in data 02-10-2024 07:29 PM
in data 03-10-2024 09:44 AM
Ciao AlessioTheBeetle,
potresti indicarmi quando hai acquistato il prodotto? Ti pongo questa domanda in quanto, quando un dispositivo è nuovo occorrono almeno 15\20 cicli di carica, prima che la batteria si assesti. 🔋
Il Fit3 viene connesso a uno smartphone Samsung, mediante l'app Galaxy Wearable?
Inoltre, la batteria dura 4-5 giorni? ⚡
Comprendo che il sito indichi che la batteria del prodotto ha una durata di 13 giorni, tuttavia, è necessario prendere in considerazioni tanti parametri, al fine di stabilire se effettivamente vi sia un'anomalia.
Il discorso durata batteria infatti, è molto ampio: le batterie sono prodotti deperibili, la cui durata di vita è condizionata dalle modalità e dagli ambienti di utilizzo.
Considera che, i valori di durata della batteria si basano su risultati di test di laboratorio interni realizzati da Samsung su scenari e modalità di utilizzo tipici. Inoltre, il test è stato effettuato connettendo un Galaxy Fit3 a uno smartphone Samsung Galaxy tramite Bluetooth.
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 03-10-2024 09:48 AM
in data 04-10-2024 02:35 PM
Ciao @AlessioTheBeetle,
come definiresti il tuo utilizzo, lieve, moderato o intenso? Aldilà delle impostazioni settate, infatti, bisogna prendere in considerazione l'uso che si fa del prodotto: per esempio, se esegui diverse ore di attività sportive al giorno oppure ricevi tantissime notifiche che ti accendono lo schermo, è normale che la batteria possa durare meno del tempo stimato: la durata prevista fa riferimento a un uso moderato.
Per lo schermo, hai impostato la luminosità adattiva? Se no, ti suggerisco di abilitarla in modo che il dispositivo regoli la luminosità del display in base all'ambiente; questo ti consentirà di risparmiare energia quando ti trovi in luoghi scarsamente illuminati:
Come quadrante, ne utilizzi uno predefinito o hai impostato una foto personale? Nel caso, prova a impostare un quadrante predefinito.
Inoltre, se hai attivato la funzione di rilevamento degli allenamenti, ti chiedo di fare un test disattivandola.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 05-01-2025 09:00 AM
in data 07-01-2025 10:16 AM
Ciao silviafhurius,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi una stima orientativa della durata complessiva della batteria?
A quale smartphone risulta associato il dispositivo?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ci tengo a specificare che, in linea generale, durante una prima fase di utilizzo del prodotto è normale riscontrare delle prestazioni minori sotto l'aspetto dell'autonomia della batteria.
Quest'ultima, infatti, è soggetta a una fase di "adattamento" nei confronti del prodotto, pertanto, occorrerà completare diversi cicli di carica affinché le prestazioni possano stabilizzarsi concretamente.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 07-02-2025 10:33 PM
in data 13-02-2025 03:50 PM
Ciao silviafhurius,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊
Mi fa davvero piacere apprendere tali dettagli. 🤝
Ti invito a tenere monitorata la situazione e tenerci informati!
Considera lo staff a disposizione.
Ciao
Jessica_A
Samsung Community Expert
17-03-2025 10:06 AM - modificato 17-03-2025 10:08 AM
Buongiorno. Io ho il fit 3 da natale. Always on display disattivato, luminosità adattativa attivata. Di notte si disattiva perchè ho anche il telefono con routine sonno. Uniche notifiche attivate quelle delle telefonate, e ne ricevo poche, e delle sveglie (una al giorno). Quadrante predefinito.
Se NON lo uso per le attività sportive arriva a stento a 4 giorni. Se lo uso una volta sola per il nuoto, 50 minuti, non arriva a 3 giorni.
Si può risolvere in qualche modo?
in data 19-03-2025 05:27 PM
Ciao laurge,
come indicato sul nostro sito, la stima della durata della batteria si basa su risultati di test di laboratorio interni realizzati da Samsung su scenari e modalità di utilizzo tipici con Galaxy Fit3 connesso a uno smartphone Galaxy tramite Bluetooth, incluse 52 notifiche, 4 minuti di controllo dei messaggi, 9 minuti di controllo dell'ora e 30 minuti di allenamenti nell'arco di 24 ore: l'effettiva durata della batteria può variare e dipendere dalle condizioni di utilizzo del Bluetooth, dalla configurazione, dalle impostazioni, dalla potenza del segnale, dalla presenza di rumore, dall’utilizzo e dalle condizioni del dispositivo e da molti altri fattori.
Ad ogni modo, al fine di avere un'idea chiara dell'origine dei consumi registrati, ti chiedo di utilizzare il tuo Fit3 dopo una ricarica completa, fino a quando non ti viene notificato di metterlo sotto carica: dopo di che, effettua uno screenshot della schermata che vedi accedendo al seguente percorso mediante l'app Galaxy Wearable ⤵️
Da questa schermata, è possibile vedere le percentuali di consumo da parte di varie funzionalità dell'orologio e possiamo capire se alcune di queste stanno consumando in modo anomalo.
Facci sapere.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert