Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet SM-T580 e scheda micro S>D

(Argomento creato il giorno: 23-01-2017 10:21 AM)
1007 Visualizzazioni
nzaro
Journeyman
Opzioni

Gentile Comunità, ho acquistato una tablet Samsung SM-T580. Ho acquistato anche una microscheda SD per stivare i vari dati ma non so come fare (non ho trovato nessuna informazione sul manuale) per rendere la scheda SD la destinataria di ciò che viene scaricato nel tablet. Ieri ho scaricato tramite bluetooth dei documentoi pdf che sono finiti nella cartella documenti del tablet. Non sono riuscito a capire neanche come trasferire questi documenti nella scheda SD. E poi avrei altro da chiedere ma per ora mi basterebbe risolvere questi due problemi: rendere predefinita la scheda SD come recettore primario di tutto ciò che viene scaricato nel tablet, almeno i dati, e come fare a trasferire i dati e anche le App trasferibili dalla memoria del tablet alla scheda SD.

Grato per una gentile risposta, possibilmente esaustiva, nzaro

0 Likes
1 Rispondere
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao nzaro, Benvenuto in Community!

Le ultime versioni di Android rilasciate dal produttore Google non permettono di impostare la scheda SD come memoria principale di sistema.

Potrai impostare la SD come memoria principale dell'app Fotocamera sulle impostazioni di quest'ultima. In questo modo foto e video verranno salvati direttamente su SD.

Per quanto riguarda le app, qualora lo sviluppatore di quelle da te installate abbia previsto la funzione di spostamento, una volta installate, presenteranno su Gestione Applicazioni la funzione 'Sposta su SD' selezionabile.

Nel caso tale funzione non sia avviabile, ciò indicherà che lo sviluppatore di quella specifica app non ha previsto lo spostamento su SD.

Per quanto riguarda lo spostamento dei tuoi dati su SD, potrai fare riferimento all'app di sistema Archivio e alle sue funzioni di copia/incolla e taglia/incolla :winking-face:

A tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes