Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TAB A 10.1 (2019)

(Argomento creato il giorno: 28-02-2025 11:00 PM)
62 Visualizzazioni
Kagome
Voyager
Opzioni
Buona sera scrivo perché ho un problema ho acquistatonel 2019 il tablet della foto in allegato, ma ho scoperto da poco che non ci sono più aggiornamenti per questo tablet, volevo sapere come fare per riuscire comunque ad aggiornarlo, alla fine ha solo 7 anni per tanto mi domando perché non sono già più disponibili aggiornamenti in merito
image

0 Likes
8 Risposte
Vlad99
Helping Hand
Opzioni
Ciao ma è un commento ironico o sei serio? Cosa significa ha solo 7 anni? Per un tablet che ha 7 anni è già tanto che si accende. Comunque quel tablet ha smesso di ricevere gli aggiornamenti nel 2021. Al giorno oggi solo i dispositivi di fascia alta ricevono 7 anni di aggiornamento.
Kagome
Voyager
Opzioni
Sono assolutamente seria funziona perfettamente non vedo il perché un tablet che ha solo 7 anni debba essere considerato un cimelio un tablet superato, quando uno si accende in secondo luogo funziona benissimo, se avesse gli aggiornamenti sarebbe più reattivo ma funziona ancora bene, per tanto non vedo il motivo per la quale non si debba poter aggiornare, adesso mi perdoni la franchezza ma uno non è che ogni 4 anni può cambiare il TAB perché non vogliono più rilasciare gli aggiornamenti e spendere altri soldi per comprarlo nuovo, se non si accendesse non funzionasse in toto posso capire, ma visto che il mio funziona ancora, il fatto che uno debba comprarlo nuovo, che poi peggio ancora perché l'anno il mio TAB era uscito nel 2019 gli ultimi aggiornamenti sono stati rilasciati nel 2021, questo vuol dire che gli aggiornamenti sono disponibili soltanto per due anni tutto ciò è assurdo
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Il tablet secondo me va bene ma i nuovi aggiornamenti richiedo processori più performanti e wuindi non garantisco oltre i cinque anni di aggiornamenti.
0 Likes
ALEXWOLFMAN_
Pathfinder
Opzioni
Perché è di fasci medio-bassa, quindi dura meno rispetto uno di fascia top gamma.
Inoltre ha un hardware vecchio con un processore lento, per di più se lo aggiornassero ancora oggi chi comprerebbe quelli di adesso?😅
Spero di esser stato abbastanza chiaro.
Buona serata.
0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
Mi perdoni ma €250 di TAB
0 Likes
ALEXWOLFMAN_
Pathfinder
Opzioni
Purtroppo è il problema delle tecnologie di consumo.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Innanzitutto la mancanza di aggiornamenti non implica che il dispositivo sia ora inutilizzabile. Basta che fai un po' di attenzione alla navigazione su Internet e usi un browser ancora aggiornato. Android 11 non è neanche tanto vecchio quindi non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità con app.

Ad ogni modo nel 2019 non vi era l'attenzione alla durata del tempo che vi è adesso. Era già tanto se i top di gamma ricevessero una versione di Android e un paio d'anni di aggiornamenti di sicurezza. Solo negli ultimi anni è comparso l'interesse di supportare i dispositivi, anche meno costosi, per più tempo. Come ho già spiegato in altri post queste promesse non possono essere estese a dispositivi più vecchi, quindi solo i nuovi possono beneficiare di un maggiore supporto software.

Inoltre 2GB di RAM e 32GB di memoria interna non sono specifiche sufficienti a supportare le versioni moderne di Android, le quali richiedono sia per i nuovi lanci che per gli aggiornamenti almeno 3GB di RAM. Questo limite aumenta ancora dato che stiamo parlando di One UI, meno di 4GB sono quindi insufficienti.

Buona giornata
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Kagome, bentornato sulla Community Samsung!

Come ti è stato anticipato dai gentili utenti che hanno risposto, lato nostro ci impegniamo a sviluppare e rilasciare aggiornamenti per quanti più prodotti possibili, al fine di migliorarne l'esperienza d'uso: tuttavia, se un prodotto è particolarmente datato, è più probabile che l'hardware, nel tempo, non sia più adeguato per supportare tutte le novità che vengono introdotte con i nuovi update.

In queste circostanze, riteniamo opportuno fermare il rilascio degli aggiornamenti di sistema e mantenere la versione già esistente che consente di utilizzare il Tab in modo adeguato.

Con il passare degli anni, inoltre, è normale che non vengano più rilasciate neppure le patch di sicurezza, in quanto il supporto viene concentrato sui prodotti più recenti: si tratta di una prassi inevitabile su tutti i prodotti elettronici.

Ad ogni modo, il fatto che il Tab non venga più aggiornato non ti preclude la possibilità di utilizzarlo ancora per diverso tempo: infatti, il prodotto è comunque protetto dai sistemi di sicurezza già esistenti e, ad ogni modo, la sicurezza del prodotto dipende soprattutto dalle abitudini d'utilizzo da parte dell'utente.

Al fine di evitare la possibilità di malware e altri tipi di rischi, ti consigliamo di consultare la nostra guida sull'uso sicuro dei prodotti:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-protect-your-galaxy-device-from-malware/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes