in data 23-07-2017 07:57 PM
Salve, avrei bisogno di una mano. Ho comprato ieri un galaxy tab a6 2016, visto che ha solo 16 gb di memoria interna, volevo riuscire a utilizzare la sdoppierò da 128 che ho installato x trasferire delle app. Ad esempio( e ne ho bisogno proprio per quest) ho installato sky go ma x il download mi utilizza sempre la memoria del dispositivo. Come posso fare?grazie 1000
in data 25-07-2017 10:20 AM
Ciao Cirio76, Benvenuto in Community!
Potresti fornirci maggiori dettagli sulla procedura che vorresti eseguire?
Vorresti eseguire il download di contenuti da SkyGo direttamente su SD card? In tal caso ti suggerisco di verificare con lo sviluppatore dell'applicazione SkyGo se è possibile modificare la memoria di destinazione di eventuali download.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 25-07-2017 09:14 PM
Grazie Andrea,
Non penso sia molto facile contattare lo sviluppatore dell' app ma ci proverò.
Nel frattempo però in rete vedo un sacco di guide come mi dicono che è possibile utilizzare (formattandola ) una ad come estensione della memoria del dispositivo, dicono di formattarla come memoria interna ma non riesco, mi fa fare solo come memoria portatile.
Grazie 1000
in data 26-07-2017 10:30 AM
Ciao Cirio76,
Le guide a cui ti riferisci fanno presumibilmente riferimento alla funzionalità "Adoptable Storage".
Devo indicarti che il Tab A6 non supporta l'"Adoptable Storage" ed attualmente non vi sono informazioni ufficiali circa l'eventuale disponibilità futura di tale funzionalità.
Rimango a disposizione in caso di altre necessità!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert