in data 10-01-2024 11:15 AM
Buongiorno.
Sono due giorni che provo a configurare il mio tablet, Galaxy tab s9+, ma mi dà problemi di connessione.
A volte proprio non mi connette al wifi, anche se quest'ultimo funziona su tutti i miei altri dispositivi (wifi universitario).
Se mi prende il wifi, c'è un problema di connessione ai server google.
Come posso risolvere?
Grazie.
in data 10-01-2024 11:19 AM
in data 10-01-2024 11:53 AM
benvenuti in Community!
Mi spiace per le anomalie che state riscontrando. Vorrei concentrarmi prima di tutto sulle operazioni eseguibili per inquadrare meglio la problematica.
Avete già provato a connettere il Tab su altre reti, magari dal tethering dello smartphone?
Se non doveste riscontrare anomalie, significherebbe che ci sono problematiche legate allo specifico Wi-Fi utilizzato (può dipendere dai motivi più svariati, generalmente queste casistiche vengono verificate coi provider però). Se, invece, doveste riscontrare ancora anomalie, vi invito a verificare il comportamento in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria sul vostro S9 FE e S9+, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il tablet normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d’errore. Per inviarne una è sufficiente:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante l'anomalia in fase di connessione, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica la mancata connessione al Wi-Fi, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Tab S9 (FE e +), in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
@fiore60: per il tuo caso, aggiungo che la sostituzione dei prodotti non è prevista nel normale iter di assistenza. A chi hai avanzato questa richiesta? Al rivenditore o ad un nostro centro di assistenza?
Teneteci aggiornati, ciao!
in data 10-01-2024 12:18 PM
in data 10-01-2024 12:31 PM
in data 10-01-2024 01:26 PM
in data 10-01-2024 02:51 PM
Ciao a tutti!
@k0m4l: hai modo di testare altre reti Wi-Fi o il tethering, come proposto?
In alternativa potrai richiedere un accertamento presso il nostro centro di assistenza autorizzato di zona. Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
@fiore60: vorrei effettuare degli approfondimenti per quel che riguarda la tua situazione, ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati.
Ciao!
in data 10-01-2024 03:07 PM
in data 10-01-2024 05:39 PM
in data 29-02-2024 07:05 PM
Buonasera.
Anche io ho acquistato oggi il Tab S9 + e non mi fa configurare il tablet per via del fatto che da errore sul wifi (ho già 3 dispositivi collegati sulla stessa rete e vanno benissimo) .
Non riesco a fare la configurazione iniziale