in data 23-06-2021 03:02 AM
Salve, posseggo un tablet S5E. Con Android 10 utilizzavo quotidianamente Smart View con il mio Android TV non Samsung. Da quando ho effettuato l'aggiornamento ad Android 11 non rileva più la tv e non posso più effettuare il cast.
1. Tutto funziona perfettamente con altro tablet Samsung non con Android 11 e altri smartphone di altre Marche.
2. Con Google Home il cast funziona, ma oltre a consumare il quadruplo di batteria, è scomoda, prima con un clic effettuavo l'operazione, ora devo aprire l'app e fare vari passaggi. Oltre a questo è una app che non vorrei avere installata.
Ho letto in giro che Samsung con Android 11 permette di utilizzare Smart View solo con TV Samsung, è una informazione corretta? Se sì, non mi pare una pratica corretta in tutta onestà...
in data 23-06-2021 03:04 AM
Reminder
in data 23-06-2021 04:41 PM
Ciao HarryCustom,
ti confermo che con il nuovo aggiornamento, non è più possibile connettersi a Chromecast tramite Smart View. Invece, è possibile usare Google Home. Per quanto riguarda l'utilizzo di tale funzione con i prodotti di terze parti, ti ricordo che non garantiamo la piena compatibilità.
Ad ogni buon conto il tuo feedback è prezioso e non mancherò di farlo presente al nostro reparto di competenza, in modo che possa essere tenuto in considerazione nell'ottica dei futuri aggiornamenti.
Per qualsiasi altra evenienza restiamo a disposizione!
in data 03-01-2022 10:29 AM
Buongiorno, rimettere la funzionalità Smart View, grazie
in data 21-01-2022 02:29 PM
in data 21-01-2022 03:18 PM
Ciao HeyRicks, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Capisco le tue legittime perplessità, ci mancherebbe, ma qui si sta parlando di una migrazione da uno standard vecchio ad uno più moderno ed efficiente, e non di una rimozione della funzione a tutto tondo.
Un po' come il passaggio dalla riproduzione musicale dalle cassette ai CD, e da questi ai supporti immateriali del Cloud: con diverso metodo, ma pur sempre di riproduzione si tratta.
Tornando al caso in ispecie, lo scopo è sempre la visualizzazione di contenuti sulla TV, che ora vengono però eseguiti con Smart Things laddove possibile oppure con Google Home.
Confido nella tua comprensione e ti invito ad impiegarli quanto prima, aggiornando senza indugio ad Android 11.
Buona giornata.
22-01-2022 08:56 PM - modificato 22-01-2022 08:58 PM
Le idee più o meno geniali, vedendo quanto e cosa rendono, appare chiaro un sistema univoco, si punta tutto sul Samsung su Samsung e solo di ultima generazione.
Un classico sono le TV smart della casa, poco aggiornate ma con incompatibilità verso terze marche come Sony: per me vorrebbe dire che dovrei comprare solo Samsung per evitare problemi di incompatibilità che verrebbero mai risolti.
Per i Tablet sapere che la connettività va in scadere con gli ultimi aggiornamenti, col pretesto che così si va verso il nuovo. Non servono altre parole oltre a quelle che si trovano spesso nelle discussioni dei forum indipendenti.