Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera Tablet Galaxy S9 Ultra

(Argomento creato il giorno: 30-06-2024 11:15 AM)
160 Visualizzazioni
serenar85
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
ho da poco acquistato un tablet galaxy S9 Ultra, ma sto riscontrando difficoltà ad utilizzare la tastiera integrata ( non quella esterna che si attacca al tablet ).
Il problema consiste nella mancata scrittura e ogni volta che digito una lettera/un numero/ un carattere, si illumina solo l'icona dell'intelligenza artificiale. Di fatto non riesco più a lavorare.
Come possi fare?
Grazir
0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao serenar85, benvenuta nella nostra Community.

Se ho ben compreso, con la tastiera integrata di sistema (quindi quella Samsung?) non riesci a scrivere nulla?

Ogni azione non porta alla digitazione di alcun carattere o simbolo, in nessuna circostanza, neanche su App differenti? Hai provato anche con una tastiera differente, come la Gboard del nostro partner Google?

In attesa di precisazioni, vorrei che svolgessi una prova d'uso anche sotto Modalità Provvisoria, al fine di lasciar temporaneamente attivi solo i processi nativi ed escludere gli altri: se vi è una interferenza, verrà alla luce.

Ecco come fare: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
serenar85
First Poster
Opzioni
Ciao Michele, allora ho fatto delle prove e la tastiera non funziona solo quando utilizzo il tablet con l'applicazione Supremo. Ovvero per lavoro ho necessità di collegarmi ad un altro PC e utilizzo questo app.
A volte la tastiera sparisce e devo uscire da Supremo per poterla far comparire nuovamente.
Invece se utilizzo la tastiera direttamente sulle app del tablet non ho problemi.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao serenar85, 

ti ringrazio per questo riscontro.

Considerando che l'inconveniente si verifica solo durante l'uso di tale app, c'è la possibilità che non vi sia piena compatibilità con la tastiera Samsung e che questo provochi degli errori. Hai già provato le operazioni di manutenzione di base valide in caso di anomalie con l'uso delle app? Mi riferisco alla cancellazione della memoria temporeanea (cache) o dei dati dell'app, la verifica di aggiornamenti oppure la disinstallazione e reinstallazione.

Per svuotare la memoria temporanea, procedi così:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca l'app di tuo interesse
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

L'opzione Cancella dati può essere molto utile, ma in alcuni casi può provocare la perdita dei dati dell'app, come se la stessi disinstallando. Eseguila, dunque, solo dopo esserti assicurata di aver messo al sicuro le eventuali informazioni importanti, compresi i dati di autenticazione al servizio.

Inoltre, effettua un riavvio forzato del tablet: l'operazione sembra banale, ma a volte può aiutare a risolvere piccoli inconvenienti, specialmente se non si ha l'abitudine di spegnere il dispositivo. Per riavviare il tablet forzatamente, tieni premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi.

Se la condizione persiste, ti suggerisco di segnalare il tutto allo sviluppatore dell'app per una revisione. 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes