in quel modo (trovi informazioni a dir vero non molto chiare a pag.40 del manuale di gear s3).

I vantaggi sono di avere una maggiore precisione e velocita' di posizionamento rispetto all'orologio e il risparmio notevole di batteria di quest'ultimo. 

I problemi nascono quando lo smartphone utilizza le impostazioni di risparmio energetico e chiude l'app gear in background, a questo punto il gps impazzisce (sperimentato con honor8).

0 Likes