Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio WhatsApp e collegamento Buds pro.

(Argomento creato il giorno: 02-07-2022 04:10 PM)
618 Visualizzazioni
Antonio9505
Apprentice
Opzioni
Ciao,
ho un galaxy s21 che da un mesetto mi sta dando alcuni problemi software. 
Ve li indico di seguito sperando possiate darmi dei consigli. 

1) da un mesetto circa non mi funziona il sensore di prossimità con i messaggi vocali di WhatsApp se ho il galaxy watch active 2 collegato.
Ho già provato con la funzione di diagnosi Samsung ma nulla. 
Speravo che con la patch di giugno si risolvesse ma riscontro ancora lo stesso problema. 

2) ho acquistato delle Galaxy Buds pro usate ma non riesco a collegarlo all'app galaxy wearable. Ho provato a dissociate e associare più volte gli auricolari e ho anche provato a disinstallare l'app ma non sono riuscito a collegare. 
Di fatto l'app mi restituisce un messaggio "impossibile connettere". 
Come detto, ho un galaxy watch active 2 e avevo della galaxy Buds e mai avuto problemi.

Grazie in anticipo per eventuali risposte 
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Antonio9505,

la situazione che si verifica con i messaggi vocali di WhatsApp ci è stata segnalata già da qualche tempo e, a seguito di analisi, è risultata dipendere dal funzionamento dell'applicazione.

Ciò che succede, in pratica, è che WhatsApp non riesce a indirizzare correttamente il flusso audio dei messaggi quando è connessa una periferica bluetooth, come appunto uno smartwatch o un paio di cuffie. 

Confermi che il problema si verifica soltanto quando avvii i messaggi vocali di WhatsApp e non si verifica con applicazioni differenti? Se si, consigliamo di far presente la situazione al supporto tecnico di WhatsApp: il tuo contributo sarà utile per aiutare il supporto a rilasciare una versione dell'app aggiornata 🙂

Per quanto riguarda il problema con le Galaxy Buds Pro, prova così:

• dissocia gli auricolari dal menu Connessioni > Bluetooth dello smartphone e riavvia il telefono
  • inserisci le Galaxy Buds Pro nella loro custodia, chiudila e attendi circa 7 secondi
  • apri l'app Galaxy Wearable e scegli il comando "aggiungi dispositivo"
  • indossa gli auricolari e mantieni premuta la superficie di ognuno di essi per metterli in modalità di associazione

A questo punto, Galaxy Wearable dovrebbe trovare il dispositivo e consentirti di procedere con l'associazione. 

Se non riesci a procedere, potrebbe essere necessario eseguire un ripristino dell'app Wearable e delle connessioni bluetooth. Avendo connesso il Galaxy Watch Active 2, però, questa operazione ti costringerebbe a riassociare anche lo smartwatch, quindi preferisco non suggerirtela subito.

Fammi sapere se la procedura fornita poco sopra ti è d'aiuto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonio9505
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia,
grazie mille per le risposte.

Per quanto riguarda i problemi con WhatsApp ho contattato la loro assistenza.

Per quando riguarda invece l'associazione delle Galaxy buds all'applicazione wearable non sono riuscito a risolvere il problema seguendo la prima guida.
Riesci ad indicarmi come procede con l'altro metodo? Il fatto che dovrò riassociare lo smartwatch non è un problema.

Fammi sapere
Ciao!
0 Likes