Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento One UI 5 Galaxy Watch 5 pro

(Argomento creato il giorno: 13-10-2023 02:37 PM)
469 Visualizzazioni
AleDido91
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ho appena acquistato un watch 5 pro in sostituzione del mio "vecchio" 4 classic che dopo l'ultimo aggiornamento era diventato inutilizzabile. Alla luce dei commenti, vedo che il problema dell'autonomia è tipico anche sul watch 5 pro. Quindi conviene aggiornarlo alla one UI 5 o per ora è meglio restare con la versione precedente? Temo che aggiornandolo possa tornare ad avere i vecchi problemi riscontrati sul precedente dispositivo.

Premetto che sul 4 classic ho seguito la procedura "nascosta" per la cancellazione delle cache, ma nonostante ciò mi continuava a segnalare in background Samsung Health, e l'app per i dispositivi multimediali impedendone la chiusura.

0 Likes
12 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Aggiorna subito e poi effettua un reset di fabbrica. Il 99,9% dei problemi dopo l'aggiornamento a One UI 5 Watch si risolve così, visto che è un grande avanzamento di versione (da Android 11 al 13) è quasi certo che si creino problemi. Ma questa colpa non è di Samsung. L'unica soluzione è il reset, il wipe cache non basta.

A me la batteria dopo l'aggiornamento era diventata inutilizzabile ma dopo il reset ha iniziato a durare il doppio. Anche le prestazioni e le animazioni erano peggiorate dopo l'aggiornamento ma dopo il reset era ritornato molto fluido e reattivo.
AleDido91
Explorer
Opzioni

Grazie per il consiglio, con il 4 classic ho fatto questa operazione, ho riguadagnato un pò di autonomia, ma mi restano sempre delle app in background senza la possibilità di toglierle. 

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Le app in backround c'erano anche prima dell'aggiornamento. Semplicemente, adesso, con Android 13 vengono mostrate all'utente alcune app in backround mentre prima non venivano mostrate. Galaxy Watch5 Pro è, al momento, l'orologio Samsung con la batteria più grande. Quindi non dovresti avere assolutamente problemi.
lorenzino76
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ho effettuato anche io il ripristino dei dati ma la batteria si consuma ancora molto velocemente. Soprattutto google play service dopo nemmeno 1 giorno ha consumato il 49%. in background sempre presente samsung healt che non si può chiudere.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Se è un problema di Google Play Services devi vedertela con Google e non con Samsung. Assicurati di aver attivato gli aggiornamenti automatici delle app e dei servizi di sistema dal Play Store. Se Google Play Services consuma così tanto c'è sicuramente un problema. Prova a fare un reset dell'orologio ora che Google ha ben ottimizzato le sue app per WearOS 4. Probabilmente non hai fatto una ricarica completa e le statistiche non si sono azzerate.

Samsung Health deve rimanere in backround, è quasi il "motore" dell'orologio. Senza l'applicazione Samsung Health in backround l'orologio non potrebbe svolgere le sue funzioni come misurazioni della attività oppure del battito o stress.
0 Likes
lorenzino76
Explorer
Opzioni
ho controllato e gli aggiornamenti automatici sono tutti attivi. Consigli poi un altro ripristino dei dati oltre a quello fatto ieri? o attendo che per la batteria si aggiornino i modelli d'uso visto che non mi da ancora la presunta durata della batteria. penso servano alcuni giorni. magari si stabilizza il consumo di play service??
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Se lo hai effettuato ieri allora ci vogliono almeno 6-7 giorni per vedere se veramente ha fatto effetto il reset. Dopo 1 o 2 giorni che ti compare la stima della durata potrai vedere l'effettiva durata della batteria. Ti consiglio, al fine di avere stime accurate, di caricare sempre la batteria al 100% e poi rimuoverlo dalla carica affinché vengano resettati i consumi e si possa analizzare meglio la situazione.
0 Likes
lorenzino76
Explorer
Opzioni
perfetto. ti ringrazio dei suggerimenti. buona serata
0 Likes
AleDido91
Explorer
Opzioni

Perfetto, ti ringrazio. Procedo con l'installazione e con il reset e vediamo che succede. Ma oltre al reset mi consigli anche l'eliminazione delle cache oppure non serve ?

0 Likes