Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tab S6 lite dopo aggironamento ottobre scarica piu velocemnete batteria

(Argomento creato il giorno: 18-10-2021 01:50 PM)
303 Visualizzazioni
bobo7
Explorer
Opzioni

salve a tutti, dopo l'aggiornamento che mi ha proposto i primi di ottobre ( Android 11 versione build RP1A.200720.012.P910XX2DUJ1 versione KOX 3.7 Konx APLI level 33 TIMA 4.1.0 ) la durata della batteria è scesa notevolmente. faccio sempre le stesse cose, il tablet lo spengo per non lasciarlo in standby ( fin da quando l'ho comprato -luglio 2021 - avevo notato che in standby la batteria viene comunque scaricata.

un mio amico che ha un telefono Samsung, dopo che a febbraio o marzo ha haggiornato ad Android 11 , mi ha detto che gli è stato consigliato il reset totale e in effetti ha notato un miglioramento.

anche io vorrei farlo ma mi domando se il reset reimposta anche il software di sistema, cioe le varie patch e build etc, alle condizioni di fabbrica oppure se rimane aggiornato all'ultima build e resetta solo le app o quanto non sia necessario al sistema operativo.

se qualcuno vorrà rispondere o ha notato le stesse cose avrei piacere di potermi confrontare e accettare consigli in merito.

grazie

0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao bobo7, bentornato in Community!

Quanto ti ha riferito il tuo amico è corretto. Non sempre, ma in alcuni casi, può capitare che il firmware abbia bisogno di una fase di consolidamento post-aggiornamento per poter entrare a regime.

Essendo una buona pratica di manutenzione ordinaria, lo Staff Samsung la raccomanda sempre a priori, lasciando comunque all'utente la decisione finale laddove non si evidenzino anomalie peculiari.

Per entrare nel merito della tua richiesta, desidero informarti che la re-inizializzazione del firmware tramite ripristino ai dati di fabbrica agisce soprattutto sul sistema, mantenendo comunque tutti gli aggiornamenti e le patch finora installati, non dovendo quindi procedere a nessuna operazione supplementare di integrazione.

Chiaramente, prima di procedere in tal senso è opportuno un backup dei dati con il nostro applicativo dedicato Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo sulle prestazioni a telefono sostanzialmente vuoto, neutro.

Tienici informati. Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
bobo7
Explorer
Opzioni

buonasera Michele,

eccomi per aggiornarvi dopo il reset alle condizioni di fabbrica.

diciamo che il sistema è migliorato nel consumo della batteria ( non come mi sarei aspettato ) ma quello che mi ha sorpreso positivamente è la rezione più immediata di tutto il sistema.

avevo solo installate 7 app ( firefox, netflix, dazn, prime video, vlc, readera e sky go ) eppure fin da subito il sistema ( ricordo che l'ho acquistato a luglio quindi solo 3 mesi di uso )  non mi era sembrato molto reattivo.

pur avendo reinstallato immediatamente dopo il reset le stesse app sopra indicate, ho piacevolmente notato che adesso il tablet è veramente soddisfacente come reattività per me, anche se mi sarei aspettato una durata maggiore della batteria ( faccio il confronto con un Ipad di mia figlia che ha più di tre anni... ma che costava all'epoca quasi tre  S6 Lite).

aggiungo che comunque la durata della batteria è maggiore se spengo il tablet anziche lasciarlo in standby (ma siccome abito a Roma, al riguardo di tanta stupefacente scoperta, qualcuno potrebbe dirmi che c'è un detto famoso che gentilmente ringrazia... e ho detto tutto).

un cordiale saluto a tutti