Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Galaxy fit3

(Argomento creato il giorno: 02-10-2024 07:29 PM)
413 Visualizzazioni
AlessioTheBeetle
Explorer
Opzioni
Ciao, la batteria di galaxy fit3 non dura molto. Ho always on display disattivato, rilevamento dell'ossigenazione del sangue durante il sonno disattivato, misuramento battiti ogni 10 minuti da fermo eppure non vado oltre i 4 o massimo 5 giorni. Come è possibile? Potreste ottimizzare la durata della batteria con aggiornamenti?
0 Likes
11 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao AlessioTheBeetle,

potresti indicarmi quando hai acquistato il prodotto? Ti pongo questa domanda in quanto, quando un dispositivo è nuovo occorrono almeno 15\20 cicli di carica, prima che la batteria si assesti. 🔋

Il Fit3 viene connesso a uno smartphone Samsung, mediante l'app Galaxy Wearable?

Inoltre, la batteria dura 4-5 giorni? 

Comprendo che il sito indichi che la batteria del prodotto ha una durata di 13 giorni, tuttavia, è necessario prendere in considerazioni tanti parametri, al fine di stabilire se effettivamente vi sia un'anomalia.

Il discorso durata batteria infatti, è molto ampio: le batterie sono prodotti deperibili, la cui durata di vita è condizionata dalle modalità e dagli ambienti di utilizzo.

Considera che, i valori di durata della batteria si basano su risultati di test di laboratorio interni realizzati da Samsung su scenari e modalità di utilizzo tipici. Inoltre, il test è stato effettuato connettendo un Galaxy Fit3 a uno smartphone Samsung Galaxy tramite Bluetooth.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
AlessioTheBeetle
Explorer
Opzioni
La band è collegata ad un a54, e la uso da un paio di mesi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @AlessioTheBeetle,

come definiresti il tuo utilizzo, lieve, moderato o intenso? Aldilà delle impostazioni settate, infatti, bisogna prendere in considerazione l'uso che si fa del prodotto: per esempio, se esegui diverse ore di attività sportive al giorno oppure ricevi tantissime notifiche che ti accendono lo schermo, è normale che la batteria possa durare meno del tempo stimato: la durata prevista fa riferimento a un uso moderato.

Per lo schermo, hai impostato la luminosità adattiva? Se no, ti suggerisco di abilitarla in modo che il dispositivo regoli la luminosità del display in base all'ambiente; questo ti consentirà di risparmiare energia quando ti trovi in luoghi scarsamente illuminati:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Luminosità adattiva

Come quadrante, ne utilizzi uno predefinito o hai impostato una foto personale? Nel caso, prova a impostare un quadrante predefinito.

Inoltre, se hai attivato la funzione di rilevamento degli allenamenti, ti chiedo di fare un test disattivandola.

Mi fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
silviafhurius
Apprentice
Opzioni
Buongiorno io ho lo stesso problema lo ho da 3 giorni e già sta al 17% e non lo tengo nemmeno collegato al telefono ho il rilevamento russare la notte disattivato, ossigeno disattivato, stress disattivato e anche il rilevamento di movimento è disattivato. Ma si scarica comunque grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao silviafhurius, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi una stima orientativa della durata complessiva della batteria? 

A quale smartphone risulta associato il dispositivo? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ci tengo a specificare che, in linea generale, durante una prima fase di utilizzo del prodotto è normale riscontrare delle prestazioni minori sotto l'aspetto dell'autonomia della batteria. 

Quest'ultima, infatti, è soggetta a una fase di "adattamento" nei confronti del prodotto, pertanto, occorrerà completare diversi cicli di carica affinché le prestazioni possano stabilizzarsi concretamente. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
silviafhurius
Apprentice
Opzioni
Buonasera, ho aspettato per rispondere per vedere se lo smartwatch si adattasse,ora sembra che duri di più, non tengo lo smartwatch sempre associato al telefono quindi dovrebbe durare di più comunque ho un samsung galaxy a34 5g,grazie
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao silviafhurius,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊

Mi fa davvero piacere apprendere tali dettagli. 🤝

Ti invito a tenere monitorata la situazione e tenerci informati! 

Considera lo staff a disposizione.

Ciao 

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
laurge
Explorer
Opzioni

Buongiorno. Io ho il fit 3 da natale. Always on display disattivato, luminosità adattativa attivata. Di notte si disattiva perchè ho anche il telefono con routine sonno. Uniche notifiche attivate quelle delle telefonate, e ne ricevo poche, e delle sveglie (una al giorno). Quadrante predefinito.
Se NON lo uso per le attività sportive arriva a stento a 4 giorni. Se lo uso una volta sola per il nuoto, 50 minuti, non arriva a 3 giorni.

Si può risolvere in qualche modo?

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao laurge,

come indicato sul nostro sito, la stima della durata della batteria si basa su risultati di test di laboratorio interni realizzati da Samsung su scenari e modalità di utilizzo tipici con Galaxy Fit3 connesso a uno smartphone Galaxy tramite Bluetooth, incluse 52 notifiche, 4 minuti di controllo dei messaggi, 9 minuti di controllo dell'ora e 30 minuti di allenamenti nell'arco di 24 ore: l'effettiva durata della batteria può variare e dipendere dalle condizioni di utilizzo del Bluetooth, dalla configurazione, dalle impostazioni, dalla potenza del segnale, dalla presenza di rumore, dall’utilizzo e dalle condizioni del dispositivo e da molti altri fattori.

Ad ogni modo, al fine di avere un'idea chiara dell'origine dei consumi registrati, ti chiedo di utilizzare il tuo Fit3 dopo una ricarica completa, fino a quando non ti viene notificato di metterlo sotto carica: dopo di che, effettua uno screenshot della schermata che vedi accedendo al seguente percorso mediante l'app Galaxy Wearable ⤵️

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Assistenza dispositivo e batteria

Da questa schermata, è possibile vedere le percentuali di consumo da parte di varie funzionalità dell'orologio e possiamo capire se alcune di queste stanno consumando in modo anomalo.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes