in data 28-01-2018 09:18 PM
Salve a tutti,
ho uno smart TV UE40H6500SZXZT che collego regolarmente con il mio primo tab 7'' 2.0 GTP3110 dove è installata l'applicazione Smart view 2.0 versione 1.0.26, collegati con il router WiFi . Ho preso un Note 10.1 2014 edition SMP600 usato (perché sui nuovi dispositivi non va). Questo Note è roottato, monta una versione kernel diversa da quella originale e la versione Android 4.4.2.
Succede questo: eseguo Smart view, seleziono il TV che mi fa vedere il codice di sicurezza, lo digito e vedo che la rotellina gira, appare la scritta AIR, ma poi dice "impossibile connettersi alla rete" e dopo un po' "autenticazione non riuscita". Se però utilizzo il telecomando dell'applicazione funziona ed anche la visualizzazione di foto dal Tablet al TV funziona regolarmente. Funziona anche lo screen mirror ed il wifi directory si autentica.
Potrei riportarlo alla versione originale con diverse difficoltà, visto che non lo ho rootato io, ma non so se è questo il problema. Ho letto che ci sono dei casi simili ma non ho trovato la soluzione ne la causa.
Mi potete aiutare?
in data 29-01-2018 01:53 PM
Ciao Mirko075, benvenuto nella Community Samsung!
Trattandosi di un dispositivo sottoposto a Root, non possiamo garantirne il corretto funzionamento 😞
Non possiamo inoltre consigliarti di effettuare un downgrade, o upgrade del sistema operativo, in quanto sono operazioni sconsigliate da Samsung, proprio perché possono creare dei malfunzionamenti, come magari quello che ci hai appena segnalato.
Hai comunque effettuato una verifica su altre TV, o controllato che siano presenti aggiornamenti per quella utilizzata attualmente?
Facci sapere
Ciao
in data 30-01-2018 12:05 AM
in data 31-01-2018 11:06 PM
.... siete vivi ragazzi?
:smileywink:
in data 01-02-2018 12:30 PM
Ciao Mirko075,
per poterti aiutare, è necessario che sia presente il firmware originale del dispositivo 😞
Solo in quel caso potremo fornirti l'assistenza di cui hai bisogno.
Se lo desideri, potrai rivolgerti ad un nostro centro assistenza autorizzato e richiedere l'installazione del firmware originale.
Se vuoi inviaci il CAP della tua zona, cosi potremo fornirti l'indirizzo
Facci sapere
Ciao