12-11-2023 11:29 AM - modificato 12-11-2023 11:31 AM
Riapro questo tema perché ho perso i riferimenti del post in cui si cercava una soluzione al problema.
L'altimetro dell'app Bussola non riporta la quota corretta.
In questo momento segna -168 m.
Non vivo in una depressione, ma a 500 metri dal mare in linea d'aria, direi quasi quota 0..
Poco fa sono sceso al piano di sotto e mi rilevava -171 m.
Il calcolo del delta quindi sembra funzionare.
Se cambia la pressione, cambia anche il valore rilevato della quota.
Forse è questo il problema. Non viene aggiornato il valore di riferimento.
Ho già effettuato il ripristino dello smart watch senza successo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-11-2023 02:28 PM
Ciao CatsInTheCradle,
ti ringrazio per la precisazione. Dalle informazioni che ci hai dato credo anch'io che il fenomeno sia software, ma ho voluto comunque inserire una precisazione in più che potrebbe essere utile in casi simili. 🙂
Ti ringrazio se vorrai inviarci la segnalazione di errore.
Ciao!
in data 12-11-2023 11:37 AM
in data 13-11-2023 05:30 PM
Ciao a tutti,
potreste indicarmi se questi valori errati si presentano durante qualsiasi misurazione effettuata?
Vi ricordo, che l'altibarometro, lavora grazie al sensore per la pressione atmosferica e il GPS, quest'ultimo se lo smartwatch è connesso alla rete.
Il valore dell'altitudine può variare in base all'ambiente e alle condizioni climatiche, dato che viene calcolato tramite la pressione atmosferica: un cambiamento della pressione può quindi incidere sui valori, causando una discrepanza con i valori reali, ma questo si configura più come un limite della tecnologia stessa e non indica necessariamente che l'altibarometro non stia funzionando correttamente.
So che siete degli utenti esperti, vi devo comunque chiedere se avete mai effettuato un reset dello smartwatche in vostro possesso.
Resto in attesa di ulteriori dettagli.
Grazie!
Ciao,
13-11-2023 05:35 PM - modificato 13-11-2023 06:32 PM
in data 14-11-2023 12:53 PM
Ciao CatsInTheCradle,
grazie per le informazioni esaustive!
È sempre importante assicurarsi che il sensore per la pressione atmosferica e la valvola di sfogo della pressione siano liberi e privi di ostruzioni/polvere, quindi magari provate a pulire delicatamente la superficie dell'orologio, anche aiutandovi con un pennellino morbido:
Se la situazione resta la medesima, vi chiedo di inviarci una segnalazione di errore, subito dopo aver misurato l'altitudine errata.
Vi ringrazio!
Ciao
in data 14-11-2023 01:45 PM
in data 14-11-2023 02:28 PM
Ciao CatsInTheCradle,
ti ringrazio per la precisazione. Dalle informazioni che ci hai dato credo anch'io che il fenomeno sia software, ma ho voluto comunque inserire una precisazione in più che potrebbe essere utile in casi simili. 🙂
Ti ringrazio se vorrai inviarci la segnalazione di errore.
Ciao!
in data 15-11-2023 10:42 AM
in data 15-11-2023 01:04 PM
Fatto lo stesso test anche io sul GW5. Nel menu di diagnostica è tutto ok. L'applicazione bussola è un disastro
in data 15-11-2023 06:20 PM
Alla fine, dopo test di corretto funzionamento con app di terze parti, il supporto mi ha consigliato di aprire una segnalazione di errore e di inviare i log. Fatto. Attendiamo fiduciosi.