Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attività non visualizzate sull'app Samsung health

(Argomento creato il giorno: 08-11-2023 02:24 PM)
681 Visualizzazioni
Rickytr
Explorer
Opzioni

Da circa due mesi le attività che vengono rilevate sul mio orologio Watch 5 pro (ad esempio le camminate) non vengono più visualizzate nell'app health.  Le attività vengono correttamente rilevate dall'orologio e sicuramente anche sincronizzate in Health (ho un tool che esporta i dati da health a google fit e in quest'ultimo le attività vengono visualizzate) quindi sembrerebbe un problema di visualizzazione. E' capitato a qualcun altro?

0 Likes
4 Risposte
lorenzino76
Explorer
Opzioni
Ciao, io ho il tuo stesso smartwatch e ho notato che nella app healt sul mio smartphone non vedo piu scaricata la mappa. tutto il resto dei dati della corsa/camminata si. la mappa la vedo solo sull'orologio.
0 Likes
S19Price
Pioneer
Opzioni
A me da settembre invece non scarica su Health i dati della pressione sanguigna presenti sul Watch 5 Pro e sull'applicazione Samsung Health Monitor. Non capisco il perché.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! 

Potreste indicarmi quale smartphone avete associato ai vostri Galaxy Watch5 Pro? @lorenzino76 anche tu possiedi questo modello di orologio?

Le attività registrate con lo smartwatch vengono sincronizzate automaticamente con l'app Health presente sullo smartphone, dalla quale è possibile visionare le statistiche e le eventuali mappe (se l'allenamento le prevede).

Per visualizzare gli allenamenti eseguiti, basterà accedere a S Health e selezionare il tab "Esercizio":

Cornelia_L_0-1699974345642.png

Se fate l'accesso a questa sezione, dunque, i dati delle attività eseguite con l'orologio non sono presenti?

Altri dati, quali ad esempio i passi, vengono correttamente sincronizzati?

@Rickytr se stai usando uno smartphone Samsung, puoi provare a disabilitare temporaneamente il servizio di esportazione dei dati su Google Fit, al fine di evitare che si possano generare dei conflitti? 

Inoltre, chiedo a tutti di provare a ripristinare S Health in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung health
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Al riavvio dell'app i dati che sono stati archiviati sul Samsung Account saranno ritrasferiti all'interno, quindi non perderete nessun contenuto personale.

@lorenzino76 nel tuo caso, le uniche informazioni che non vedi su S Health sono, dunque, quelle legate alla mappa? Gli altri dati dello stesso esercizio sono leggibili? 

Questa condizione è presente indipendentemente dall'attività che sincronizzi? 

Se la mappa è visibile sull'orologio, significa che l'inconveniente è dovuto proprio alla sincronizzazione o ad un errore nella visualizzazione dei dati. Il ripristino dell'app, quindi, è consigliato. 🙂

@S19Price nel tuo caso, il consiglio è cancellare la memoria cache anche di Samsung Health Monitor:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Health Monitor
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Ti suggerisco di non scegliere la voce "cancella dati", per ora, poichè l'operazione ripristinerebbe completamente l'app, quindi dovresti riconfigurarla da zero. Svuotare la cache potrebbe essere sufficiente. 

Fatemi sapere come va. 🙂

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
bassil70
First Poster
Opzioni
Salve! Ho lo stesso problema di @Rickytr pertanto ho seguito le istruzioni che avete fornito a lui ma purtroppo nell'app Health continuano a non essere visualizzate le attività.
0 Likes