in data 08-11-2023 02:24 PM
Da circa due mesi le attività che vengono rilevate sul mio orologio Watch 5 pro (ad esempio le camminate) non vengono più visualizzate nell'app health. Le attività vengono correttamente rilevate dall'orologio e sicuramente anche sincronizzate in Health (ho un tool che esporta i dati da health a google fit e in quest'ultimo le attività vengono visualizzate) quindi sembrerebbe un problema di visualizzazione. E' capitato a qualcun altro?
in data 08-11-2023 06:07 PM
in data 08-11-2023 06:39 PM
14-11-2023 04:32 PM - modificato 14-11-2023 04:33 PM
Ciao a tutti!
Potreste indicarmi quale smartphone avete associato ai vostri Galaxy Watch5 Pro? @lorenzino76 anche tu possiedi questo modello di orologio?
Le attività registrate con lo smartwatch vengono sincronizzate automaticamente con l'app Health presente sullo smartphone, dalla quale è possibile visionare le statistiche e le eventuali mappe (se l'allenamento le prevede).
Per visualizzare gli allenamenti eseguiti, basterà accedere a S Health e selezionare il tab "Esercizio":
Se fate l'accesso a questa sezione, dunque, i dati delle attività eseguite con l'orologio non sono presenti?
Altri dati, quali ad esempio i passi, vengono correttamente sincronizzati?
@Rickytr se stai usando uno smartphone Samsung, puoi provare a disabilitare temporaneamente il servizio di esportazione dei dati su Google Fit, al fine di evitare che si possano generare dei conflitti?
Inoltre, chiedo a tutti di provare a ripristinare S Health in questo modo:
Al riavvio dell'app i dati che sono stati archiviati sul Samsung Account saranno ritrasferiti all'interno, quindi non perderete nessun contenuto personale.
@lorenzino76 nel tuo caso, le uniche informazioni che non vedi su S Health sono, dunque, quelle legate alla mappa? Gli altri dati dello stesso esercizio sono leggibili?
Questa condizione è presente indipendentemente dall'attività che sincronizzi?
Se la mappa è visibile sull'orologio, significa che l'inconveniente è dovuto proprio alla sincronizzazione o ad un errore nella visualizzazione dei dati. Il ripristino dell'app, quindi, è consigliato. 🙂
@S19Price nel tuo caso, il consiglio è cancellare la memoria cache anche di Samsung Health Monitor:
Ti suggerisco di non scegliere la voce "cancella dati", per ora, poichè l'operazione ripristinerebbe completamente l'app, quindi dovresti riconfigurarla da zero. Svuotare la cache potrebbe essere sufficiente.
Fatemi sapere come va. 🙂
ciao!
in data 03-09-2024 09:52 PM