Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità di ricarica - Tab S9 FE

(Argomento creato il giorno: 15-09-2024 10:19 AM)
1314 Visualizzazioni
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, 
ho installato sul mio Galaxy Tab S9 FE un'applicazione di terze parti per vedere a quanti Watt viene caricato il tablet e ho notato che superano i 25W. Fino ad adesso ho sempre pensato che 25W sia il massimo. Adesso ho acquistato il caricatore originale con due porte USB e una porta carica al massimo a 35W. Quindi mi è venuto il dubbio: vuol dire che il mio Tab carica a 35W? Oppure a 25W? 
Grazie
0 Likes
13 Risposte
domenico01
Navigator
Opzioni
Ciao, sul tab s9 fe anche sulla scatola c'è scritto che accetta la carica dai 15 ai 45 watt, quindi è del tutto normale, la velocità e la potenza di carica dioende dal tipo di alimentatore e se è stata selezionata la ricarica veloce o no
0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Ho controllato ed hai ragione ma come è possibile? Prima usavo un caricabatterie da 45W ma non faceva l'animazione tipica della ricarica a 45W.
0 Likes
domenico01
Navigator
Opzioni
Non ne ho ieda😅, io ho solo caricatori da 25W ma fa l'animazione della ricarica rapida se la imposto, si ricarica in 2 ore a 25 w
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Pietro_07, ti confermo quanto indicato dal nostro gentile @domenico01, che ringrazio! 😊

Per quanto riguarda l'animazione, hai verificato dalle impostazioni del dispositivo?

Inoltre, stai utilizzando un caricatore originale Samsung?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Non ho capito cosa verificare nelle impostazioni e comunque non era un caricatore originale quello da 45W ma quello che ho ora è da 35W ed è quello originale.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Pietro_07, 

ti confermo che, come anticipato nel corso del thread, il Galaxy Tab S9 FE supporta la ricarica fino a 45W. Tuttavia, per poter caricare correttamente il dispositivo in tale modalità, è necessario che l'opzione venga abilitata dalle impostazioni del dispositivo, in questo modo:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Impostazioni di ricarica

Inoltre, il nostro suggerimento è sempre quello di utilizzare caricabatterie originali Samsung.

Al momento, utilizzando il caricabatterie originale indicato, il dispositivo carica in maniera corretta?

Fammi sapere, grazie.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Sì, il caricabatterie originale funziona a dovere ma nelle impostazioni di ricarica c'è solo "Ricarica rapida" ed è abilitata.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pietro_07,

se l'opzione è attiva e la ricarica viene eseguita correttamente, significa che tutto sta funzionando a dovere: tieni conto che, lato nostro, non possiamo basarci su informazioni condivise da app di terze parti, in quanto non abbiamo la certezza che quei dati siano reali e su come vengano effettivamente registrati dall'app.

Per quanto concerne l'animazione di ricarica, quando utilizzi il caricabatterie da 35W, quale ti viene mostrata esattamente? Potresti scattare una foto e mostrarcela?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1724251979212.jpeg

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Sia con il caricatore da 45W non originale sia con il caricatore da 35 originale, è questa l'animazione (che da quello che so non è quella dei 45W. Se il cavetto in dotazione è bianco sto usando quello.1726849708654.jpg
0 Likes