Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet A7 Lite 64 GB

(Argomento creato il giorno: 31-12-2023 06:25 PM)
156 Visualizzazioni
Alfreman
First Poster
Opzioni

Ho acquistato pochi giorni fa un Tablet A7 Lite 64GB.

Ho aggiornato a One UI 5.1 Android 13 e dopo un paio di giorni mi sono accorto che scattando foto non salvava più su galleria. Le foto erano sul telefono ma non su galleria.

Ho provato a cancellare Dati e Cache su entrambe le App ma niente. Il problema non è Hardware ma Software in quanto intallando App Fotocamera di terze parti con Google Gallery il problema è risolto.

Credo che occorrerà un nuovo aggiornamento per risolvere il bug.

0 Likes
9 Risposte
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Google non ha app fotocamera. Se per "Google Gallery" intendi Google Foto oppure Gallery Go allora il problema è della Galleria Samsung e non della Fotocamera. Prova a cancellare i dati di Galleria Samsung nel caso non lo hai fatto e quando la apri assicurati di cliccare su Foto in basso e non su Album. Spero possa averti aiutato
0 Likes
Alfreman
First Poster
Opzioni
Le App sono Open Camera per fotografare e Gallery LLC per visualizzare.
Con la fotocamera Samsung e cambiando solo la galleria il problema resta.
0 Likes
Anna_Gardens
Helping Hand
Opzioni
Ciao! Una domanda... il tablet ha la possibilità di inserire una scheda SD? Stavo pensando di comprarlo ..lo consiglieresti?
0 Likes
Alfreman
First Poster
Opzioni
Puoi inserire una SD fino a 1TB.
Rapporto prezzo qualità ottimo. Ti consiglio la versione 4/64.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Alfreman, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Ad ogni modo, potresti indicarmi esattamente cosa intendi con "Le foto erano sul telefono ma non su galleria"? 

Le foto eseguite con l'app predefinita Camera non sono visibili all'interno della Galleria ma solamente nell'app Archivio?

Considerando le prove che hai già effettuato, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori (considerando, inoltre, che hai effettuato di recente un aggiornamento di sistema), si renderà opportuno procedere con il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 😊

0 Likes
Alfreman
First Poster
Opzioni
Ciao Andrea, ho provato anche con la modalità provvisoria e niente da fare.
Scatto una foto, appare l'icona della foto clicco e mi dice file non supportato.
Vado in galleria e non c'è. Apro DCIM poi camera e c'è. La cancello poi vado nel cestino lo svuoto, vado su analizza spazio di archiviazione e nel cestino è ancora presente!!
0 Likes
Alfreman
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea per quanto riguarda la parte che la foto rimaneva nel cestino è colpa mia perchè non svuotavo il cestino di google foto. Per il reset di fabbrica proverò, anche se leggendo su altri forum il problema persiste.Ti farò sapere grazie.

0 Likes
Alfreman
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea fatto reset di fabbrica e..........TUTTO A POSTO.

Grazie

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Alfreman

sono lieto di sapere che tu abbia risolto!

Ti ringrazio per aver condiviso il tuo feedback. 😊

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona serata! 

0 Likes