Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab a8 fotocamera sfocata

(Argomento creato il giorno: 03-02-2023 02:07 PM)
422 Visualizzazioni
EddyGenesis
Apprentice
Opzioni
Salve ho un nuovo samsung tab a8 che credo ci sia qualche problema con la fotocamera. Usando l'applicazione già installata ogni foto è totalmente sfocata con la fotocamera posteriore, invece con quella anteriore si vede molto meglio, se uso la funzione pro e smanetto con i settaggi diventa a fuoco togliendo la luminosità e mettendola al minimo, credo ci sia un problema con l'applicazione fotocamera o direttamente con l'aggiornamento ad android 13 che riguarda la luminosità.
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao EddyGenesis,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per le difficoltà riscontrate sul tuo Galaxy Tab A8. Per non dare nulla per scontato, ti chiedo prima di tutto di verificare il comportamento della fotocamera anche dopo aver toccato sullo schermo il soggetto da mettere a fuoco.

In questo modo verrà eseguita una rielaborazione software e dovresti riscontrare miglioramenti. Se così non fosse, esegui un test diagnostico della fotocamera.

Se il tablet è un prodotto LTE:

• apri l'applicazione Telefono
  • digita *#0*#
  • MEGA CAM

Se il tablet è solo WIFI, procedi così:

• accedi all'app Calcolatrice
  • digita il codice (+30012012732+
  • visualizzerai un ulteriore tastierino sul quale digitare il codice *#0*#
  • prosegui come indicato sopra

Se il tablet non dovesse funzionare correttamente nemmeno così, significherebbe che siamo davanti ad un'anomalia di natura hardware.

A quel punto sarebbe utile richiedere una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato. Qui trovi l'elenco completo:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se, invece, non dovessi riscontrare anomalie, potrebbe essere sufficiente eseguire un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui una pratica guida per eseguire correttamente questa operazione:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
EddyGenesis
Apprentice
Opzioni
Salve, si ho la versione lte, ho provato quello che ha detto e ora si vede abbastanza bene,se faccio una foto o un video senza toccare un punto la qualità non è male invece se clicco nello schermo in un punto il tablet prova a mettere a fuoco dove ho cliccato ma distrugge tutta la qualità rendendo lo schermo non a fuoco e aumentando di tanto la luminosità e questo credo sia un problema di software.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @EddyGenesis

ti ringrazio per il riscontro. 

In questo caso, ti consiglio innanzitutto di provare a cancellare i dati dell'applicazione Camera, così da poter eliminare eventuali dati anomali: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, se non dovessi risolvere, considerando l'esito delle prove effettuate e che, con forte probabilità, l'errore è dovuto a un conflitto software, ti consiglio di effettuare il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert