in data 18-01-2020 02:12 PM
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere come mai nel mio gear s3 l'altimetro non funziona correttamente anche se l'ho portato in assistenza. Premetto che all'orologio hanno cambiato tutto il pezzo dietro più la scheda e batteria come da protocollo. Mi segna che a Padova sono a - 5 metri.
Anche se imposto l'altezza di Padova manualmente dopo qualche ora ritorna sballato. Mi viene da pensare che l'app altibarometro abbia qualche problema
in data 21-01-2020 05:30 PM
Ciao Greg04, benvenuto nella Community Samsung!
Hai verificato che la valvola di sfogo del sensore di pressione sia pulita e priva di ostruzioni? L'altitudine viene misurata, infatti, mediante il sensore di pressione presente sul Gear:
Lasciando la rilevazione in automatico anzichè inserire manualmente i dati le cose cambiano? In questo modo, infatti, l'orologio utilizzerà il valore della pressione atmosferica corretto per quel momento e calcolerà l'altitudine sulla base di questo dato. Con i dati manuali, invece, eventuali variazioni di pressione dovute alle condizioni climatiche potrebbero essere interpretate come variazioni dell'altitudine.
Verifica comunque se sono presenti aggiornamenti per l'applicazione Alti-barometro, poichè qualche tempo fa era stata rilasciata una versione che risolveva alcuni problemi nel calcolo dei dati.
Tienici aggiornati!
Ciao,
in data 21-01-2020 10:22 PM
Si il sensore è pulito e non ostruito, l'ho appena portato in assistenza per questa cosa e mi hanno cambiato tutto il pezzo, aggiornamenti non ne vede dell'app alti barometro. Per questo penso debba uscirne uno per sistemare, vedo altri utenti che hanno problemi con questa altimetria. Io lo lascio in automatico e mi dice -4 o -5, a Padova siamo a 12 metri circa sopra il livello del mare. Grazie mille
in data 04-02-2020 01:03 PM
Ciao Greg04,
perdonami per la risposta tardiva!
Considerando i valori rilevati, posso comunicarti che il funzionamento del tuo Gear risulta regolare ed in linea con le specifiche per questo prodotto.
Tieni conto, infatti, che l'altitudine viene calcolata in base ai valori rilevati dal barometro, il quale tuttavia può essere influenzato dalle condizioni atmosferiche oltre che dai dati forniti dal GPS, pertanto è normale che possa non essere precisa e vi sia una tolleranza, che può essere anche di diversi metri.
Considera anche che l'altitudine fornita per il comune in genere è basata sul punto più alto, per cui a seconda di dove ti trovi potrebbe essere inferiore.
Dati i valori comunicati, a mio avviso non devi quindi preoccuparti
Ciao!
in data 04-02-2020 01:22 PM
Ok grazie, ma quindi anche se va sotto zero vabene lo stesso? Se metto calibrazione automatica mi sta sempre sotto 0 (sotto il livello del mare) -5 -4 o -12 anche. Quindi lo tengo così? Però se ho bisogno dell'altezza in un determinato punto per esempio in montagna, non me la darà precisa. Dovrò accontentarmi
in data 04-02-2020 01:25 PM
Aggiungo anche che per vedere se funziona il sensore con *#0*# mi dice che l'altitudine è 88 metri! Però nel test viene scritto PASS. Non capisco. Grazie, è normale?