in data 08-04-2024 05:40 PM
Ciao a tutti,
ho acquistato una penna universale attiva che ho testato funziona con tutti i miei tablet e smartphone (molto vecchi e recenti), questa penna andava anche con il Tab A9 plus fino all'ultimo aggiornamento ma poi, dopo averlo aggiornato, non è stata più rilevata dal touchscreen, come se lo schermo avesse perso sensibilità sulla dimensione della punta della penna. Con penne non attive (punta con gommini a disco) il tablet la rileva ma, purtroppo, con queste penne non riesco a lavorare bene, poi mi dà fastidio che tutti gli altri dispositivi, ben più economici e antiquati, non abbiano questo problema. Ho provato in tutti i modi a risolvere il problema, agendo sulle impostazioni fino al reset totale di fabbrica ma non c'è stato verso di risolvere. Capita anche a voi? Sapete come potrei risolvere? Grazie
in data 09-04-2024 09:40 AM
Ciao @Members_qVi6KGF,
benvenuto in Community!
Il comportamento rilevato è insolito. Partendo dal presupposto che non essendo un nostro prodotto, non abbiamo modo di garantire il corretto funzionamento sui nostri dispositivi, resta comunque strano che il pennino non venga più rilevato.
Generalmente i pennini universali funzionano correttamente sui vari dispositivi, infatti continua ad essere rilevato correttamente su altri prodotti.
Il fatto che la situazione persista anche dopo il ripristino ai dati di fabbrica, poi, permette di escludere eventuali anomalie puramente software.
Hai modo di provare il comportamento di altri pennini sul tablet?
In caso di persistenza, la cosa migliore da fare sarebbe rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato. Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In questo modo sarà possibile effettuare una perizia strumentale e capire se vi siano anomalie a livello hardware, intervenendo di conseguenza.
Tienici aggiornati, ciao!
13-04-2024 11:09 AM - modificato 13-04-2024 11:10 AM
Ho fatto altri tentativi con penne stylus con punta in rame o metallo, rileva un po' meglio quelle in punta in rame, tipo che su tre volte o quattro la rileva una volta, su altri dispositivi di varie marche e più economici questa stylus viene sempre rilevata o solo saltuariamente non viene "vista" perché non faccio linee ma punti, il Tab 9 plus rileva pochissime volte le linee e per i punti sarà capitato che li rilevasse una volta su 20
in data 15-04-2024 12:55 PM
Ciao @Members_qVi6KGF,
ti ringrazio per il riscontro.
Tieni presente che, come anticipato dal collega Expert Riccardo, lato Samsung, non possiamo garantire la completa compatibilità dei nostri prodotti con accessori di terze parti.
Considera che, inoltre, in questo caso in particolare, il funzionamento non può essere garantito neanche con le nostre S Pen.
Ciò che posso consigliarti è di verificare l'eventuale compatibilità con altri pennini o, come anticipato dal collega Expert Riccardo, qualora lo ritenessi opportuno, recarti presso un nostro Centro Assistenza per verificare l'effettivo regolare funzionamento del Tablet.
Tienici aggiornati, grazie.
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Ciao!
in data 28-05-2024 12:18 PM
in data 28-05-2024 12:52 PM
Ciao psicoacustica73,
stai utilizzando un pennino che richiede una connessione Bluetooth o Wireless al tablet? Ti chiedo questo perchè, in questo caso, c'è la possibilità che il software dell'accessorio non sia più compatibile con il recente aggiornamento software rilasciato per il Galaxy Tab A9+. Se è il tuo caso, ti consiglio di segnalare la situazione al produttore della penna, in modo che possano verificare la situazione.
In ogni caso, non posso che confermarti che il funzionamento di un pennino non è garantito sul tuo modello.
Se mi confermi che, utilizzando le dita, il funzionamento del touchscreen è regolare, non vi sono azioni da eseguire sul prodotto. La cosa migliore resta, quindi, informare il produttore del pennino per una verifica della compatibilità.
Ciao!
in data 29-05-2024 10:16 PM
in data 21-10-2024 07:48 PM
in data 22-10-2024 02:48 PM
Ti do il bentornato, panezio12. 🤝
Potresti indicarmi quale modello di device possiedi?
Riscontri anomalie legate alla S Pen? Il touch non risponde in modo corretto?
Disponi inoltre di un prodotto dotato di S Pen, oppure stai utilizzando un accessorio di terze parti? Perdonami per le molteplici domande, sono utili al fine di offrirti un supporto celere e mirato.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona giornata!