in data 20-06-2022 04:17 PM
Buongiorno, non riesco più ad installare nuovi temi sul mio tablet e nella schermata home non compare più la voce temi ma solo sfondi e stile, widget e impostazioni. Se apro l'app galaxy themes non c'è niente...è vuota! Come ripristinare? Grazie
in data 21-06-2022 09:28 AM
Ciao Antonella 10, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi confermi che se fai tap su un punto vuoto della schermata Home, tra le varie opzioni che appaiono non vi è quella Temi?
Al momento disponi di un tema personalizzato oppure di uno predefinito?
Ti raccomando intanto un ripristino dei parametri generali (non è un reset di fabbrica), in modo da capire se la "scomparsa" di quella voce sia dettata solo da un piccolo conflitto momentaneo:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Ci tengo nuovamente a rassicurare che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema. Potresti dover reimpostare eventuali personalizzazioni.
Suggerisco anche una pulizia software dell'App Galaxy Themes, sempre per fugare ogni potenziale conflitto:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Galaxy Themes
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.
Fammi sapere come va. Buona giornata!
21-06-2022 10:03 AM - modificato 21-06-2022 10:18 AM
in data 22-06-2022 02:38 PM
Ciao Antonella 10,
questa situazione è molto strana.
Vorrei consigliarti a questo punto di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.
Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Buona giornata.