Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab s6 Lite - collegamento monitor esterno

(Argomento creato il giorno: 26-08-2023 09:14 AM)
12953 Visualizzazioni
Vtr
Apprentice
Opzioni

Ho un  #Tablet S6 Lite,  cosa devo fare per collegarlo ad un monitor esterno  in HDMI

Grazie

12 Risposte
IoManu06
Navigator
Opzioni
Ciao Vtr
Devi acquistare un adattatore usb tipo C - HDMI in modo da collegare il cavo hdmi al tablet.

Dopo aver collegato i due dispositivi tramite cavo devi selezionare "hdmi" nel monitor.

Buon fine settimana
0 Likes
Vtr
Apprentice
Opzioni

Grazie Manu06,

è la prima cosa che ho fatto dopo aver fatto ricerche su internet e visto diversi filmati, ma ho provato due diversi adattatori senza nessun risultato. Ho il dubbio che la porta USB-C  del tablet S6 Lite non sia predisposta per l'uscita video oppure che bisogna fare qualche configurazione particolare sul Tablet. 

Forse è necessario il Dex Cable? Ma questo è indicato solo per Galaxy Note 9 e Galaxy Tab S4, il mio è Galaxy Tab S6 Lite SM-P615.
Se qualcuno è riuscito a fare il collegamento può indicarmi la marca e il modello dell'adattatore che ha usato?

Grazie a tutti
Valerio

0 Likes
Vtr
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,
ho ricontrollato tutte le specifiche tecniche del Galaxy Tab S6 Lite relative alla porta USB Type C pubblicate sul sito Samsung: https://www.samsung.com/it/tablets/galaxy-tab-s/galaxy-tab-s6-lite-10-4-inch-gray-64gb-lte-sm-p615nz...

La porta è USB -type C ma tipo 2.0 e non come è indicato in altri siti (p.e  https://www.tuttoandroid.net/schede-tecniche/samsung-galaxy-tab-s6-lite_1472/ ) di Tipo C 3.1, inoltre il Galaxy Tab S6 Lite non è compatibile con lo standard MHL ( USB + HDMI).

In conclusione non è possibile collegare il TAB Galaxy S6 Lite ad un monitor esterno via USBC - C /HDMI .

Bisogna utilizzare la connessione Wi-Fi con protocolli Miracast o Chromecast

Due articoli utili per approfondire le differenze/caratteristiche delle porte USB -C:

https://www.chimerarevo.com/guide/usb-type-c-caratteristiche-355951/

e lo standard MHL:
https://www.dday.it/redazione/6198/connessione-mhl-cos-e-come-funziona.html

Valerio

Hector3
First Poster
Opzioni

Buongiorno appurato che non si può collegare Tab6 lite a schermo via cavo, è possibile collegarlo con cavo usb C- hdmi a entrata hdmi del proiettore? 

0 Likes
Vtr
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Hector3,  per quando ho detto nei post precedenti, non è possibile collegare il Tab6 Lite neanche and un proiettore, non c'è nessun segnale video/audio  che esce dalla porta USB-C che possa essere convertito in segnale HDMI da qualsiasi tipo di cavo convertitore di segnali.

Valerio

0 Likes
Luca Piattella
First Poster
Opzioni

In realtà una soluzione hdmi via cavo esiste e permette la connessione anche di tanti altri dispositivi "non ufficialmente abilitati" a fornire uscita video via USB.

In sintesi bisogna munirsi di una dock compatibile "DisplayLink" ed installare l'applicazione "DisplayLink Presenter", così che tutto quanto visualizzato vada alla dock come stream dati, la dock convertirà tutto in segnale hdmi/DisplayLink/VGA (a seconda della dock).

Ho provato personalmente e funziona.

PRO:

• Possibilità di connessione mouse e tastiera per offrire uso simil-PC
  • Diversi output video disponibili (a seconda della dock)

CONTRO:

• Dock tipicamente costose (tipicamente sopra i 50/60 euro)
  • Output video con bassa latenza ma comunque non fluidissimo (ma credo dipenda dallo specifico tablet, la risposta di uno Xiaomi Mi 10T Pro  sì è rivelata estremamente  fluida).

In sintesi, non esiste solo il sistema MHL per fornire uscita video tramite USB...il DisplayLink è un'alternativa estremamente valida in tal senso (e a mio avviso poco conosciuta, a dispetto del fatto che sia implementata su diverse dock di marchi importanti come Dell, HP, Toshiba, ecc...).

0 Likes
Salvap
Journeyman
Opzioni
Ciao dove si può trovare questo tipo di dock?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Salvap,

vorrei informarti che lo Staff sconsiglia l'uso di piattaforme non ufficiali e non certificate per il prodotto, al fine di evitare inconvenienti ed instabilità di qualsiasi tipo.

Ad ogni modo, laddove sia comunque interessato, ti invito a contattare l'utente che ne ha fatto cenno per forma privata.

Gli Expert restano a disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Kremalpistacchio
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ragazzi, che voi sappiate, è possibile estendere lo schermo di tab s8 tramite un adattatore hdmi-usb c?
Sottolineo estendere e non duplicare.
0 Likes