in data 11-01-2024 10:17 AM
Buongiorno a tutti. Vorrei mettere a conoscenza della community la mia disavventura. A settembre si é rotto il mio Z fold 3 e la Samsung me l' ha rimborsato, e non aggiustato o sostituito. Per evitare i problemi della sensibilità della piega ho comprato a ottobre il nuovo Tab s9. Dopo tre mesi, la sera normale utilizzo, la mattina vado ad accenderlo e me lo trovo con una striscia bianca verticale di 3cm circa in pieno schermo... Parliamo di un tablet immacolato, senza nessun segno su vetro,scocca o bordi, di tre mesi. Convinto di un difetto di fabbrica lo porto in assistenza e qui comincia il calvario... Il negozio non mi riconosce la garanzia perché secondo loro ho premuto troppo! Così chiamo la Samsung e la tipa mi dice che dalle foto ci sono evidenti crepe... Torno al negozio, mi faccio dare il tablet un attimo e lo controllo, nessuna crepa su vetro o altro. Insomma da un rimbalzo tra negozio e assistenza telefonica, dopo aver speso 1000 euro 3 mesi fa, cover tastiera ancora non arrivata, ora mi tocca pagare altri 250... E niente, dopo anni di smartphone top di gamma Samsung, dovrò imparare iOS ...
in data 11-01-2024 10:56 AM
Ciao Unitsas,
vorrei capire meglio cosa è emerso dalle verifiche effettuate sul tablet dal nostro centro assistenza, pertanto ti chiedo se puoi comunicarmi, privatamente, i seguenti dati per reperire la tua pratica:
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Attendo un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 11-01-2024 01:26 PM
Aggiornamento. Mi ha chiamato l ufficio reclami, alla fine quello che esce fuori é che Samsung non copre rotture LCD sotto lo schermo. Per loro é sempre il cliente che fa qualcosa... Samsung vi do una dritta: tempo fa mi successe la stessa cosa al TV di altra marca. É venuto il tecnico, l ha preso riparato e riportato in garanzia. E il motivo é semplice, non é il.cliente che prende a martellate o ci balla sopra. Dovrest specificare che non coprire con garanzia gli lcd
in data
11-01-2024
02:51 PM
- data ultima modifica
11-01-2024
02:58 PM
autore
Cornelia_M
Ciao Unitsas,
ho visionato la pratica di assistenza grazie ai dati che mi hai inviato tramite messaggio e ho visto che il caso è stato verificato anche dall'Ufficio Reclami, così come ci hai indicato.
Risulta che l'intervento non possa essere gestito in garanzia per via del fatto che lo schermo presenta un danno accidentale, cioè una lesione causata. La garanzia è valida in caso di malfunzionamenti derivanti da un difetto del prodotto, quindi un guasto, ma non sulle rotture. Se il dispositivo si danneggia a causa di un uso improprio, il produttore non può essere responsabile di eventuali malfunzionamenti e, pertanto, la riparazione è a carico dell'utente.
Per maggiori dettagli sulla garanzia Samsung, puoi visitare questo link dove troverai i termini e le condizioni:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Resto a disposizione.
Buona serata
in data
11-01-2024
03:03 PM
- data ultima modifica
11-01-2024
03:16 PM
autore
Cornelia_M
Vorrei capire da dove si deduce che la rottura é stata causata. Il vetro presenta crepe o scheggiature? No. La scocca presenta segni o ammaccature o semplicemente graffi? No. I bordi presentano qualcosa? No. Dunque quando si tratta del lcd per Samsung la rottura la causa il cliente e quindi niente garanzia. Ditelo all' acquisto. E specialmente non sottoscriva il causata oltretutto nel post pubblico, il tablet era nuovo la sera e rotto la mattina. Comunque non c é problema, ho ordinato la riparazione a mie spese, saranno gli ultimi soldi [RIMOSSO]
in data 11-01-2024 03:26 PM
Ciao Unitsas,
l'esito è stato emesso a seguito di diagnosi, la quale ha evidenziato la presenza di una rottura compatibile con un uso improprio, che può essere uno schiacciamento, una forte pressione o una torsione, tutte condizioni che possono generare rotture interne senza segni visibili all'esterno.
Sono spiacente, ma non posso che confermarti quanto indicato dal centro assistenza e confermato dall'Ufficio Reclami: il danno non è dovuto ad un difetto di fabbrica e, pertanto, è corretto che la garanzia non ne risponda.
Resto a disposizione.
Buona serata
in data
11-01-2024
05:36 PM
- data ultima modifica
11-01-2024
05:44 PM
autore
Cornelia_M
Ciao Cornelia,
Lo schermo del Tab S9 dovrebbe essere un OLED x2 e non semplice lcd. Voi fabbricate anche TV con la stessa tecnologia. Avete avuto rotture anche lì? Certo che si, succede. Anche lì uso improprio? Schiacciamenti torsioni ecc? La scusa della diagnosi é campata letteralmente in aria perché la stessa é stata fatta a vista. É rotto il led ugual uso improprio.
P.s. per educazione i commenti degli utenti non si modificano, almeno che non siano offensivi. [RIMOSSO]
in data 11-01-2024 05:45 PM
Ciao @Unitsas,
le regole della Community prevedono che i Moderatori possano modificare o rimuovere contenuti se non in linea con le norme della piattaforma.
Puoi rivedere le condizioni d'uso della Community qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/samsung-shop/norme-della-community/m-p/5482407#M640
Ciao!
in data 18-03-2024 10:54 AM
Mi accodo alla conversazione, poiché questa mattina all’accensione del mio samsung tab 9s anch’esso acquistato ad Ottobre come quello dell’altro utente, ho avuto la spiacevole sorpresa di ritrovarmi lo schermo inutilizzabile come da foto!! Il tablet lo uso per lavoro e venerdi sera l’ho messo in carica, staccato a carica avvenuta, e riposto fino ad oggi sul comodino. Il tablet non é mai caduto, torto, pressato o altro, sempre protetto con cover originale samsung con tastiera e pad (tra l’altro dopo un aggiornamento non é mai tornata a funzionare correttamente, ogni volta bisogna staccare e riattaccarla per farla riconoscere come connessa. Problematica comunicata ma non ancora risolta da samsung), nessun segno da nessuna parte , visibile o invisibile etc. Tra l’altro uso il tablet quasi come un pc, per il 98% del tempo appoggiato su una scrivania. Ho contattato l’assistenza che mi ha detto che deve essere portato in centro assistenza e ci vorranno tra i 5 e i 7 giorni lavorativi. Leggendo quanto successo all’altro utente, mi sorge già qualche dubbio sull’assistenza che riceveró.
18-03-2024 12:06 PM - modificato 18-03-2024 12:06 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Members_oDYI3a9. 🤝
Sono davvero spiacente per l'accaduto. A tal proposito, se hai contattato il supporto tecnico, immagino siano state eseguite tutte le verifiche e test del caso. Pertanto, occorre procedere con una perizia presso un nostro centro.
Le tempistiche indicate, sono in riferimento a una pratica di ritiro a domicilio, qualora ti recassi personalmente, sarà possibile procedere con una riparazione veloce, entro un'ora, in base alla disponibilità delle componenti di ricambio e del centro stesso.
In ogni caso, ci tengo a rassicurarti sulla assoluta professionalità dei nostri centri di assistenza. Questi operano in assoluta trasparenza, pertanto, qualora non vi sia alcun danno fisico, urto, manomissione o altre anomalie non coperte da garanzia, l'intervento verrà eseguito secondo i termini della stessa.
In alternativa, verrà emesso un preventivo che potrai accettare o valutare a tua discrezione.
Ti raccomando di rivolgerti presso il centro e, attendere responso. 😉
Lo staff resta a disposizione,
Buona giornata