in data 30-06-2024 11:15 AM
in data 01-07-2024 12:46 PM
Ciao serenar85, benvenuta nella nostra Community.
Se ho ben compreso, con la tastiera integrata di sistema (quindi quella Samsung?) non riesci a scrivere nulla?
Ogni azione non porta alla digitazione di alcun carattere o simbolo, in nessuna circostanza, neanche su App differenti? Hai provato anche con una tastiera differente, come la Gboard del nostro partner Google?
In attesa di precisazioni, vorrei che svolgessi una prova d'uso anche sotto Modalità Provvisoria, al fine di lasciar temporaneamente attivi solo i processi nativi ed escludere gli altri: se vi è una interferenza, verrà alla luce.
Ecco come fare: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi fai sapere come va? A presto!
in data 01-07-2024 02:32 PM
02-07-2024 03:20 PM - modificato 02-07-2024 03:21 PM
Ciao serenar85,
ti ringrazio per questo riscontro.
Considerando che l'inconveniente si verifica solo durante l'uso di tale app, c'è la possibilità che non vi sia piena compatibilità con la tastiera Samsung e che questo provochi degli errori. Hai già provato le operazioni di manutenzione di base valide in caso di anomalie con l'uso delle app? Mi riferisco alla cancellazione della memoria temporeanea (cache) o dei dati dell'app, la verifica di aggiornamenti oppure la disinstallazione e reinstallazione.
Per svuotare la memoria temporanea, procedi così:
L'opzione Cancella dati può essere molto utile, ma in alcuni casi può provocare la perdita dei dati dell'app, come se la stessi disinstallando. Eseguila, dunque, solo dopo esserti assicurata di aver messo al sicuro le eventuali informazioni importanti, compresi i dati di autenticazione al servizio.
Inoltre, effettua un riavvio forzato del tablet: l'operazione sembra banale, ma a volte può aiutare a risolvere piccoli inconvenienti, specialmente se non si ha l'abitudine di spegnere il dispositivo. Per riavviare il tablet forzatamente, tieni premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi.
Se la condizione persiste, ti suggerisco di segnalare il tutto allo sviluppatore dell'app per una revisione.
Resto a disposizione.
Ciao!